ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.14 del 1-2-2019)

 
                      Esito di gara DGACQ 23-17 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma  -  Italia;  Contatto:
Direzione Appalti e Acquisti - Unita' Acquisti Servizi e Forniture  -
Telefono:       +39        064446.1;        Posta        elettronica:
acquisti@postacert.stradeanas.it         Indirizzo          internet:
www.stradeanas.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: 
  Organismo di diritto pubblico. 
  I.5)   PRINCIPALI   SETTORI   DI   ATTIVITA':   Realizzazione    di
infrastrutture stradali. 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione: DGACQ 23-17 
  II.1.2) Codice CPV principale: CPV 50230000-6 
  II.1.3) Tipo di appalto: Appalto di Servizi ai sensi  dell'art.  59
del D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizi per  la  manutenzione  ordinaria
delle opere in verde lungo le arterie  dell'AC  Campania  -  Triennio
2018/2020 - Centri  Manutentori  A,  B,  C,  D  ed  E,  Coordinamento
Territoriale Tirrenica - del valore complessivo di € 6.760.000,00  di
cui € 159.759,16 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Divisione in lotti: SI 
  II.1.7)  Valore  finale  totale  dell'appalto  (IVA   esclusa):   €
4.753.560,26 di cui  €  159.759,16  per  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso 
  II.2) DESCRIZIONE 
  II.2.1) Denominazione 
  Lotto 1: Centro Manutentorio A - Codice CIG: 7067783709 
  Lotto 2: Centro Manutentorio B - Codice CIG: 706779401F 
  Lotto 3: Centro Manutentorio C - Codice CIG: 7067809C7C 
  Lotto 4: Centro Manutentorio D - Codice CIG: 7067817319 
  Lotto 5: Centro Manutentorio E - Codice CIG: 70678194BF 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: 
  Codice NUTS: ITF31 - ITF32 - ITF33 - ITF34 - ITF35 
  II.2.5)   CRITERI   DI   AGGIUDICAZIONE:   criterio    dell'offerta
economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art.  95  comma  6  del
D.Lgs. n. 50/2016 e s.m.i. 
  II.2.13) Informazioni sui fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi
dell'Unione europea: NO 
  II.2.14) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) DESCRIZIONE 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta ai sensi dell'art. 60 del  D.Lgs.
n. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici : SI 
  IV.2) INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura: SI 
  GURI  n.  57  del  19/05/2017  e  su  GUUE  2017/S  096-189111  del
19/05/2017 
  SEZIONE V - AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO 
  V.1) DGACQ23-17 - LOTTO 1: 
  Centro di Manutenzione "A" -  Importo  €  1.630.000,00,  di  cui  €
44.500,00 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 
  DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 27/11/2017. 
  V.1.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute n. 3. 
  V.1.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTO
1: 
  SICILVILLE S.R.L., con sede legale in  Randazzo  (CT)  in  Contrada
Statella s.n.c. - P. IVA 04978390872. 
  V.1.3) INFORMAZIONI SUL VALORE DEL LOTTO 1 
  Valore finale totale: € 1.050.420,47 
  Prezzo offerto pari a € 1.050.420,47 corrispondente a un ribasso al
netto degli oneri per la sicurezza del 36,56% sulla base d'appalto 
  V.1.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: NO 
  V.2) DGACQ23-17 - LOTTO 2: 
  Centro di Manutenzione "B" -  Importo  €  1.200.000,00,  di  cui  €
28.070,43 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 
  DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 15/05/2018. 
  V.2.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute n. 2. 
  V.2.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTO
2: 
  RTI SICILVERDE SRL - SICILSERVIZI in Verde di Finocchiaro Giuseppe,
con sede legale in Aci S. Antonio (CT), Via Muri Bianchi n. 15  -  P.
IVA mandataria 02191640875. 
  V.2.3) INFORMAZIONI SUL VALORE DEL LOTTO 2 
  Valore finale totale: € 1.142.501,77 
  Prezzo offerto pari a € 1.142.501,77 corrispondente a un ribasso al
netto degli oneri per la sicurezza del 4,91% sulla base d'appalto 
  V.2.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: SI 
  V.3) DGACQ23-17 - LOTTO 3: 
  Centro di Manutenzione  "C"  -  Importo  €  780.000,00,  di  cui  €
24.491,10 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 
  DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 24/11/2017. 
  V.3.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute n. 1. 
  V.3.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTO
3: 
  MANNA S.p.A., con sede legale in Eboli (SA) in Via Santimone  Vito,
2 - P. IVA 05208880657. 
  V.3.3) INFORMAZIONI SUL VALORE DEL LOTTO 3 
  Valore finale totale: € 475.870,00 
  Prezzo offerto pari a € 475.870,00 corrispondente a un  ribasso  al
netto degli oneri per la sicurezza del 40,25% sulla base d'appalto 
  V.3.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: NO 
  V.4) DGACQ23-17 - LOTTO 4: 
  Centro di Manutenzione  "D"  -  Importo  €  780.000,00,  di  cui  €
24.688,74 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso. 
  DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 24/11/2017. 
  V.4.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute n. 3. 
  V.4.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTO
4: 
  RODIA ANTONIO con sede in Serino (AV) Via Terminio n. 11 - P.  IVA.
00513340646 
  V.4.3) INFORMAZIONI SUL VALORE DEL LOTTO 4 
  Valore finale totale: € 489.688,74 
  Prezzo offerto pari a € 489.688,74corrispondente a  un  ribasso  al
netto degli oneri per la sicurezza del 38,44% sulla base d'appalto 
  V.4.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: SI 
  V.5) DGACQ23-17 - LOTTO 5: 
  Centro di Manutenzione "E". - Importo  €  2.370.000,00,  di  cui  €
38.008,89 per oneri della sicurezza non soggetti a ribasso 
  DATA DELLA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO: 27/11/2017. 
  V.5.1) INFORMAZIONI SULLE OFFERTE: 
  Numero di offerte ricevute n. 3. 
  V.5.2) NOME E RECAPITO DELL'OPERATORE ECONOMICO A FAVORE DEL  QUALE
E' STATA ADOTTATA LA DECISIONE DI AGGIUDICAZIONE DELL'APPALTO - LOTTO
5: 
  RTI Gruppo Stazi Mariano Srl - Ambiente  Lavori  Srl  con  sede  in
Fiumicino (RM) Via Trincea delle Frasche  104  -  P.  IVA  mandataria
01457051009. 
  V.5.3) INFORMAZIONI SUL VALORE DEL LOTTO 5 
  Valore finale totale: € 1.595.079,28 
  Prezzo offerto pari a € 1.595.079,28 corrispondente a un ribasso al
netto degli oneri per la sicurezza del 33,23% sulla base d'appalto 
  V.5.4) INFORMAZIONI SUI SUBAPPALTI: 
  E' possibile che l'appalto venga subappaltato: SI 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale territorialmente  Competente  ai
sensi dell'art. 120 del D.Lgs. n. 104/2010. 
  VI.4.3) Presentazione di ricorso 
  I ricorsi avverso il presente avviso devono essere notificati entro
30 giorni dalla pubblicazione  dello  stesso  in  Gazzetta  Ufficiale
Repubblica Italiana. 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 24/01/2019. 

             Il responsabile unita' acquisti e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX19BGA1952
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.