ASSA S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 18-2-2019)

 
Bando di gara GURI  -  Prot.  2055  del  11/02/2019  -  Lotto  1  CIG
                 7791887490 - Lotto 2 CIG 7791953B05 
 

  Bando di gara Gazzetta Ufficiale della  Repubblica  italiana  Prot.
2055 del 11 febbraio 2019. 
  CIG Lotto 1) 7791887490; 
  CIG Lotto 2) 7791953805; 
  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi:  ASSA  Spa  Strada  Mirabella  6/8,
Novara 28100 Paese: Italia Persona di contatto: dott.  Marco  Zagnoli
e-mail zagnoli@assa.it 
  tel. 0321/483848-0321/483804 
  pec assa@pec.it 
  fax 0321/40301E 
  Codice NUTS ITC15 
  Indirizzi internet: indirizzo principale e  indirizzo  del  profilo
del committente: http://www.assanovara.it 
  I.3) Comunicazione: i documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito      illimitato      e      diretto      presso:
http://www.assanovara.it 
  Ulteriori informazioni sono  disponibili  presso  altro  indirizzo:
ASSA Spa, Strada Mirabella 6/8, Novara 28100 
  Persona di contatto: dott. Marco Zagnoli e-mail zagno@assa.it 
  tel. 0321/483848-0321/483804 
  pec assa@pec.it 
  fax      0321/403018      indirizzo       internet       principale
http://www.assanovara.it  Le  offerte  vanno  inviate   al   seguente
indirizzo: ASSA Spa, Strada Mirabella 6/8, 28100 Novara (NO) 
  Punto  di  contatto:  Ufficio  segreteria/protocollo   Assa,   tel.
0321/483830 0321/483804, e-mail assa@assa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principale settore attivita': Ambiente 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto: 
  II.1.1) Denominazione:  Procedura  aperta  ai  sensi  dell'art.  60
decreto legislativo 50/2016 e  successive  modifiche  e  integrazioni
avente ad oggetto l'affidamento del servizio di manutenzione generale
del verde pubblico della citta' di Novara suddiviso  in  n.  2  Lotti
(S4). 
  II.1.2) Codice CPV principale 77311000 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per  oggetto  l'affidamento
del servizio di manutenzione generale del verde pubblico della citta'
di Novara anno 2019 suddiviso in n. 2 Lotti: 
  Lotto 1 CIG 7791887490, 
  Lotto 2 CIG 7191953B05, il tutto  come  definito  dalle  norme  del
capitolato di servizio 
  Lotto 1 prot. 2057 del 11 febbraio 2019 e capitolato di servizio 
  Lotto 2 prot. 2058 del 11 febbraio 2019, dal disciplinare  di  gara
prot. 2056 del 11 febbraio 2019, dal bando di gara  GUUE  prot.  2054
del 11 febbraio 2019 e dal presente bando. 
  II.1.5) Valore totale stimato: 887.061,84 Euro, IVA esclusa 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Divisione in lotti: si. 
  Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 2 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 1 
  II.2) Lotto 1 
  Descrizione II.2.1) Denominazione: Manutenzione generale del  verde
pubblico cittadino anno 2019 - Zona Nord-Quartieri Santa Rita,  Nord,
Nord Est, S. Agabio, Pernate, Porta Mortara. Lotto 1 
  II.2.2) Codici CPV Supplementari: 77311000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC15. 
  Luogo principale di esecuzione: Novara 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Manutenzione generale  del  verde
pubblico cittadino di tutti i giardini, parchi, aree  verdi,  aiuole,
forestazioni nei quartieri: Santa Rita, Nord, Nord  Est,  S.  Agabio,
Pernate, Porta Mortara. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  solo  il
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore IVA esclusa 222.544,76 Euro 
  II.2.7) Durata del contratto di appalto: Durata in mesi: 12 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si 
  Descrizione dei rinnovi: Rinnovo di ulteriori 12 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
l'appalto 
  e' connesso ad  un  progetto  e/o  programma  finanziato  da  fondi
dell'Unione europea: No 
  II.2) Lotto 2 
  Descrizione II.2.1) Denominazione: Manutenzione generale del  verde
pubblico cittadino anno 2019 Zona Sud - Quartieri: Ovest, Lumellongno
San Martino, Sacro Cuore, Centro, Sud, Sud Est. Lotto n. 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari: 7731100 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC15 
  Luogo principale esecuzione: Novara 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Manutenzione generale  del  verde
pubblico cittadino di tutti i giardini, parchi  aree  verdi,  aiuole,
forestazioni nei Quartieri:  Ovest,  Lumellogno  San  Martino,  Sacro
Cuore, Centro, Sud, Sud Est. 
  II.2.5) Criteri  di  aggiudicazione:  il  prezzo  non  e'  solo  il
criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo  nei
documenti di gara 
  II.2.6) Valore stimato: Valore IVA esclusa 220.986,16 Euro 
  II.2.7) Durata del contratto di appalto: Durata in mesi: 12 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si 
  Descrizione dei rinnovo: Rinnovo di ulteriori 12 mesi 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no 
  II.2.13)  Informazioni  relative  ai  fondi  dell'Unione   europea:
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione: 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o
nel  registro  commerciale:  Elenco   e   breve   descrizione   delle
condizioni: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di  commercio
industri, artigianato e agricoltura (CCIAA) oppure nel registro delle
commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti  con
quelle oggetto della presente procedura di gara. Il  concorrente  non
stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno  dei  Paesi  di
cui art. 83, comma 3 del Codice,  presenta  dichiarazione  giurata  o
secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  Elenco   e   breve
descrizione del criteri di selezione:  1)  Fatturato  globale  minimo
annuo riferito a ciascuno degli ultimi n. 3 (tre) esercizi finanziari
disponibili pari a: nel Lotto 1  Euro  140.000,00  IVA  esclusa;  nel
Lotto 2 Euro 140.000,00 IVA esclusa; 
  2) Possesso di n. 1 (una) idonea referenza bancaria. 
  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica:  Elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione:  Esecuzione  negli  ultimi  tre
anni antecedenti alla data di pubblicazione  del  bando  di  gara  di
servizi analoghi a quelli in oggetto dell'appalto  (manutenzione  del
verde) per un importo  complessivo  triennale  nel  Lotto  1  pari  a
222,544,76 Euro e nel Lotto 2 pari a 220,986,16 Euro. 
  III.2) Condizioni relative al contratto di appalto 
  III.2.3)   Informazioni   relative   al   personale    responsabile
dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e
le qualifiche professionali del personale incaricato  dell'esecuzione
del contratto d'appalto. 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione: data 19 marzo 2019 ora locale: 12,00 
  IV.2.4) Lingua utilizzabile per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: Durata in mesi 6 (dal  termine  ultimo  per  il
ricevimento delle offerte). 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 20 marzo 2019 ora
locale: 9,30 
  Luogo: sede ASSA Spa sita in Novara, Strada Mirabella 6/8. 
  Sezione VI) Altre informazioni 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: si 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici:  Sara'
accettata la fatturazione elettronica. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  Ai  fini  dell'esecuzione   e'
richiesto l'impegno a dotarsi del seguente personale: Lotto 1 -  Zona
Nord: n. 6 (sei) operai qualificati; n 6 (sei) operai comuni; Lotto 2
- Zona Sud: n. 6 (sei) operai qualificati, n. 6 (sei) operai  comuni.
Ai fini  dell'esecuzione  e'  richiesto  l'impegno  a  dotarsi  delle
seguenti attrezzature  tecniche,  materiali  e  dell'equipaggiamento:
Lotto 1 - Zona nord n.  3  (tre)  autocarri,  n.  3  (tre)  tosatrici
semoventi, n. 6  (sei)  decespugliatori,  n.  1  (uno)  trattore  con
braccio, n. 3 (tre) tosasiepi;  Lotto  2  -  Zona  Sud:  n.  3  (tre)
autocarri, n. 3 (tre) tosatrici semoventi n. 6 (sei) decespugliatori,
n. 1 (uno) trattore con braccio, n. 3 (tre) tosasiepi. 
  Per modalita' di gara altre  informazioni  vedere  disciplinare  di
gara prot. 2056 del 11 febbraio 2019, Capitolato di servizio Lotto  1
prot. 2057 del 11 febbraio 2019, Capitolato di servizio Lotto 2 prot.
2058  del  11  febbraio  2019  pubblicati  ed  utilizzabili  per   la
partecipazione   alla   gara   sul   sito    (Profilo    Committente)
www.assanovara.it dopo la pubblicazione del presente bando. 
  Responsabile Unico del Procedimento: dott. Marco Zagnoli 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, Via Confienza  n.
10,      10121      Torino       tel.       011/5576411       e-mail:
tarto-segrprotocolloamm@ga-cert.it 
  fax: 011/5576401 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 11 febbraio 2019 

                     Il direttore amministrativo 
                         dott. Marco Zagnoli 

 
TU19BFM3080
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.