CITTA' DI TORINO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.18 del 11-2-2019)

 
             Bando di gara - Procedura aperta n. 5/2019 
 

  SEZIONE I: AMMINISTAZIONE AGGIUDICATRICE 
  - Denominazione e punti di contatto: 
  Comune di Torino, Area Appalti  ed  Economato  -  Servizio  Appalti
Lavori Pubblici - Piazza Palazzo di Citta' 1, 10122 Torino (Italia) -
www.comune.torino.it/appalti - Tel. 011/01122253 - Indirizzo di posta
elettronica: appaltillpp@cert.comune.torino.it. 
  - Il capitolato d'oneri  e  la  documentazione  complementare  sono
disponibili presso: Servizio Edilizia Scolastica, Via Bazzi 4,  10152
Torino,  tel.  011/01126173-26257-26260  fax   011/01126177-   email:
edilizia.scolastica@comune.torino.it. 
  - Le offerte  vanno  inviate  a:  Comune  di  Torino  -  Protocollo
Generale - Piazza Palazzo di Citta' 1, 10122 Torino (Italia)  -  Tel.
011/01123228 - Orario: lun-gio h. 8:30-16; ven h. 8:30-14. 
  - Tipo di appalto e luogo principale dei lavori, di consegna  e  di
esecuzione: appalto di lavori pubblici - Citta' di Torino. 
  L'appalto e' suddiviso in lotti: si 
  -Ammissibilita' di varianti: no 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  -   Denominazione   conferita   all'appalto    dall'amministrazione
aggiudicatrice: Procedura aperta n. 5/2019 -  Opere  di  Manutenzione
Ordinaria  per  interventi  su  componenti  edilizi   degli   Edifici
Scolastici Comunali della Citta'- Anni 2019-  2020  -  Lotti  1:  CIG
778178327B;-  2  CIG:  7781794B8C;  -  3:  CIG  7781812A67;-  4:  CIG
7781816DB3 - C.O. 4681- NUTS ITC11- CPV 45262522-6. 
  -  Quantitativo  o  entita'  totale  dell'appalto:   Lotto   1:   €
168.689,32; Lotto 2: €168.689,32, Lotto 3: € 168.689,32; Lotto  4:  €
168.689,32. 
  - Categorie richieste: Per tutti i Lotti : Cat. prev. OG1 class.  I
- Edifici Civili e Industriali- Importo Lavorazioni: euro  105.001,92
(o.s. inclusi) - Categoria OS3 € 28.640,75 per tutti  i  lotti  (ved.
pag. 1 e ss. Disciplinare gara) 
  - Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:  365  giorni.  Per
ulteriori precisazioni si veda art. 7 Capitolato speciale d'Appalto. 
  SEZIONE        III:        INFORMAZIONI        DI         CARATTERE
GIURIDICO,ECONOMICO,FINANZIARIO E TECNICO 
  -Cauzioni provvisorie: € 3.373,79 per i tutti i lotti  pari  al  2%
dell'importo a base di gara. 
  - Tassa ANAC: € 20,00 per tutti i lotti, si'  produzione  PASSOE  -
Per  ulteriori  informazioni  consultare  i  punti  2)   e   3)   del
Disciplinare di gara. 
  - Principali modalita' di finanziamento: Mezzi  di  bilancio,  cfr.
determinazione dirigenziale n. 268 del 14 novembre  2018  mecc.  2018
05408/031 esec. dal 27 dicembre 2018. 
  -  Forma  giuridica  che  dovra'  assumere  il  raggruppamento   di
operatori economici aggiudicatario dell'appalto: 
  consultare i punti a) e b) di pag. 14 e  ss.  del  Disciplinare  di
gara. 
  - Altre condizioni particolari cui  e'  soggetta  la  realizzazione
dell'appalto:  consultare  punto   1-e),   1-f),   1-g),   1h),   del
Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Criteri  di  aggiudicazione:  L'aggiudicazione  avverra'   con   il
criterio del minor prezzo, trattandosi di contratto  da  stipulare  a
misura, mediante ribasso sull'elenco prezzi posto a base di gara.  In
applicazione dell'art.95 comma 4 lett. a) e 97 comma 8 del  D.Lgs  n.
50/2016,  si  procedera'  all'esclusione  automatica  delle   offerte
risultate anomale, previo sorteggio, da effettuarsi in sede di  gara,
del metodo di determinazione della  soglia  di  anomalia  tra  quelli
indicati al comma 2 dell'art.97, sempre che le offerte ammesse  siano
in numero pari o superiori a 10. Nella determinazione della soglia di
anomalia si procedera'  all'arrotondamento  sino  alla  quarta  cifra
decimale.  L'amministrazione  in  ogni  caso   potra'   valutare   la
congruita' di ogni altra offerta che, in base ad elementi  specifici,
appaia anormalmente bassa art.97, comma 6, D.Lgs n. 50/2016,  secondo
le modalita' di cui ai commi 4, 5 del predetto articolo. Si  richiama
il Comunicato ANAC del  05/10/2016.  La  Commissione  si  riserva  di
procedere all'eventuale  rinvio  della  gara  per  le  operazioni  di
calcolo della soglia di anomalia e di quelle conseguenti;  procedera'
quindi, in seduta pubblica, alla proclamazione dell'aggiudicazione. 
  - Termine per il ricevimento delle offerte: mercoledi' 27  febbraio
2019 entro le ore 10,00, pena l'esclusione. 
  - Lingua da utilizzarsi per le offerte: italiano 
  - Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni 
  - Modalita' di apertura delle offerte: giovedi' 28 febbraio 2019  -
Luogo: Torino-Ora: 9,00-in seduta pubblica 
  - Termine per il ricevimento delle richieste  di  documenti  o  per
l'accesso ai documenti: Bando di gara, Capitolato Speciale  d'Appalto
e relativi allegati, sono consultabili ed  estraibili  sul  sito  web
www.comune.torino.it/appalti. 
  L'appalto non rientra nel campo di applicazione dell'accordo  sugli
appalti pubblici. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  Informazioni complementari 
  Il Disciplinare di gara, facente parte integrale e sostanziale  del
presente estratto, cui si fa riferimento per  tutte  le  prescrizioni
non espressamente indicate nel bando, sara' pubblicato, unitamente al
presente bando di gara, sul sito del Comune  di  Torino  al  seguente
indirizzo: www.comune.torino.it/appalti. 
  Organismo responsabile delle procedure di ricorso: 
  Tribunale Amministrativo Regionale per  il  Piemonte,  Corso  Stati
Uniti 45, 10100 Torino (Italia) 

               Il dirigente area appalti ed economato 
                     dott.ssa Margherita Rubino 

 
TX19BFF2686
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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