INTERCENT-ER - AGENZIA REGIONALE PER LO SVILUPPO DEI MERCATI
TELEMATICI

Sede legale: via dei Mille n. 21, 40121 Bologna (BO), Italia
Codice Fiscale: 91252510374

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.21 del 18-2-2019)

 
Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento  del  servizio  di
                             tesoreria 4 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1): Denominazione e  indirizzi:  Agenzia  Intercent-ER,  Via  dei
Mille 21, 40121 Bologna; Tel. 051.5273082 - Fax  051.5273084;  Codice
NUTS: ITH5; e-mail: intercenter@regione.emilia-romagna.it 
  PEC: intercenter@postacert.regione.emilia-romagna.it 
  Persona    di     contatto:     Silvia     Guidolin     051/5273735
silvia.guidolin@regione.emilia-romagna.it;      Felicia      Ilgrande
051/5273963 felicia.ilgrande@regione.emilia-romagna.it 
  Indirizzo       internet       e        profilo        committente:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it 
  I.3) Comunicazione: I documenti di gara  e  ulteriori  informazioni
sono disponibili ad accesso gratuito, illimitato  e  diretto  presso:
http://intercenter.regione.emilia-romagna.it  -  sezione   "Bandi   e
avvisi". Le offerte vanno inviate in versione elettronica tramite  il
Sistema per  gli  Acquisti  Telematici  dell'Emilia-Romagna  (SATER),
disponibile all'indirizzo sopraindicato 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Agenzia regionale 
  I.5) Principali settori di attivita': Centrale di committenza 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1.1.) Denominazione:  Procedura  aperta  per  l'affidamento  del
servizio di Tesoreria della  Regione  Emilia-Romagna,  dell'Assemblea
legislativa regionale, di ATERSIR, dell'Ente di gestione per i parchi
e la biodiversita' - Emilia orientale e  di  Enti  strumentali  della
Regione - 4 
  II.1.2) Codice CPV principale: 66600000-6 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Servizio di  Tesoreria  per  la  Regione
Emilia-Romagna e enti strumentali 
  II.1.5) Valore  totale  stimato:  euro  1.395.833,33  di  cui  euro
250.000,00 IVA esclusa per l'eventuale proroga 
  II.1.6) Informazioni relative  ai  lotti:  Questo  appalto  non  e'
suddiviso in lotti. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione codice  NUTS:  ITH5  -  Regione  Emilia
Romagna 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: 
  I criteri indicati di seguito: Il prezzo e'  il  solo  criterio  di
aggiudicazione 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro  o  del
sistema dinamico di acquisizione: 55 mesi 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: No 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: No 
  II.2.11) Opzioni: Si', come  da  documentazione  di  gara.  Opzione
proroga art. 106, co. 11 d.lgs 50/16 
  II.2.13) Appalto connesso a progetto/programma finanziato da  fondi
UE: No 
  Sezione  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale: 
  - essere iscritto per attivita' inerenti i beni oggetto di gara  al
Registro  delle  imprese  o  in  uno  dei  registri  professionali  o
commerciali dello Stato di residenza se si tratta di uno Stato UE 
  -  possesso  dei  requisiti  di  idoneita'  tecnico   professionale
necessari per la corretta esecuzione del servizio,  di  cui  all'art.
26, comma 1, lettera a), punto 2, del d.lgs. n. 81/2008 e s.m.i. 
  -  possesso  dell'autorizzazione  a  svolgere  l'attivita'  di  cui
all'art. 10 del  D.Lgs.  n.  385/93  e  s.m.i.  ovvero,  in  caso  di
partecipazione di concorrente di altro Stato membro non residente  in
Italia, analoghe attestazioni; 
  - possesso di tutti i requisiti previsti dal D.M. Tesoro 05/05/1981
per l'assunzione,  in  qualita'  di  Tesoriere,  della  gestione  del
servizio oggetto della gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  possedere  almeno  uno
sportello bancario, oppure impegnarsi a costituirne uno entro 3  mesi
dalla data di aggiudicazione, nel territorio del Comune di Bologna  e
in ogni capoluogo di provincia della Regione Emilia-Romagna 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1.1) Tipo di procedura: aperta 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici: Si' 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: Data 9/4/2019 Ora
locale: 18 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per  la  presentazione  delle  offerte:
italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte 
  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  Seduta  Pubblica
Virtuale, data 10/4/2019 ore 11. Luogo: Agenzia Intercent-ER, Via dei
Mille 21, 40121 Bologna. 
  Le sedute pubbliche saranno effettuate  attraverso  la  piattaforma
SATER in modalita' virtuale, come da Disciplinare 
  Sezione VI): Altre Informazioni 
  VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: 
  Si fara' ricorso all'ordinazione elettronica;  sara'  accettata  la
fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  a) Determina dirigenziale n. 55 del 11/2/2019 
  b) Le richieste di chiarimenti  dovranno  pervenire  esclusivamente
tramite SATER entro le ore 12 del 11/3/2019 
  c) Codice CIG: 7793788551 
  d) Soccorso istruttorio: Si' 
  e) Responsabile Unico del Procedimento (RUP): Felicia Ilgrande 
  VI.4.) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
Emilia Romagna - Bologna, Via D'Azeglio n. 54, Bologna 40123, Italia,
telefono 0514293101 fax 051 307834. 
  VI.5) Data di spedizione del bando alla GUUE: 12/02/2019 

                            Il direttore 
                      dott.ssa Alessandra Boni 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.