ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina, 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 1-2-2019)

 
Bando di gara n.12/2019 - Lotto  1  CIG  7774446BC9  -  Lotto  2  CIG
    7774459685 - Lotto 3 CIG 7774478633 - Lotto 4 CIG 7774484B25 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. I.1) Denominazione, indirizzi:  ATAC
S.p.A., Azienda per la mobilita' di 
  Roma Capitale. Indirizzo postale: Via Prenestina, 45 Roma  -  00176
Italia.   Persona   di   contatto:   Serenella   Anselmo.   Telefono:
+39064695.4132-4525   e-mail:   serenella.anselmo@atac.roma.it.   Fax
+39064695.4314. Codice NUTS: ITI43.  Indirizzo  internet  principale:
http://www.atac.roma.it. I.2) Appalto congiunto. L'appalto e' 
  aggiudicato da una centrale di committenza: no. I.3) Comunicazione:
i documenti di gara sono disponibili per 
  un    accesso     gratuito,illimitato     e     diretto     presso:
http://www.atac.roma.it.     https://atac.i-faber.com.      Ulteriori
informazioni sono disponibili presso: gli indirizzi sopraindicati. Le
offerte e le domande di partecipazione  vanno  inviate  all'indirizzo
sopra indicato.  I.6)  Principali  settori  di  attivita':Servizi  di
ferrovia urbana, tram, filobus o bus. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1)  Entita'  dell'appalto.
II.1.1.) Denominazione: affidamento, in quattro lotti,  del  servizio
di pronto intervento in esercizio per autobus del TPL nel  territorio
del Comune di Roma. 
  Numero di riferimento: Bando di gara n. 12/2019. II.1.2) Codice CPV
principale: 63711200-8.II.1.3) Tipo di 
  appalto: Servizio. II.1.4) Breve descrizione: vedi punto II.1.1. Il
dettaglio e le specifiche dei lotti sono indicati 
  nel  Capitolato  Speciale.  L'appalto  potra'  avere   una   durata
inferiore qualora sopravvengano superiori disposizioni vincolanti per
ATAC. S.p.A.,conseguenti al venir meno dell'affidamento del  servizio
di  trasporto  pubblico  locale   (TPL)   da   parte   degli   Organi
Istituzionali  ad  ATAC  medesima,   che   rendano   impossibile   la
prosecuzione nei termini e con le modalita'  previste  dal  contratto
stesso, considerato nella sua interezza. II.1.5) Valore totale 
  stimato:  euro  3.371.556,57,  iva  esclusa.  II.1.6)  Informazioni
relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:si. 
  Quantitativo dei lotti: 4.  Le  offerte  vanno  presentate  per  un
massimo di 4 lotti.  Numero  massimo  di  lotti  che  possono  essere
aggiudicati a un offerente: 4. II.2) Informazioni relativi ai  lotti.
II.2.1) Denominazione del Lotto 1: 
  CIG 7774446BC9.II.2.3) Codice NUTS: ITI43  -  Luogo  principale  di
esecuzione: Siti di ATAC S.p.A.II.2.4) 
  Descrizione dell'appalto: L'importo complessivo di euro  916.097,71
e' cosi' suddiviso: euro 897.847,71 per il servizio  a  canone,  euro
16.000,00 per i servizi extra canone a misura ed  euro  2.250,00  per
gli oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). Ai sensi del  co.
16 dell'art. 23 del D.lgs. 50/16 sono stati  individuati  i  seguenti
costi  della  manodopera:  euro  738.257,14.   II.2.5)   Criteri   di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' 
  vantaggiosa.II.2.6) Valore stimato: euro  916.097,71  iva  esclusa.
II.2.7) Durata dell'appalto:12 mesi. Il contratto 
  e' oggetto di rinnovo:  no.II.2.10)  Informazioni  sulle  varianti.
Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni 
  relative alle opzioni. Opzioni: no. II.2) bis Informazioni relativi
ai lotti. II.2.1) bis Denominazione del Lotto 2: CIG 
  7774459685. II.2.3) bis Codice NUTS: ITI43 -  Luogo  principale  di
esecuzione: Siti di ATAC S.p.A. II.2.4) bis 
  Descrizione dell'appalto: L'importo complessivo di euro  818.486,29
e' cosi' suddiviso: euro 800.236,29 per il servizio  a  canone,  euro
16.000,00 per i servizi extra canone a misura ed  euro  2.250,00  per
gli oneri della sicurezza (non soggetti  a  ribasso).  Ai  sensi  del
co.16 dell'art. 23 del D.lgs. 50/16 sono stati individuati i seguenti
costi della manodopera:  euro  661.885,71.  II.2.5)  bis  Criteri  di
aggiudicazione: offerta economicamente piu' 
  vantaggiosa.  II.2.6)  bis  Valore  stimato:  euro  818.486,29  iva
esclusa. II.2.7) bis Durata dell'appalto: 12 mesi. Il 
  contratto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  bis  Informazioni
sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.II.2.11)bis 
  Informazioni  relative  alle  opzioni.  Opzioni:   no   II.2)   ter
Informazioni relativi ai lotti. II.2.1) ter Denominazione del 
  Lotto 3: CIG 7774478633. II.2.3) ter Codice  NUTS:  ITI43  -  Luogo
principale di esecuzione: Siti di ATAC S.p.A. 
  II.2.4) ter Descrizione dell'appalto: L'importo complessivo di euro
818.486,29 e' cosi' suddiviso: euro  800.236,29  per  il  servizio  a
canone, euro 16.000,00 per i servizi extra canone a  misura  ed  euro
2.250,00 per gli oneri della sicurezza (non soggetti a  ribasso).  Ai
sensi del co. 16 dell'art. 23 del D.lgs. 50/16 sono stati individuati
i seguenti costi  della  manodopera:  euro  661.885,71.  II.2.5)  ter
Criteri di aggiudicazione:offerta economicamente piu' 
  vantaggiosa.  II.2.6)  ter  Valore  stimato:  euro  818.486,29  iva
esclusa.II.2.7) ter Durata dell'appalto : 12 mesi. Il 
  contratto e' oggetto di  rinnovo:  no.  II.2.10)  ter  Informazioni
sulle  varianti.  Sono  autorizzate  varianti:   no.   II.2.11)   ter
Informazioni  relative  alle  opzioni.  Opzioni:  no   II.2)   quater
Informazioni relativi ai lotti. II.2.1) bis Denominazione 
  del Lotto 4: CIG 7774484B25. II.2.3) quater Codice  NUTS:  ITI43  -
Luogo principale di esecuzione: Siti di ATAC 
  S.p.A.   II.2.4)   quater   Descrizione   dell'appalto:   L'importo
complessivo di euro 818.486,29 e' cosi' suddiviso:euro 
  800.236,29 per il servizio a canone,euro 16.000,00  per  i  servizi
extra canone a misura ed euro 2.250,00 per gli oneri della  sicurezza
(non soggetti a ribasso).Ai sensi del co.16 dell'art. 23  del  D.lgs.
50/16 sono stati individuati i seguenti costi della manodopera:  euro
661.885,71.  II.2.5)  quater  Criteri  di   aggiudicazione:   offerta
economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6) quater Valore stimato:  euro
818.486,29 iva esclusa. II.2.7) quater 
  Durata dell'appalto: 12 mesi. Il contratto e' oggetto  di  rinnovo:
no. II.2.10) quater Informazioni sulle varianti.Sono 
  autorizzate varianti: no.  II.2.11)  quater  Informazioni  relative
alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni 
  relative ai fondi dell'Unione Europea.  L'appalto  e'  connesso  ad
progetto e/o programma finanziato da fondi  dell'Unione  europea:  no
II.2.14) Informazioni complementari: ai sensi dell'art. 31, comma  10
del D.lgs.50/16, i 
  soggetti aventi i compiti propri del responsabile del  procedimento
sono: - per la fase di definizione del 
  fabbisogno: Sabrina  Bianco;  -  per  la  fase  di  esecuzione  del
contratto: Sabrina Bianco; - per la fase di 
  svolgimento  della  procedura  e  identificazione  del  contraente:
Franco Middei. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) 
  Condizioni di partecipazione. III.1.1)  Abilitazione  all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
iscrizione in un  registro  commerciale  (C.C.I.A.A.)  (dichiarazione
redatta in modo conforme al DGUE parte II sez. A). III.1.2) Capacita'
economica e finanziaria. 
  Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di  selezione.  Requisiti
unificati con quelli di cui al successivo punto III.1.3) al quale  si
rinvia.III.1.3) Capacita' professionale e  tecnica.  Elenco  e  breve
descrizione dei criteri di selezione. 
  Requisiti di capacita' tecnica ed economica-finanziaria  richiesti:
a) Per l'impresa che concorre singolarmente: 
  aver conseguito un fatturato globale minimo, relativo  agli  ultimi
tre esercizi disponibili  antecedenti  la  data  del  termine  ultimo
previsto per la presentazione dell'offerta, compreso  un  determinato
fatturato relativo al settore di attivita' oggetto dell'appalto,  per
un importo non inferiore a quanto di  seguito  indicato  per  ciascun
lotto (dichiarazione redatta in modo conforme al DGUE parte  IV  sez.
B):  -  Lotto  1:  fatturato   globale:euro   900.000,00;   fatturato
specifico: euro 300.000,00; -  Lotto  2:  fatturato  globale  :  euro
800.000,00, fatturato specifico: euro 
  260.000,00; - Lotto 3: fatturato globale: euro 800.000,00;fatturato
specifico: euro  260.000,00;  -  Lotto  4:  fatturato  globale:  euro
800.000,00,  fatturato  specifico:   euro   260.000,00.In   caso   di
partecipazione a piu' lotti l'importo del 
  fatturato minimo non deve essere inferiore alla somma del fatturato
previsto per ciascun lotto di interesse.b) 
  Per i R.T.I. sussistono le seguenti condizioni: sono ammessi R.T.I.
di tipo  orizzontale  in  cui  il  soggetto  mandatario  possiede  il
requisito speciale di cui al punto a) in misura non inferiore al  40%
di quanto  prescritto,  mentre  ogni  mandante  possiede  gli  stessi
requisiti in misura non inferiore al 10% di quanto prescritto.In caso 
  di R.T.I. deve essere presentato anche il  modello  Q1-RTI  (per  i
R.T.I. gia' costituiti)  o  Q2-RTI  (per  i  R.T.I.  non  costituiti)
attestante, tra l'altro, la ripartizione dell'appalto fra le  imprese
riunite.Resta fermo che nel complesso 
  il R.T.I. deve possedere il 100% dei requisiti speciali  prescritti
e che ciascuna impresa facente parte  del  R.T.I.  deve  possedere  i
requisiti   di   ordine   generale   di   cui   all'art.    80    del
D.lgs.50/2016.L'eventuale ricorso all'istituto 
  dell'avvalimento  e'  disciplinato  dall'art.89   del   D.lgs.   n.
50/16,salvo le eventuali ulteriori disposizioni presenti  negli  atti
di gara.Documenti richiesti per l'ammissione alla gara: dichiarazioni
conformi ai modelli G, DGUE ed A 
  attestanti   le   dichiarazioni   in    esso    previste    nonche'
l'insussistenza di qualsiasi  condizione  prevista  all'art.  80  del
D.lgs. n. 50/2016, per ogni impresa concorrente, sia  che  la  stessa
concorra singolarmente sia che concorra in raggruppamento  e  per  le
eventuali imprese ausiliarie (si  rinvia  a  quanto  stabilito  negli
artt. 2, 3 e 8 del DGNC). 
  Si precisa che nel Modello DGUE la  parte  IV  va  compilata  nelle
sezioni A, B, C e D; la compilazione della sola sezione α  non  sara'
ritenuta   idonea   a   dimostrare   la    capacita'    tecnica    ed
economica.L'eventuale ricorso alla 
  facolta'  di  subappalto  e'  disciplinato  dalle  norme   di   cui
all'art.105 D.lgs. 50/2016. Il Concorrente che intenda  avvalersi  di
tale facolta' e' obbligato ad indicare la terna dei subappaltatori ex
art.105 comma 6 del D.lgs. 50/2016  (dichiarazione  redatta  in  modo
conforme  al  DGUE  parte  II  sez.  D).Ciascun  subappaltatore  deve
presentare  il  modello  DGUE   firmato   digitalmente   dal   legale
rappresentante ( vedi art. 3.3.1 del DGNC).I Concorrenti devono 
  presentare la  o  le  ricevute  del/dei  versamenti  intestato/i  a
"Autorita' Nazionale Anticorruzione (ANAC) - Via di  Marco  Minghetti
10 - 00187 Roma: (riportare  nello  spazio  riservato  alla  causale:
Codice C.I.G del/i lotto/i oltre al proprio n. C.F. - P. I.V.A.)"  di
importo   pari   a:    euro    80,00    per    ciascun    lotto    di
partecipazione.III.1.4) Norme e 
  criteri oggettivi di partecipazione. Elenco e breve descrizione dei
criteri di selezione. Prove richieste all'aggiudicatario: uno o  piu'
dei documenti previsti all'art.  86  del  D.lgs.  n.  50/16  oltre  a
certificati,  attestati,   autorizzazioni,   licenze   o,   comunque,
documenti rilasciati da competenti Autorita', Enti, Organi o  Uffici,
comprovanti  l'abilitazione  ad   esercitare   l'attivita'   prevista
dall'appalto e ad  eseguire  l'appalto  nel  rispetto  della  vigente
normativa  di  legge.III.1.5)  Informazioni   concernenti   contratti
d'appalto riservati: no III.1.6) Cauzioni 
  e  garanzie  richieste:  ai  fini  della  garanzia  della  serieta'
dell'offerta  proposta  da  parte  del  concorrente  e'   dovuta   la
presentazione, per ciascun lotto di partecipazione, di  una  garanzia
provvisoria  corrispondente  al  2%  dell'importo  a  base  di  gara,
arrotondato per eccesso, pari ad euro 18.322,00 per  il  Lotto  1  ed
euro 16.370,00 per il Lotto 2, 3 e 4, fatto salvo il beneficio di cui
al comma 7 del medesimo  art.  93,  come  dettagliatamente  riportato
all'art. 7 del DGNC. Ai  sensi  dell'art.  93,  comma  5  del  D.lgs.
50/2016, la garanzia deve avere validita' per almeno 240 
  (duecentoquaranta)   giorni    dalla    data    di    presentazione
dell'offerta.Il soggetto che risultera' aggiudicatario per 
  ciascun lotto si impegna a costituire una garanzia definitiva,  per
il  lotto  di  riferimento,  secondo  le  condizioni  e  prescrizioni
previste all'art. 103 del D.lgs. n.  50/2016  (come  dettagliatamente
riportato all'art.17 del DGNC). 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni applicabili in  materia:  l'appalto  e'
autofinanziato da ATAC S.p.A.;  i  pagamenti  avranno  luogo  secondo
quanto previsto nel Capitolato Speciale. III.1.8) Forma giuridica che
dovra'   assumere   il   raggruppamento   di   operatori    economici
aggiudicatario 
  dell'appalto:  il  Raggruppamento  Temporaneo   ed   il   Consorzio
ordinario di concorrenti che risultasse  aggiudicatario  per  ciascun
lotto dovra' mantenere  la  stessa  composizione  rispetto  a  quella
risultante  dall'impegno  presentato  in  sede  di  offerta.   III.2)
Condizioni relative al  contratto  d'appalto.  III.2.1)  Informazioni
relative ad una particolare professione. La prestazione  dei  servizi
e' riservata ad una particolare professione: No. 
  III.2.2)  Condizioni  di  esecuzione   del   contratto   d'appalto:
l'esecuzione dell'Appalto e' disciplinata dal  contratto,  oltre  che
dal CS ed allegati in esso citati  o  ad  esso  allegati  o  di  esso
facenti parte.III.2.3) Informazioni relative al 
  personale responsabile  dell'esecuzione  del  contratto  d'appalto.
Obbligo  di  indicare  i  nomi  e  le  qualifiche  professionali  del
personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto: no. 
    
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA.  IV.1)  Descrizione.  IV.1.1.)   Tipo   di
procedura: Procedura  Aperta.  IV.1.3)  Informazioni  su  un  accordo
quadro o un sistema dinamico di acquisizione.  L'avviso  comporta  la
conclusione 
  di  un  accordo  quadro:   no.   IV.1.6)   Informazioni   sull'asta
elettronica. Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.1.8) 
  Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP).
L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti  pubblici:  si.
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.1) Pubblicazione
precedente relativa alla 
  stessa procedura: no. IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle
offerte e delle domande di partecipazione:data 
  08/03/2019   ora   12:00.IV.2.4)   Lingue   utilizzabili   per   la
presentazione delle offerte o delle domande di 
  partecipazione: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 
  Durata in mesi: 8 mesi (dal termine ultimo per il ricevimento delle
offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle 
  offerte: data 11/03/2019 ore 14:30. Luogo:  Via  Prenestina,  45  -
palazzina  D  (ex  API)  -  2°  piano  -  00176  Roma  (sala   gare).
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: seduta aperta al pubblico. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': Si tratta di un appalto 
  rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai  flussi  di  lavoro
elettronici: no.VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.3.1) La gara di cui al presente bando  costituisce  oggetto  del
Provvedimento del Direttore Generale n. 11  del  21/01/2019.  VI.3.2)
ATAC S.p.A. si configura fra i soggetti di cui all'art. 3 lettera  e)
del D.lgs.50/2016 ed il 
  presente appalto rientra oggettivamente nell'ambito di applicazione
dei cd. settori speciali.VI.3.3) Per partecipare 
  ciascun Concorrente deve  iscriversi/registrarsi  gratuitamente  al
Portale    Acquisti    ATAC    S.p.A.,    sito    https:    internet:
//atac.i-faber.com.VI.3.4)   Soggetti   ammessi   e   modalita'    di
partecipazione: si rinvia a quanto disposto all' 
  art.2 del DGNC e alle "Istruzioni operative", pubblicate  sul  sito
www.atac.roma.it ,unitamente al presente bando. 
  VI.3.5) I  concorrenti  devono  comunicare  esclusivamente  tramite
l'area Comunicazioni del predetto Portale. Per le modalita' si rinvia
all'art. 21.1 del DGNC.VI.3.6) La procedura di gara  e'  disciplinata
dal presente bando e dai 
  seguenti  documenti  ad  esso  complementari:  Capitolato  Speciale
d'Appalto  e  relativi  allegati,  Disciplinare  di  Gara   e   Norme
Contrattuali (D.G.N.C.), Modd. G, DGUE, A, C, D,  Q1-RTI,  Q2-RTI  ed
"Istruzioni  operative  per  l'iscrizione   al   portale   ATAC,   la
presentazione dell'offerta e la firma digitale". VI.3.7) I  documenti
citati ai punti 
  VI.3) sono scaricabili dal Portale https://atac.i-faber.com.VI.3.8)
Entro il termine perentorio prescritto al 
  precedente punto IV.2.2), con le modalita' telematiche  specificate
nelle "Istruzioni operative per  l'iscrizione  al  portale  ATAC,  la
presentazione dell'offerta e la firma digitale" e negli artt. 5  e  6
del  D.G.N.C.,  devono  essere  presentate,  per  il/i   lotto/i   di
partecipazione, la documentazione amministrativa (indicata all'art. 8
del D.G.N.C.), l'offerta  tecnica  e  l'offerta  economica  digitale,
sottoscritte con firma digitale.  Le  offerte  non  sottoscritte  con
firma digitale, ai sensi del combinato disposto dell'art. 52 comma  8
lettera a) e  dell'art.  83  comma  9  del  D.lgs.  50/2016  verranno
escluse. VI.3.9) Non sono ammesse offerte che comportino  un  aumento
dell'importo complessivo 
  indicato al punto II.2.4) per ciascun lotto.VI.3.10)  Si  specifica
che il modello "C", allegato al presente bando, 
  deve essere  presentato  obbligatoriamente  per  ciascun  lotto  ad
integrazione dell'offerta economica  autogenerata  dalla  Piattaforma
I-faber e  deve  contenere,  nell'apposito  campo,  l'indicazione  in
percentuale (%) dei costi aziendali del concorrente.Tale  indicazione
deve essere apposta obbligatoriamente,  a  pena  di  esclusione,  per
ciascun lotto, in conformita' alle previsioni di cui all'art 95.co.10
del D.lgs. 50/16. Deve essere presentato altresi', per ciascun lotto,
a pena di esclusione il Mod. D (indicato all'art. 9.6  lett.  i)  del
DGNC). VI.3.11) La Stazione 
  Appaltante e' disponibile a fornire  chiarimenti  finalizzati  alla
eliminazione  di  incertezze  interpretative  del  bando  e/o   della
documentazione in  esso  richiamata  secondo  le  modalita'  indicate
all'art. 21 del DGNC. ATAC S.p.A. si riserva di aggiudicare l'appalto
anche in presenza di una sola  offerta  per  ciascun  lotto,  purche'
ammessa e valida e salvo il disposto  dell'art.95  co.12  del  D.lgs.
50/2016.VI.3.12) Ai fini dell'aggiudicazione si rinvia agli artt.10 e 
  12 del DGNC e all'eventuale verifica  di  congruita'.VI.3.13)  ATAC
S.p.A. si riserva di pubblicare eventuali 
  rettifiche del presente bando secondo le modalita' di cui  all'art.
22 del DGNC. VI.3.14) ATAC S.p.A. ha facolta' di 
  applicare il disposto dell'art.110 del D.lgs. 50/2016,  qualora  si
verifichino le circostanze richiamate dalla norma. 
  VI.3.15)  I  pagamenti  relativi   a   prestazioni   eseguite   dal
subappaltatore devono essere  effettuati  dall'aggiudicatario,  salvo
quanto disposto all'art. 105 comma 13 del D.lgs. 50/2016.VI.3.16)  La
stipulazione 
  del contratto per ciascun lotto avra' luogo entro il termine di  60
giorni, ai sensi di quanto consentito all'art.32 co. 8 e 9 del D.lgs.
n° 50/16. VI.3.17)  Ai  sensi  dell'art.  216  comma  11  del  D.lgs.
50/2016, le spese di  pubblicazione  sono  rimborsate  alla  stazione
appaltante dall'aggiudicatario entro il termine  di  sessanta  giorni
dall'aggiudicazione.Per l'appalto di che trattasi  l'importo  massimo
stimato e' pari ad euro 17.000,00 oltre IVA. 
  VI.3.18) I concorrenti e le Stazioni Appaltanti accettano e  devono
rispettare le clausole e le condizioni contenute  nel  Protocollo  di
Legalita' e nel Protocollo di Integrita' approvato di cui agli  artt.
26 e 27 del DGNC.VI.3.19) Tutela 
  dei dati personali: si rinvia all'art. 20 del DGNC.VI.3.20) Accesso
agli atti: si rinvia all'art. 23 del DGNC.VI.3.21) 
  Tracciabilita' dei flussi finanziari: si  rinvia  all'art.  25  del
DGNC.VI.3.22) E' esclusa la competenza arbitrale. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R. Lazio (Tribunale Amministrativo della
Regione Lazio). Indirizzo postale: Via Flaminia  189.  Citta':  Roma.
Codice postale:  00196.  Paese:  Italia.  VI.4.2)  Presentazione  dei
ricorsi: termine  di  presentazione  del  ricorso:  30  giorni  dalla
conoscenza legale del Provvedimento  Amministrativo.VI.4.3)  Servizio
presso il quale sono disponibili informazioni sulla 
  presentazione dei ricorsi: Denominazione  ufficiale:  "ATAC  S.p.A.
Segreteria Societaria. Indirizzo postale: Via Prenestina 45.  Citta':
Roma.   Codice   Postale:    00176.    Paese:    Italia.    Telefono:
+3906.4695.3365. VI.5) Data di 
  spedizione del presente avviso: 25/01/2019. 

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                            Franco Middei 

 
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