REGIONE PIEMONTE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 18-2-2019)

 
                       Bando di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1)  Denominazione  e
indirizzi: Regione Piemonte - Via Viotti n. 8 - 10121 Torino  -  Tel.
011.432.5407/2279     -     Fax      011.432.3612      -      e-mail:
AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it,     sito     internet:
http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/ I.3) Comunicazione:
(i) "Bando di gara integrale", (ii)  "Disciplinare  di  gara",  (iii)
"Capitolato  Speciale  di   Appalto   e   relativi   allegati"   sono
consultabili      ed      estraibili      sul      sito      internet
http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/ Indirizzo al  quale
inviare le offerte: indirizzo di cui al  punto  I.1).  I.4)  Tipo  di
Amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale. I.5)  Principali
settori  di  attivita':  Servizi   generali   delle   amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO. II.1.1)  Denominazione:  Servizio  di  stampa,
confezionamento, e  consegna  delle  schede  elettorali  e  di  altro
materiale necessario allo svolgimento delle elezioni per  il  rinnovo
del Consiglio Regionale del Piemonte - CIG N. 7789742A72 II.1.2) CPV:
22821000 
  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  servizi;  II.1.4)  Breve  descrizione:
stampa, confezionamento, e consegna  delle  schede  elettorali  e  di
altro materiale necessario allo svolgimento  delle  elezioni  per  il
rinnovo del Consiglio Regionale del Piemonte. II.1.5)  Valore  totale
stimato: € 800.000,00 oltre I.V.A e oneri di sicurezza non soggetti a
ribasso pari a € 0,00. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice Nuts: ITC1
- Luogo principale prestazione di servizi: Regione Piemonte.  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Prezzo piu' basso  ai  sensi  dell'art.95,
comma  4  lett.  b),  II.2.7)   Durata   del   contratto:   /II.2.13)
Informazioni relative ai Fondi Unione Europea: l'appalto e'  connesso
a  progetto/programma  finanziato  da  fondi  europei:  no  -   Fondi
regionali. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'  professionale:  /  III.1.2)  Capacita'  economica   e
finanziaria:  Avvenuta   realizzazione   nel   triennio   finanziario
precedente  di  un  fatturato  d'impresa  dimostrabile  per   servizi
analoghi a quelli oggetto della gara complessivamente  non  inferiore
ad € 1.500.000,00  al  netto  dell'IVA;  nonche'  di  avere  maturato
un'esperienza di almeno dieci anni  nell'esecuzione  di  appalti  con
oggetto analogo a quello  della  presente  gara.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: /. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo procedura: procedura aperta  ai
sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs  50/2016.  IV.2.2)  Termine  per  il
ricevimento delle offerte:  18.3.2019  ore  12.00,  pena  esclusione,
secondo forme  e  modalita'  indicate  nel  "Disciplinare  di  gara".
IV.2.4) Lingue  utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte:
Italiano. IV.2.6) Periodo minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta: 180  giorni  decorrenti  dal  termine
ultimo presentazione delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita'  di  apertura  offerte:  19.3.2019  ore  10.00  -
Torino, Via Viotti n. 8; ammessi  Legali  Rappresentanti  o  soggetti
delegati. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici:  sara'  accettata  la   fatturazione
elettronica. VI.3) Informazioni complementari:  a)  Registrazione  al
Sistema AVCPASS ed  utilizzazione  della  Banca  Dati  Nazionale  dei
Contratti Pubblici per la verifica  del  possesso  dei  requisiti  di
idoneita'; b) Le carenze di qualsiasi elemento formale della  domanda
possono  essere  sanate   attraverso   la   procedura   di   soccorso
istruttorio. In particolare, in caso di mancanza, incompletezza e  di
ogni altra irregolarita' essenziale degli elementi e del documento di
gara unico europeo di cui all'articolo 85, con esclusione  di  quelle
afferenti all'offerta economica e all'offerta  tecnica,  la  stazione
appaltante assegna al concorrente un termine, non superiore  a  dieci
giorni,  perche'   siano   rese,   integrate   o   regolarizzate   le
dichiarazioni necessarie, indicandone il contenuto e i  soggetti  che
le devono  rendere.  In  caso  di  inutile  decorso  del  termine  di
regolarizzazione, il concorrente e' escluso dalla gara. 
  Costituiscono irregolarita'  essenziali  non  sanabili  le  carenze
della  documentazione  che  non   consentono   l'individuazione   del
contenuto o del soggetto responsabile della stessa. c) si  procedera'
all'aggiudicazione anche in  presenza  di  una  sola  offerta  valida
purche' congrua e conveniente; la Stazione Appaltante si  riserva  la
facolta' di procedere ai sensi dell'art. 95,  comma  12,  del  D.Lgs.
50/2016 s.m.i.; d) l'aggiudicatario deve prestare cauzione definitiva
nella misura e nei modi previsti dagli artt. 103 del  D.Lgs.  50/2016
s.m.i.; e) non  ammesse  offerte  parziali,  indeterminate,  plurime,
condizionate, in aumento, pari a zero. Anomalia dell'offerta valutata
ai sensi dell'art. 97 comma 2 D.Lgs 50/2016.  Controversie  ai  sensi
dell'art. 22 del Capitolato.; f) ai sensi e  per  gli  effetti  delle
disposizioni contenute nell'art. 5 comma 2 del Decreto del  Ministero
delle  Infrastrutture  e  Trasporti  del  2.12.2016,  le   spese   di
pubblicazione del bando di gara di cui all'art. 3 comma  1  lett.  b)
del medesimo Decreto, (pubblicazione dell'estratto su due  quotidiani
a diffusione nazionale  e  su  due  a  maggiore  diffusione  locale),
saranno rimborsate alla 
  Stazione  Appaltante  dall'aggiudicatario  entro  il   termine   di
sessanta giorni dall'aggiudicazione. Il presente bando  integrale  di
gara e' stato trasmesso alla G.U. V  Serie  Speciale  pubblicato  sul
B.U.R.P.  n.  8  del  21.2.2019,  sul  sito   del   Ministero   delle
Infrastrutture,                       sul                        sito
http://www.regione.piemonte.it/bandipiemonte/cms/.  Responsabile  del
procedimento: Dott.ssa Laura Di  Domenico  -  Dirigente  del  Settore
Rapporti con le Autonomie Locali e Polizia Locale  VI.4.1)  Organismo
responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  T.A.R.  Piemonte,   Via
Confienza 10 - 10121 Torino. VI.4.3) Procedure di ricorso: 30  giorni
al T.A.R. Piemonte (Art. 204 D.Lgs 50/2016). 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure dei ricorsi: Regione Piemonte - Via  Viotti  n.  8  -
10121 Torino - Tel. +39.011.432.6052/2994 -  Fax  +39.011.432.3612  -
e-mail:  AttivitaNegoziale.Settore@regione.piemonte.it.  VI.5)   Data
spedizione del presente avviso: 8.2.2019. 

           Il dirigente responsabile del settore contratti 
                         dott. Marco Piletta 

 
TX19BFD3196
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.