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Bando di gara - Servizio di gestione rifiuti prodotti presso gli insediamenti di Roma, Milano, Napoli e Torino della Rai S.p.A. SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Rai - Radiotelevisione italiana S.p.A. - Viale Mazzini, 14 - 00195, Roma Codice NUTS: ITE43 E-mail: portaleacquistirai@bravosolution.com Indirizzi Internet Indirizzo principale: (URL) http://www.rai.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) https://www.portaleacquisti.rai.it/ I.2) Appalto congiunto L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza No I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: (URL) https://www.portaleacquisti.rai.it/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso: L'indirizzo sopraindicato Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate: In versione elettronica: (URL): http://www.portaleacquisti.rai.it I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Organismo di diritto pubblico - Realizzazione e trasmissione programmi radiotelevisivi SEZIONE II: OGGETTO II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) Denominazione: Procedura aperta, ai sensi dell'art. 60, D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento del "Servizio di gestione rifiuti prodotti presso gli insediamenti di Roma, Milano, Napoli e Torino della Rai S.p.A." Gara n.7325988 II.1.2) Codice CPV principale 90511000-2 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Il servizio prevede le attivita' di raccolta, trasporto, smaltimento e/o recupero dei rifiuti prodotti presso gli insediamenti Rai di Roma, Torino, Napoli e Milano della RAI S.p.A., il tutto come dettagliatamente specificato nel Capitolato Tecnico. Ai sensi dell'art. 106, comma 11, Rai si riserva la facolta' di prorogare la durata del contratto per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente. II.1.5) Valore totale stimato Valore totale stimato, IVA esclusa: Euro 1.727.658,04 II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: Si' II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione Lotto n.: 1 - Roma II.2.2) Codici CPV 90511000-2 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 II.2.4) Descrizione dell'appalto Servizio di raccolta, trasporto, smaltimento e/o recupero dei rifiuti speciali prodotti presso le sedi RAI di Roma II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore totale stimato, IVA esclusa: Euro 708.720,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione 36 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovoNo II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle opzioni OpzioniNo II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici Le offerte devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico No II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione Lotto n.: 2 - Milano II.2.2) Codici CPV 90511000-2 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC4C II.2.4) Descrizione dell'appalto Servizio di raccolta, trasporto, smaltimento e/o recupero dei rifiuti speciali prodotti presso le sedi RAI di Milano II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore totale stimato, IVA esclusa: Euro 402.260,00 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione 36 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo No II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni No II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici Le offerte devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico No II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione Lotto n.: 3 - Napoli II.2.2) Codici CPV 90511000-2 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITF33 II.2.4) Descrizione dell'appalto Servizio di raccolta, trasporto, smaltimento e/o recupero dei rifiuti speciali prodotti presso le sedi RAI di Napoli II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore totale stimato, IVA esclusa: Euro 348.197,44 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione 36 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovoNo II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle opzioni OpzioniNo II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici Le offerte devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronicoNo II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione Lotto n.: 4 - Torino II.2.2) Codici CPV 90511000-2 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITC11 II.2.4) Descrizione dell'appalto Servizio di raccolta, trasporto, smaltimento e/o recupero dei rifiuti speciali prodotti presso le sedi RAI di Napoli II.2.5) Criteri di aggiudicazione Il prezzo non e' il solo criterio e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato Valore totale stimato, IVA esclusa: Euro 268.480,60 II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione 36 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovoNo II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono autorizzate varianti: No II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni No II.2.12) Informazioni relative ai cataloghi elettronici Le offerte devono essere presentate in forma di cataloghi elettronici o includere un catalogo elettronico No II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Come indicate negli atti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica Come indicate negli atti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura Aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP)Si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa proceduraNo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 19/03/2019 ore 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione IT IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi 6 IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 21/03/2019 ore 10:30 Luogo: "Sala Commissioni" piano terra- Viale Mazzini 14 00195 Roma. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Sara' consentita la partecipazione di un rappresentante per ogni Impresa offerente, come meglio specificato nel Disciplinare di Gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile: NO VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica: NO Sara' accettata la fatturazione elettronica: SI Sara' utilizzato il pagamento elettronico: SI VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Determinazione di contrarre n. 236/2018 del 05/12/2018. Il Responsabile del Procedimento, ai sensi e per gli effetti dell'articolo 31 del d.lgs. 50/2016, e' Manuela Elia. L'intera procedura viene espletata in modalita' telematica ai sensi del d.lgs. 50/2016 sul Portale Acquisti Rai https://www.portaleacquisti.rai.it (di seguito "Portale"). Sul Portale, nell'area dedicata alla presente procedura, e' disponibile la documentazione ufficiale di gara. Informazioni e chiarimenti possono essere richiesti entro e non oltre il 04/03/2019, utilizzando l'area Messaggi della RdO on line. Le risposte ai chiarimenti saranno pubblicate sul Portale. Sono ammessi a partecipare alla presente procedura di gara, nel rispetto delle condizioni previste nella documentazione di gara, tutti gli operatori economici di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 per i quali non sussistono: (i) i motivi di esclusione di cui all'art. 80 del d.lgs. n. 50/2016; (ii) le condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del d.lgs. n. 165/2001; (iii) ulteriori divieti a contrarre con la PA, il tutto secondo quanto specificato negli atti di gara. Il ricorso al subappalto e' ammesso alle condizioni e nei limiti previsti dall'art. 105 del d.lgs. 50/2016. Si rinvia al Disciplinare di gara e documenti allegati o ivi richiamati per tutto quanto concerne la presente procedura. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR territorialmente competente ai sensi dell'art. 120 del d.lgs. n. 104/2010 Roma (IT) - www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Presentazione di ricorso: Informazioni precise sui termini di presentazione del ricorso: - Ricorsi avverso il presente Bando di gara possono essere notificati alla stazione appaltante entro trenta giorni dalla data di pubblicazione del presente Bando. - Ricorsi avverso il provvedimento che determina le eventuali esclusioni dalla procedura e le ammissioni ad essa all'esito della verifica della documentazione attestante l'assenza l'assenza dei motivi di esclusione di cui all'articolo 80, nonche' la sussistenza dei requisiti economico-finanziari e tecnico-professionali, di cui all'art. 29 del d.lgs. 50/2016, possono essere notitifcati alla stazione appaltante entro trenta giorni decorrenti dal momento in cui sono resi disponibili i relativi atti, corredati di motivazione. - Ricorsi avverso le eventuali esclusioni afferenti a motivi diversi da quelli di cui al punto precedente possono essere notificati alla stazione appaltante entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione di esclusione dalla gara. - Ricorsi avverso il provvedimento di aggiudicazione possono essere notificati alla stazione appaltante entro trenta giorni dal ricevimento della comunicazione di aggiudicazione. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulla presentazione del ricorso: TAR territorialmente competente ai sensi dell'art. 120 del d.lgs. n. 104/2010 Roma (IT) - www.giustizia-amministrativa.it VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO: 29/01/2019 Il direttore acquisti avv. Felice Ventura TX19BFM2033