COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO NELLA REGIONE
SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014
Ufficio Gare

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24, 90139 Palermo (PA), Italia
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 18-2-2019)

 
Bando  di  gara  per   l'affidamento   di   servizi   di   ingegneria
                         CL_17693_Mazzarino 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO contro il dissesto idrogeologico nella Regione
siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F.  97250980824  -
Piazza Ignazio  Florio,  24  90139  Palermo  -  tel.  091  9768705  -
mail:info@ucomidrogeosicilia.it-pec:appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it
- sito web: www.ucomidrogeosicilia.it I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
servizi.  II.2)  Si  tratta  di  un   accordo   quadro:   No.   II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: CL_17693_Mazzarino -  Appalto  per  l'affidamento  di
indagini geologiche, geotecniche, studi e attivita' di campo,  Studio
geologico,   Progettazione   definitiva,   Progettazione   esecutiva,
Coordinamento Sicurezza in fase di  Progettazione  Direzione  Lavori,
Misura e contabilita', Coordinamento Sicurezza in fase di  Esecuzione
inerente all' "Intervento per la mitigazione del rischio nella Via S.
Francesco di Paola" Codice ReNDis 19IR596/G1 - Importo €  866.958,70.
CUP J59D16001630001 -  CIG  7779955DF4  -  II.4)  Descrizione/oggetto
dell'appalto: appalto pubblico di servizi attinenti  all'architettura
e all'ingegneria di cui all'articolo 3, comma  1,  lett.  vvvv),  del
D.Lgs.  18/04/2016,  n.  50  e  ss.mm.ii.  I  servizi   da   affidare
riguardano: indagini geologiche, geotecniche, studi  e  attivita'  di
campo,  Studio  geologico,  Progettazione  definitiva,  Progettazione
esecutiva, Coordinamento Sicurezza in fase di Progettazione Direzione
Lavori, Misura e contabilita', Coordinamento  Sicurezza  in  fase  di
Esecuzione. II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di  consegna  delle
forniture o di prestazione dei  servizi:  Comune  di  Mazzarino  (CL)
ITG15.  II.6)  Altre   nomenclature   rilevanti:   CPV:   71332000-4,
71322200-3,  71351000-3.  II.7)  Divisione  in   lotti:   NO.   II.8)
Ammissibilita' di varianti: SI. II.9) Quantitativo o entita'  totale:
Euro  119.231,31,  oltre  IVA  ed  oneri  di  Legge.  II.10)   Durata
dell'appalto o termine di esecuzione: termine complessivo  di  giorni
45  per  la  redazione  della  perizia  del  piano  di   indagine   e
l'esecuzione delle  indagini  geologiche  e  geognostiche  (fase  0),
termine complessivo di  giorni  50  per  la  redazione  del  progetto
definitivo, esecutivo, incluso il Piano di Sicurezza e  Coordinamento
(fase 1), come da disciplinare. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  si.  Garanzia
definitiva: si. III.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: SI. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURE  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa.
IV.3)  Scadenza  fissata  per   la   ricezione   delle   domande   di
partecipazione: 16/03/2019,ore 13:00. IV.4)  Lingua/e  utilizzabile/i
nelle offerte:  Italiano.  IV.5)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla
scadenza  del  termine  per  la  presentazione  dell'offerta.   IV.6)
Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del  25/03/2019,  come
stabilito nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I  IV.7)  Persone  ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei  concorrenti  o
loro  delegati,  nel  numero  massimo  di  una  persona  per  ciascun
concorrente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)  Bando  non  obbligatorio:  No.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: NO VI.3) Informazioni complementari: Tutte le  informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I  VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: Dott.ssa Maria Grasso. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX19BFG3111
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.