COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE
SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014
Ufficio Gare

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24, 90139 Palermo (PA), Italia
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 18-2-2019)

 
Bando  di  gara  per   l'affidamento   di   servizi   di   ingegneria
                          FP_ME_C06_Raccuja 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO  DI  GOVERNO  PER  L'ATTUAZIONE   DEGLI   INTERVENTI   DI
MITIGAZIONE DEL RISCHIO IDROGEOLOGICO ex legibus  n°  116/2014  e  n°
164/2014 - C.F. 97250980824 - Piazza  Ignazio  Florio  n.  24,  90139
Palermo       -       tel.       091       9768705       -        fax
0912510542-mail:info@ucomidrogeosicilia.it-pec:appalti@pec.ucomidroge
osicilia.it -  sito  web:  www.ucomidrogeosicilia.it.  I.2)  Tipo  di
amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita'
nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
servizi.  II.2)  Si  tratta  di  un   accordo   quadro:   No.   II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  "Appalto  per  l'affidamento  di  servizi  attinenti
all'architettura e  all'ingegneria  di  progettazione  definitiva  ed
esecutiva, studio geologico esecutivo, comprensivo di  esecuzione  di
rilievi, indagini e prove geologiche e geotecniche, coordinamento per
la sicurezza in  fase  di  progettazione,  inerenti  alle  "Opere  di
mitigazione del rischio idrogeologico degli agglomerati urbani  della
frazione Zappa del Comune di Raccuja (ME)" -  CUP  F77B16000220009  -
CIG  777494251B.  II.4)  Descrizione/oggetto  dell'appalto:   appalto
pubblico di servizi attinenti all'architettura  e  all'ingegneria  di
cui all'articolo 3, comma 1, lett. vvvv), del D.Lgs.  18/04/2006,  n.
50 e ss.mm.ii. II.5) Luogo di  esecuzione  dei  lavori,  di  consegna
delle forniture o di prestazione  dei  servizi:  Comune  di  RACCUJA,
ITG13.  II.6)  Altre   nomenclature   rilevanti:   CPV:   71322000-1;
71351000-3; 71900000-7; 71351810-4. II.7)  Divisione  in  lotti:  NO.
II.8) Ammissibilita' di varianti: SI. II.9)  Quantitativo  o  entita'
totale: € 112.085,28, oltre IVA ed  oneri  di  Legge.  II.10)  Durata
dell'appalto o  termine  di  esecuzione:  n.  40  giorni  naturali  e
consecutivi  decorrenti  dalle  date  precisate  nel  bando  di  gara
integrale. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato nella sezione I. Garanzia definitiva:  cosi'  come  indicato
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.2) Principali modalita' di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: SI. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURE  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa.
IV.3)  Scadenza  fissata  per   la   ricezione   delle   domande   di
partecipazione: 15/03/2019, ore 13:00. IV.4) Lingua/e  utilizzabile/i
nelle offerte:  Italiano.  IV.5)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla
scadenza  del  termine  per  la  presentazione  dell'offerta.   IV.6)
Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del  25/03/2019,  come
stabilito nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  IV.7)  Persone  ammesse  ad   assistere
all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei  concorrenti  o
loro  delegati,  nel  numero  massimo  di  una  persona  per  ciascun
concorrente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)  Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: No. VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I. VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: ing. Nunziato Chiofalo. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX19BFG3110
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.