UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI PAVIA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 18-2-2019)

 
               Bando di gara - Concessione di servizi 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia  Strada  Nuova  65  Pavia
27100      ITALIA      Tel.:      +39      382984924/25       E-mail:
amministrazione-centrale@certunipv.it. Codice NUTS: ITC48 - Indirizzo
Internet: http://www-bandi.unipv.it/ I.3) COMUNICAZIONE: I  documenti
di gara sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto     presso:      https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti.
Ulteriori   informazioni   sono   disponibili   presso    l'indirizzo
sopraindicato. Le  offerte  o  le  domande  di  partecipazione  vanno
inviate  in  versione  elettronica.  I.4)  TIPO  DI   AMMINISTRAZIONE
AGGIUDICATRICE:  Organismo  di  diritto  pubblico.  I.5)   PRINCIPALI
SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1)  ENTITA'  DELL'APPALTO  -   II.1.1)
DENOMINAZIONE: Concessione spazi per l'affidamento  del  servizio  di
bar presso Ingegneria - II.1.2) CODICI CPV: 55410000-7 - II.1.3) TIPO
DI APPALTO: Servizi II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: concessione  di  spazi
finalizzata all'affidamento del servizio  di  bar  all'interno  della
sede della Facolta' di Ingegneria per una durata di quattro anni  con
opzione  di  rinnovo  per  un  periodo  di  ugual  durata  -  II.1.6)
INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto non  e'  suddiviso  in
lotti. II.2.1) VALORE TOTALE € 80.000,00= annui, per un totale  di  €
640.000,00=, IVA esclusa - II.2.2)  OPZIONI:  si.  Descrizioni  delle
opzioni: opzione di rinnovo per  ulteriori  quattro  anni  -  II.2.3)
LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITC48, Pavia.  II.2.4)  DESCRIZIONE
DELL'APPALTO: concessione di spazi  finalizzata  all'affidamento  del
servizio esercizio di bar all'interno della sede  della  Facolta'  di
Ingegneria - Localita' Cravino - Via Ferrata  1  -  Pavia  -  II.2.5)
CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente  piu'  vantaggiosa.
II.2.7)  DURATA  DELLA  CONCESSIONE:  inizio:  01/07/2019   -   fine:
30/06/2023. - II.2.13) INFORMAZIONI  RELATIVE  AI  FONDI  DELL'UNIONE
EUROPEA. L'appalto non e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.1.1)
iscrizione nel Registro delle Imprese presso la competente Camera  di
Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato  per  l'attivita'  di
somministrazione e bevande;  requisiti  morali  e  professionali  per
l'esercizio delle attivita' di somministrazione di alimenti e bevande
previsti dagli artt.65 e 66 della L.R. n.6/2010  (Testo  Unico  delle
leggi regionali in materia di commercio e fiere);  insussistenza  dei
motivi di esclusione dalla partecipazione alle procedure di  evidenza
pubblica previste  dall'art.80  del  D.  Lgs.  n.50/2016  -  III.1.2)
CAPACITA' ECONOMICA E  FINANZIARIA:  importo  del  volume  di  affari
derivante da fatture e/o da scontrini fiscali  emessi  dall'operatore
nel settore di attivita' oggetto di gara negli  ultimi  tre  esercizi
finanziari (2015, 2016, 2017) pari ad almeno 500.000,00=. IVA esclusa
- III.1.3) CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA: elenco  dei  principali
servizi di bar / ristorazione gestiti nel triennio 2015, 2016,  2017,
da cui si evinca l'esercizio continuativo  dell'attivita';  esercizio
di attivita' analoga in corso alla data di pubblicazione del bando 
  SEZIONE IV: PROCEDURA - Aperta - IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO
DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 18 marzo  2019,  ore
12.00. IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE
O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1): INFORMAZIONI RELATIVE  ALLA
RINNOVABILITA':  non  si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile  VI.3)
INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: CIG 7787397B4A - Determina  a  contrarre:
delibera del  Consiglio  di  amministrazione  in  data  29/01/2019  e
determina dirigenziale prot.  n.  10753  del  01.02.2019  -  Data  di
apertura delle  offerte:  19  marzo  2019,  ore  10.00  (si  veda  il
disciplinare di gara). E' ammesso avvalimento ai sensi  dell'art.  89
del D. Lgs. n.50/2016. Per i requisiti di partecipazione  dei  RTI  i
veda il disciplinare di gara. Non e' ammesso subappalto. In  caso  di
offerte di uguale punteggio complessivo, si procedera' come  disposto
dall'art. 77 del R.D. 827/1924. L'Amministrazione si  avvarra'  della
facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche'
valida e conveniente. L'Amministrazione si riserva la facolta' di non
procedere all'aggiudicazione in caso  nessuna  offerta  sia  ritenuta
conveniente o idonea  in  relazione  all'oggetto  del  contratto.  La
procedura e' gestita esclusivamente in via telematica sulla  base  di
quanto  meglio  specificato  nel  disciplinare  di  gara.   Richiesta
cauzione provvisoria e cauzione  definitiva  ai  sensi  del  D.  Lgs.
n.50/2016  sulla  base  di   quanto   specificamente   previsto   nel
disciplinare di gara. Trattamento dati ai sensi  del  Regolamento  UE
2016/679 - Rimborso pubblicita' legale su GURI e quotidiani a  carico
dell'aggiudicatario. Responsabile  del  procedimento:  dott.  Daniele
Bolognesi.  VI.4)  PROCEDURE   DI   RICORSO   -   VI.4.1)   ORGANISMO
RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TAR Lombardia Via Corridoni,
39, 20122, Milano, Italia. VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: Informazioni
dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da  notificare,
a  pena  di  decadenza,  entro  30  giorni  decorrenti  dalla   piena
conoscenza  del  provvedimento  ritenuto  lesivo.   VI.5)   DATA   DI
SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 5 febbraio 2019. 
  Pavia, 5 febbraio 2019 

                        Il direttore generale 
                        dott.ssa Emma Varasio 

 
TX19BFL3158
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.