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Bando di gara per l'affidamento dei lavori di realizzazione di una nuova palestra presso il Centro Scolastico Medio Superiore di Castel San Giovanni (PC) - CUP D23H14000000003 - CIG 7785911104 Amministrazione aggiudicatrice: Provincia di Piacenza, Corso Garibaldi, 50 - 29121 Piacenza. Codice NUTS: ITH51 - Italia Tel. 05237951 fax 0523326376 pec: provpc@cert.provincia.pc.it. indirizzo internet e indirizzo del profilo di committente: www.provincia.pc.it. I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso il sito della Provincia : www.provincia.pc.it alla sezione Avvisi e Bandi e sulla piattaforma SATER Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna Tipo di amministrazione aggiudicatrice e principale attivita' esercitata: Ente Locale Codice CPV: 45212222-8 Lavori di costruzione di palestre Codice NUTS del luogo principale per l'esecuzione di lavori: ITH51. Descrizione dell'appalto: affidamento di lavori di edificazione di una nuova palestra presso il Centro Scolastico Medio Superiore di Castel San Giovanni (PC). Valore totale stimato: € 1.498.000,00 al netto di I.V.A., di cui € 41.405,00 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso). Varianti: non sono ammesse Durata prevista dei lavori: 360 giorni dalla data del verbale di consegna dei lavori. Condizioni di partecipazione: non trovarsi nelle condizioni di esclusione di cui all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. 165/2001; iscrizione nel registro delle imprese presso la CCIAA per attivita' inerenti l'oggetto dell'appalto; possesso dei criteri di selezione richiesti dal D.M. 11/10/2017; possesso dei requisiti di qualificazione per le categorie di lavorazioni previste dal progetto (per ulteriori condizioni si rimanda al disciplinare). Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta. Questo appalto non e' suddiviso in lotti. Criterio di aggiudicazione : minor prezzo con esclusione automatica delle offerte anomale ai sensi dell'art. 97, comma 8, del D.Lgs. 50/2016. Termine per il ricevimento delle offerte: ore 18:00 del 25 febbraio 2019. Le offerte devono essere presentate in formato elettronico tramite il Sistema per gli Acquisti Telematici dell'Emilia-Romagna (SATER), all'indirizzo http://intercenter.regione.emiliaromagna.it/ Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per la presentazione delle offerte. Data, ora e luogo di apertura delle offerte: 26 febbraio 2019 alle ore 9:30 presso la Provincia di Piacenza, Corso Garibaldi, 50. L'apertura delle offerte si effettuera' in seduta pubblica virtuale; e' possibile assistere collegandosi da remoto alla piattaforma SATER, come da indicazioni del Disciplinare. Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. E' richiesta presentazione per via elettronica delle offerte e la fatturazione elettronica. Organo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Emilia Romagna con sede in Parma; termini per la proposizione del ricorso: 30 giorni. L'appalto rientra nell'ambito di applicazione dell'AAP. Informazioni complementari: E' richiesto, a pena di esclusione, sopralluogo, nelle modalita' indicate nel disciplinare di gara. Le spese relative alle pubblicazioni sono rimborsate alla stazione appaltante dall'aggiudicatario entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione. Si procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta purche' ritenuta valida e congrua. Il disciplinare di gara costituisce parte integrante del presente bando e contiene il link per accedere a tutta la documentazione progettuale. Il presente bando e' emanato in esecuzione della Determinazione a contrarre n. 98 del 04/02/2019. Il responsabile del procedimento dott. ing. Stefano Pozzoli TX19BFE2311