Bando di gara GURI - Prot. 2055 del 11/02/2019 - Lotto 1 CIG 7791887490 - Lotto 2 CIG 7791953B05 Bando di gara Gazzetta Ufficiale della Repubblica italiana Prot. 2055 del 11 febbraio 2019. CIG Lotto 1) 7791887490; CIG Lotto 2) 7791953805; Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: ASSA Spa Strada Mirabella 6/8, Novara 28100 Paese: Italia Persona di contatto: dott. Marco Zagnoli e-mail zagnoli@assa.it tel. 0321/483848-0321/483804 pec assa@pec.it fax 0321/40301E Codice NUTS ITC15 Indirizzi internet: indirizzo principale e indirizzo del profilo del committente: http://www.assanovara.it I.3) Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito illimitato e diretto presso: http://www.assanovara.it Ulteriori informazioni sono disponibili presso altro indirizzo: ASSA Spa, Strada Mirabella 6/8, Novara 28100 Persona di contatto: dott. Marco Zagnoli e-mail zagno@assa.it tel. 0321/483848-0321/483804 pec assa@pec.it fax 0321/403018 indirizzo internet principale http://www.assanovara.it Le offerte vanno inviate al seguente indirizzo: ASSA Spa, Strada Mirabella 6/8, 28100 Novara (NO) Punto di contatto: Ufficio segreteria/protocollo Assa, tel. 0321/483830 0321/483804, e-mail assa@assa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principale settore attivita': Ambiente Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 decreto legislativo 50/2016 e successive modifiche e integrazioni avente ad oggetto l'affidamento del servizio di manutenzione generale del verde pubblico della citta' di Novara suddiviso in n. 2 Lotti (S4). II.1.2) Codice CPV principale 77311000 II.1.4) Breve descrizione: L'appalto ha per oggetto l'affidamento del servizio di manutenzione generale del verde pubblico della citta' di Novara anno 2019 suddiviso in n. 2 Lotti: Lotto 1 CIG 7791887490, Lotto 2 CIG 7191953B05, il tutto come definito dalle norme del capitolato di servizio Lotto 1 prot. 2057 del 11 febbraio 2019 e capitolato di servizio Lotto 2 prot. 2058 del 11 febbraio 2019, dal disciplinare di gara prot. 2056 del 11 febbraio 2019, dal bando di gara GUUE prot. 2054 del 11 febbraio 2019 e dal presente bando. II.1.5) Valore totale stimato: 887.061,84 Euro, IVA esclusa II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Divisione in lotti: si. Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 2 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 1 II.2) Lotto 1 Descrizione II.2.1) Denominazione: Manutenzione generale del verde pubblico cittadino anno 2019 - Zona Nord-Quartieri Santa Rita, Nord, Nord Est, S. Agabio, Pernate, Porta Mortara. Lotto 1 II.2.2) Codici CPV Supplementari: 77311000 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC15. Luogo principale di esecuzione: Novara II.2.4) Descrizione dell'appalto: Manutenzione generale del verde pubblico cittadino di tutti i giardini, parchi, aree verdi, aiuole, forestazioni nei quartieri: Santa Rita, Nord, Nord Est, S. Agabio, Pernate, Porta Mortara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' solo il criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore IVA esclusa 222.544,76 Euro II.2.7) Durata del contratto di appalto: Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si Descrizione dei rinnovi: Rinnovo di ulteriori 12 mesi II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: No II.2) Lotto 2 Descrizione II.2.1) Denominazione: Manutenzione generale del verde pubblico cittadino anno 2019 Zona Sud - Quartieri: Ovest, Lumellongno San Martino, Sacro Cuore, Centro, Sud, Sud Est. Lotto n. 2 II.2.2) Codici CPV supplementari: 7731100 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC15 Luogo principale esecuzione: Novara II.2.4) Descrizione dell'appalto: Manutenzione generale del verde pubblico cittadino di tutti i giardini, parchi aree verdi, aiuole, forestazioni nei Quartieri: Ovest, Lumellogno San Martino, Sacro Cuore, Centro, Sud, Sud Est. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' solo il criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato: Valore IVA esclusa 220.986,16 Euro II.2.7) Durata del contratto di appalto: Durata in mesi: 12 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si Descrizione dei rinnovo: Rinnovo di ulteriori 12 mesi II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione: III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'Albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Iscrizione nel registro tenuto dalla Camera di commercio industri, artigianato e agricoltura (CCIAA) oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara. Il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione del criteri di selezione: 1) Fatturato globale minimo annuo riferito a ciascuno degli ultimi n. 3 (tre) esercizi finanziari disponibili pari a: nel Lotto 1 Euro 140.000,00 IVA esclusa; nel Lotto 2 Euro 140.000,00 IVA esclusa; 2) Possesso di n. 1 (una) idonea referenza bancaria. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: Esecuzione negli ultimi tre anni antecedenti alla data di pubblicazione del bando di gara di servizi analoghi a quelli in oggetto dell'appalto (manutenzione del verde) per un importo complessivo triennale nel Lotto 1 pari a 222,544,76 Euro e nel Lotto 2 pari a 220,986,16 Euro. III.2) Condizioni relative al contratto di appalto III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto: Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: data 19 marzo 2019 ora locale: 12,00 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: data 20 marzo 2019 ora locale: 9,30 Luogo: sede ASSA Spa sita in Novara, Strada Mirabella 6/8. Sezione VI) Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: si VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Ai fini dell'esecuzione e' richiesto l'impegno a dotarsi del seguente personale: Lotto 1 - Zona Nord: n. 6 (sei) operai qualificati; n 6 (sei) operai comuni; Lotto 2 - Zona Sud: n. 6 (sei) operai qualificati, n. 6 (sei) operai comuni. Ai fini dell'esecuzione e' richiesto l'impegno a dotarsi delle seguenti attrezzature tecniche, materiali e dell'equipaggiamento: Lotto 1 - Zona nord n. 3 (tre) autocarri, n. 3 (tre) tosatrici semoventi, n. 6 (sei) decespugliatori, n. 1 (uno) trattore con braccio, n. 3 (tre) tosasiepi; Lotto 2 - Zona Sud: n. 3 (tre) autocarri, n. 3 (tre) tosatrici semoventi n. 6 (sei) decespugliatori, n. 1 (uno) trattore con braccio, n. 3 (tre) tosasiepi. Per modalita' di gara altre informazioni vedere disciplinare di gara prot. 2056 del 11 febbraio 2019, Capitolato di servizio Lotto 1 prot. 2057 del 11 febbraio 2019, Capitolato di servizio Lotto 2 prot. 2058 del 11 febbraio 2019 pubblicati ed utilizzabili per la partecipazione alla gara sul sito (Profilo Committente) www.assanovara.it dopo la pubblicazione del presente bando. Responsabile Unico del Procedimento: dott. Marco Zagnoli VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Piemonte, Via Confienza n. 10, 10121 Torino tel. 011/5576411 e-mail: tarto-segrprotocolloamm@ga-cert.it fax: 011/5576401 VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 11 febbraio 2019 Il direttore amministrativo dott. Marco Zagnoli TU19BFM3080