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Bando di gara - Concessione di servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Universita' degli Studi di Pavia Strada Nuova 65 Pavia 27100 ITALIA Tel.: +39 382984924/25 E-mail: amministrazione-centrale@certunipv.it. Codice NUTS: ITC48 - Indirizzo Internet: http://www-bandi.unipv.it/ I.3) COMUNICAZIONE: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://unipv.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica. I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Organismo di diritto pubblico. I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO - II.1) ENTITA' DELL'APPALTO - II.1.1) DENOMINAZIONE: Concessione spazi per l'affidamento del servizio di bar presso Ingegneria - II.1.2) CODICI CPV: 55410000-7 - II.1.3) TIPO DI APPALTO: Servizi II.1.4) BREVE DESCRIZIONE: concessione di spazi finalizzata all'affidamento del servizio di bar all'interno della sede della Facolta' di Ingegneria per una durata di quattro anni con opzione di rinnovo per un periodo di ugual durata - II.1.6) INFORMAZIONI RELATIVE AI LOTTI: Questo appalto non e' suddiviso in lotti. II.2.1) VALORE TOTALE € 80.000,00= annui, per un totale di € 640.000,00=, IVA esclusa - II.2.2) OPZIONI: si. Descrizioni delle opzioni: opzione di rinnovo per ulteriori quattro anni - II.2.3) LUOGO DI ESECUZIONE: Codice NUTS: ITC48, Pavia. II.2.4) DESCRIZIONE DELL'APPALTO: concessione di spazi finalizzata all'affidamento del servizio esercizio di bar all'interno della sede della Facolta' di Ingegneria - Localita' Cravino - Via Ferrata 1 - Pavia - II.2.5) CRITERI DI AGGIUDICAZIONE: offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.7) DURATA DELLA CONCESSIONE: inizio: 01/07/2019 - fine: 30/06/2023. - II.2.13) INFORMAZIONI RELATIVE AI FONDI DELL'UNIONE EUROPEA. L'appalto non e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO - III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE. III.1.1) iscrizione nel Registro delle Imprese presso la competente Camera di Commercio, Industria, Agricoltura e Artigianato per l'attivita' di somministrazione e bevande; requisiti morali e professionali per l'esercizio delle attivita' di somministrazione di alimenti e bevande previsti dagli artt.65 e 66 della L.R. n.6/2010 (Testo Unico delle leggi regionali in materia di commercio e fiere); insussistenza dei motivi di esclusione dalla partecipazione alle procedure di evidenza pubblica previste dall'art.80 del D. Lgs. n.50/2016 - III.1.2) CAPACITA' ECONOMICA E FINANZIARIA: importo del volume di affari derivante da fatture e/o da scontrini fiscali emessi dall'operatore nel settore di attivita' oggetto di gara negli ultimi tre esercizi finanziari (2015, 2016, 2017) pari ad almeno 500.000,00=. IVA esclusa - III.1.3) CAPACITA' PROFESSIONALE E TECNICA: elenco dei principali servizi di bar / ristorazione gestiti nel triennio 2015, 2016, 2017, da cui si evinca l'esercizio continuativo dell'attivita'; esercizio di attivita' analoga in corso alla data di pubblicazione del bando SEZIONE IV: PROCEDURA - Aperta - IV.2.2) TERMINE PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: 18 marzo 2019, ore 12.00. IV.2.4) LINGUE UTILIZZABILI PER LA PRESENTAZIONE DELLE OFFERTE O DELLE DOMANDE DI PARTECIPAZIONE: Italiano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1): INFORMAZIONI RELATIVE ALLA RINNOVABILITA': non si tratta di un appalto rinnovabile VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: CIG 7787397B4A - Determina a contrarre: delibera del Consiglio di amministrazione in data 29/01/2019 e determina dirigenziale prot. n. 10753 del 01.02.2019 - Data di apertura delle offerte: 19 marzo 2019, ore 10.00 (si veda il disciplinare di gara). E' ammesso avvalimento ai sensi dell'art. 89 del D. Lgs. n.50/2016. Per i requisiti di partecipazione dei RTI i veda il disciplinare di gara. Non e' ammesso subappalto. In caso di offerte di uguale punteggio complessivo, si procedera' come disposto dall'art. 77 del R.D. 827/1924. L'Amministrazione si avvarra' della facolta' di aggiudicare anche in presenza di una sola offerta purche' valida e conveniente. L'Amministrazione si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione in caso nessuna offerta sia ritenuta conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. La procedura e' gestita esclusivamente in via telematica sulla base di quanto meglio specificato nel disciplinare di gara. Richiesta cauzione provvisoria e cauzione definitiva ai sensi del D. Lgs. n.50/2016 sulla base di quanto specificamente previsto nel disciplinare di gara. Trattamento dati ai sensi del Regolamento UE 2016/679 - Rimborso pubblicita' legale su GURI e quotidiani a carico dell'aggiudicatario. Responsabile del procedimento: dott. Daniele Bolognesi. VI.4) PROCEDURE DI RICORSO - VI.4.1) ORGANISMO RESPONSABILE DELLE PROCEDURE DI RICORSO: TAR Lombardia Via Corridoni, 39, 20122, Milano, Italia. VI.4.3) PROCEDURE DI RICORSO: Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: da notificare, a pena di decadenza, entro 30 giorni decorrenti dalla piena conoscenza del provvedimento ritenuto lesivo. VI.5) DATA DI SPEDIZIONE DEL PRESENTE AVVISO ALLA GUUE: 5 febbraio 2019. Pavia, 5 febbraio 2019 Il direttore generale dott.ssa Emma Varasio TX19BFL3158