REGIONE TOSCANA - GIUNTA REGIONALE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 18-2-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Regione Toscana - Giunta Regionale - Direzione Difesa  del
Suolo e Protezione Civile  -  Settore  Genio  Civile  Toscana  Sud  -
01386030488 - C.so G.Carducci, 57 58100 Grosseto Italia.  Persona  di
contatto: Renzo Ricciardi; Gestore sistema telematico:I-Faber  S.p.A.
Divisione   Pleiade,   e-mail:    renzo.ricciardi@regione.toscana.it;
Start.OE@PA.i-faber.com telefoni:+390554387204; +390810084010; Codice
NUTS:  ITI1A.  Indirizzi  internet:   Indirizzo   principale   (URL):
http://www.regione.toscana.it; Indirizzo del Profilo del committente:
http://www.regione.toscana.it/profilocommittente;    I.2)     Appalto
congiunto:  no  I.3)  Comunicazione:  I  documenti   di   gara   sono
disponibili per un accesso gratuito,  illimitato  e  diretto  presso:
https://start.e.toscana.it/regione-toscana/.  Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  e  le
domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo  sopraindicato.
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale. I.5) Principali settori di attivita': Altre attivita': Difesa
del Suolo. 
  SEZIONE   II:   OGGETTO   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: servizio di bonifica preventiva da  ordigni  esplosivi
residuati bellici per la realizzazione della cassa di  espansione  di
Campo Regio I lotto CIG 7705233F68 CUP D37B13000300002 II.1.2) Codice
CPV principale: 90722300. II.1.3) Tipo di appalto:  Servizi.  II.1.4)
Breve descrizione: Il servizio consiste  nell'attivita'  di  bonifica
preventiva  da  ordigni  residuati  bellici  II.1.5)  Valore   Totale
Stimato, Iva esclusa: euro 452.668,04. II.1.6) Informazioni  relative
ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti:  no.  II.2.2)  Codici
CPV supplementari: no  II.2.3)  Luogo  di  esecuzione.  Codice  NUTS:
ITI1A. Luogo principale  di  esecuzione:  Comune  di  Orbetello  (GR)
II.2.4)  Descrizione  dell'appalto:  bonifica   preventiva   con   la
finalita' di accertare ed eliminare la presenza di ordigni  esplosivi
sul suolo e sottosuolo delle  aree  interessate  dai  lavori  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione. Minor prezzo rispetto  a  quello  posto  a
base di gara II.2.7) Durata del contratto d'appalto in  giorni:  120.
Il  contratto  d'appalto  e'  oggetto  di   rinnovo:   no.   II.2.10)
Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no.  II.2.11)
Informazioni   relative   alle   opzioni.   Opzioni:   no.   II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  Europea.  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
Europea: no. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Elenco  e  breve  descrizione  delle  condizioni:   e'   ammessa   la
partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D.Lgs. 50/2016 con
le modalita' di cui agli artt.  47  e  48  del  D.Lgs.  50/2016  alle
seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono  indicati
al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di  idoneita'
sono indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di  procedura:
Procedura aperta. IV.1.8)  Informazioni  relative  all'accordo  sugli
appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli
appalti   pubblici:   Si'.   IV.2)    Informazioni    di    carattere
amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento  delle  offerte  o
delle  domande  di  partecipazione  Data:  20/03/2019   Ora   locale:
13:00:00. IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle
offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6)  Periodo
minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato  alla  propria
offerta:  6  mesi  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte).  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura   delle   offerte   Data:
22/03/2019 Ora locale: 09:30. Luogo: presso gli uffici della  Regione
Toscana - Giunta Regionale, in Firenze - Via di  Novoli  n.  26,  III
piano, palazzo A, stanza  334.  Informazioni  relative  alle  persone
ammesse  e  alla   procedura   di   apertura:   Titolare   o   legale
rappresentante del soggetto concorrente o persona munita di specifica
delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita'  Si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no.  VI.3)
Informazioni complementari: Il presente appalto non e'  suddiviso  in
lotti per le ragioni espresse  nel  Disciplinare  di  gara  ai  sensi
dell'art. 51 del D. Lgs. 50/2016. E' consentito  il  subappalto,  nei
limiti e con le modalita' di cui all'art. 105 del D. Lgs. 50/2016. Il
concorrente, ai sensi degli art. 29 e 76 del D.  Lgs.  50/2016,  deve
indicare negli appositi spazi dei form on line l'indirizzo  di  posta
elettronica certificata o lo  strumento  analogo  negli  altri  stati
membri. Il contratto non conterra'  la  clausola  compromissoria.  La
procedura di gara verra' svolta  in  modalita'  telematica  sul  sito
https://start.e.toscana.it/regione-toscana; tutta  la  documentazione
richiesta dovra' essere prodotta in modalita' telematica sul suddetto
sito e, ove richiesto, firmata digitalmente.  Come  meglio  richiesto
nella documentazione di  gara,  ai  concorrenti  sara'  richiesto  di
produrre: - garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93  del  D.  Lgs.
50/2016, la cui quantificazione e' indicata nel disciplinare di gara;
- garanzia definitiva ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs.  50/2016,  -
garanzia specifica di cui all'art. 9 D.M.82/2015  (vedi  disciplinare
di  gara  e  schema  di  contratto).  Il   Responsabile   Unico   del
procedimento e' l'ing. Renzo Ricciardi. VI.4) Procedure  di  ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale della Toscana - Firenze  -  Italia.  VI.4.3)
Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi:  30  gg.  decorrenti  dalla  pubblicazione
nella  Gazzetta  Ufficiale  della  Repubblica   Italiana.   Data   di
spedizione dell'avviso: 08/02/2019. 

               Il dirigente responsabile del contratto 
                        ing. Renzo Ricciardi 

 
TX19BFD3193
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