COMUNE DI SORTINO
Settore tecnico

Sede: v.le M. Giardino snc - 90016 Sortino (SR)
Punti di contatto: Tel. 0931917100 - Fax 0931917425
Codice Fiscale: 80002250894
Partita IVA: 00282850890

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.16 del 6-2-2019)

 
Bando  di  gara  per  il  servizio  di  gestione   dell'impianto   di
depurazione acque reflue del Comune di Sortino, sito  in  c.da  Costa
                               Imprimo 
 

  SEZIONE  I  -  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.   Denominazione   e
indirizzo ufficiale dell'amministrazione  aggiudicatrice:  Comune  di
Sortino viale M. Giardino snc  90016  Sortino  (SR)  centralino  0931
917100 Fax 0931 817425; email: caruso.massimo@comunesortino.gov.it  -
sito  internet:   www.comunesortino.gov.it   -   casella   di   posta
certificata: portocollo@pec.comunesortino.gov.it 
  SEZIONE  II  -   OGGETTO.   Descrizione:   Servizio   di   Gestione
dell'impianto di depurazione acque reflue del Comune di Sortino, sito
in C.da Costa Imprimo, con  manutenzione  ordinaria  e  straordinaria
delle due stazioni di sollevamento e completamento  del  progetto  di
efficientamento idraulico  ed  energetico  dell'Acquedotto  Comunale.
Luogo: Depuratore Comunale di Sortino  c/da  Imprimo  (sp  54)  96010
Sortino (SR). Vocabolario comune per  gli  appalti:  cpv  90420000  -
servizio  di  trattamento  delle  acque  reflue.  Durata:  mesi   36.
Quantitativo    o    entita'    dell'appalto:     Euro     570.000,00
(cinquecentosettantamila/00) al netto di IVA - CIG 7754668A77. 
  SEZIONE III  -  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,  ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. Cauzioni e garanzie richieste: fideiussione  a
garanzia dell'offerta pari al 2% sull'importo a base  di  gara  di  €
585.000,00   corrispondente   ad   €   11.700,00;    CONDIZIONI    DI
PARTECIPAZIONE: 
  1) essere iscritti al registro delle imprese presso  la  competente
C.C.I.A.A. o equivalente 
  secondo la legislazione dello Stato di appartenenza; 
  2) insussistenza delle cause di esclusione di cui all'art.  80  del
decreto legislativo 59/2016 e s.m.i. 
  3) in possesso dei requisiti  di  idoneita'  professionale  di  cui
all'art. 83 del decreto legislativo 50/2016 e s.m.i. 
  4) in possesso dei requisiti previsti per la categoria OS22. 
  SEZIONE IV - PROCEDURE.  Tipo  di  procedura:  aperta.  Criteri  di
aggiudicazione:   l'aggiudicazione   avverra'   con    il    criterio
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa ai  sensi  dell'art.  95
comma 3 del decreto legislativo 50/2016 e s.m.i. sull'importo posto a
base d'asta di € 570.000,00. 
  SEZIONE V - INFORMAZIONI DI CARATTERE AMMINISTRATIVO:  Visione  dei
luoghi: il sopralluogo  e'  obbligatorio.  Dovra'  essere  effettuato
previo     appuntamento     da     richiedersi     tramite      mail,
caruso.massimo@comunesortino.gov.it  -  telefono  0931917407  o   fax
0931917425.  Scadenza  fissata  per  la  ricezione   delle   offerte:
07/03/2019 ore 12.00. Periodo minimo durante il quale l'offerente  e'
vincolato all'offerta: 180 giorni dal termine di presentazione  delle
offerte. Svolgimento della gara: secondo le  modalita'  previste  dal
Bando     di     Gara     (pubblicato     sul      sito      internet
www.comunesortino.gov.it). Data, ora e  luogo  per  l'apertura  delle
buste recanti la documentazione di gara: 08/03/2019 ore 10.00  presso
la Centrale unica di committenza unione valle degli iblei con sede  a
Palazzolo Acreide (sr) via maestranza 5. 
  SEZIONE VI ALTRE INFORMAZIONI. Il Responsabile del Procedimento  e'
il Geom. Massimo Caruso. La documentazione e'  disponibile  sul  sito
internet www.comunesortino.gov.it. 
  Sortino, 03 Gennaio 2018 

                              Il R.U.P. 
                        geom. Massimo Caruso 

 
TX19BFF2306
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.