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Bando di gara - Procedura aperta - CIG 7798026E9D 1. ENTE APPALTANTE: Societa' Interporto di Torino - S.I.TO S.p.a. - Sede Legale: Interporto di Torino - Km 20+500 Tang. Sud - Prima Strada n. 2 - 10043 Orbassano (TO) - Tel. 011-3975975, Fax n. 011-3975775 - e.mail sitospa@sitospa.it - www.sitospa.it 2. CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE E PROCEDURA DI GARA: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ai sensi dell'art. 95, comma 3 lettera b) del D. Lgs. 50/2016 e smi, in base ai criteri indicati nel disciplinare di gara. A - Criteri di valutazione dell'Offerta tecnica: Totale Punti 70 B - Criteri di valutazione dell'Offerta economica: Totale Punti 30 Ai sensi dell'articolo 58 del D. Lgs. n. 50/2016 e smi la presente procedura aperta e' interamente gestita mediante il ricorso alla Piattaforma telematica di E-Procurement Sintel. L'appalto e' stato approvato con Delibera CDA SITO Spa del 30 gennaio 2019. 3) LUOGO DI ESECUZIONE DEI SERVIZI: Interporto di Torino - Comuni di Orbassano (TO) - Rivoli (TO) - Rivalta di Torino (TO) - Grugliasco (TO) - Torino. 4) OGGETTO DEI SERVIZI: affidamento dei servizi di sorveglianza e custodia, di sicurezza antincendio e prestazioni accessorie nel complesso interportuale, modulo a sud e a nord della tangenziale di Torino. Codice CIG: 7798026E9D - CPV 98341120 - 2. 5) DURATA DEL CONTRATTO: La durata del contratto oggetto del presente appalto e' fissata in anni uno, a far data dalla data di stipula del contratto o dalla data del verbale di avvio dell'esecuzione del contratto, ex art. 32 del D. Lgs. N. 50/2016. E' escluso il rinnovo tacito. L'Amministrazione si riserva la facolta' di ricorrere alla consegna anticipata sotto le riserve di legge. La stazione appaltante si riserva la facolta', nei limiti di cui all'art. 63, comma 5 del Codice, di affidare all'aggiudicatario, entro la data di scadenza del contratto, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, secondo quanto previsto nel progetto posto alla base del presente affidamento, per ulteriori anni uno. La durata del contratto in corso d'esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del D. Lgs n. 50/2016 e smi. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi o piu' favorevoli prezzi, patti e condizioni. 6) VALORE COMPLESSIVO STIMATO DELL'APPALTO: L'importo stimato totale dei servizi per un anno e' pari a Euro 288.616,37 oltre a IVA di legge, di cui Euro 2.200,00 per oneri della sicurezza, oltre a IVA di legge non soggetti a ribasso. L'importo, presunto, complessivo per un anno dell'affidamento e' stato determinato sulla base dell'articolazione dei servizi, cosi' come dettagliato: - per giorni 365 anno e per l'intera durata dell'appalto pari a un anno presenza di due addetti - 24 ore su 24 - entrambi automuniti operanti in tutto l'Interporto - zona a Nord e a Sud della Tangenziale; - gli operatori presenti per 365 gg. anno per la durata dell'appalto pari a un anno - 24 ore su 24 dovranno completare tutto il percorso interportuale, uno nella zona a Sud e l'altro nella zona a Nord della Tangenziale di Torino, con frequenza oraria e dare adeguato riscontro a comprova del servizio svolto. Si fa comunque esplicito rinvio al Disciplinare di gara, al Capitolato Speciale d'Appalto, allo Schema di Contratto, alla Relazione tecnico-illustrativa e alla Relazione di calcolo della spesa e prospetto economico. Il corrispettivo dell'appalto e' suscettibile di revisione periodica ai sensi dall'art. 106 del D. Lgs. n. 50/2016 - comma 3. La Stazione Appaltante si riserva la facolta', nei limiti di cui all'art. 63, comma 5 del Codice, di affidare all'aggiudicatario, entro la data di scadenza del contratto, nuovi servizi consistenti nella ripetizione di servizi analoghi, secondo quanto previsto nel progetto posto alla base del presente affidamento, per ulteriori anni uno. Qualora l'Ente Appaltante decida di avvalersi della procedura negoziata ai sensi e per gli effetti dell'art. 63 - comma 5 - D. Lgs. 50/2016 e smi, la spesa complessiva stimata dei servizi per il successivo anno sara' pari ad Euro 288.616,37 oltre a IVA di legge, e quindi per complessivi Euro 577.232,74 oltre a IVA di legge. Si significa sin d'ora che l'Ente Appaltante, alla data di scadenza del contratto, si riserva la possibilita' di applicare, la procedura negoziata prevista all'art. 63 comma 5 del D.Lgs n. 50/2016 e smi. Si precisa che la S.I.TO S.p.A. non assume alcun impegno formale circa l'effettiva consistenza del servizio che sara' determinata dalle reali esigenze dell'andamento del servizio con attenzione alle condizioni interportuali e/o alle eventuali richieste degli utenti allocati. In particolare, nel caso in cui si rendesse necessario, in corso d'esecuzione, un aumento od una diminuzione del servizio, nelle sue varie forme, l'affidatario sara' obbligato ad assoggettarvisi fino alla concorrenza del quinto del prezzo d'appalto alle stesse condizioni del contratto. Inoltre, per motivi di pubblico interesse o per fatti sopravvenuti non imputabili alla Stazione Appaltante, la stessa potra' sospendere del tutto o in parte l'esecuzione delle prestazioni per tutta la durata della causa ostativa, dal giorno in cui questa si e' verificata. 7) MODALITA'DI FINANZIAMENTO E DI PAGAMENTO: Fondi privati della Stazione Appaltante; pagamento secondo le modalita' indicate nel Capitolato Prestazionale e Speciale di Appalto. 8) RIFERIMENTI LEGISLATIVI: Il presente bando recepisce le prescrizioni del D. Lgs. 50/2016 e s.m.i. nonche' tutta la vigente normativa in materia di contratti pubblici di lavori, servizi e forniture, e la disciplina correlata e applicabile. 9) CRITERIO DI AGGIUDICAZIONE: La gara sara' aggiudicata a favore dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. dell'art. 95, comma 3 lettera b) del D. Lgs. 50/2016 e smi, al concorrente che conseguira' il maggior punteggio. 10) PROCEDURA DI AGGIUDICAZIONE: Procedura aperta ai sensi dell'art. 60 del D. Lgs. 50/2016 e smi. 11) REQUISITI DI PARTECIPAZIONE: La partecipazione alla gara e' riservata alle Imprese, singole o associate, ai consorzi rispondenti ai requisiti prescritti dalla documentazione di gara. 12) TERMINE ULTIMO PER IL RICEVIMENTO DELLE OFFERTE E INDIRIZZO A CUI INVIARLE: I concorrenti dovranno trasmettere le proprie offerte e tutta la documentazione prescritta dal presente bando esclusivamente ricorrendo alla Piattaforma Telematica di E- procurement Sintel con le modalita' descritte nel Disciplinare di Gara entro il termine perentorio del 15 aprile 2019 - ore 17,00. Gli operatori economici potranno richiedere informazioni alla S.I.TO Spa tassativamente entro il 5 aprile 2019. A tali richieste, che devono essere trasmesse esclusivamente con e-mail all'indirizzo sitospa@pec.it, verra' data risposta entro il 9 aprile 2019. 13) DOCUMENTI - SOPRALLUOGO: Tutta la documentazione di gara e' reperibile per accesso gratuito, illimitato e diretto sul sito societario - Sezione "Gare e Appalti" e sulla Piattaforma telematica di Arca Lombardia su cui si svolgera' la procedura di gara al seguente indirizzo www.arca.regione.lombardia.it. Le Buste telematiche virtuali contenenti le offerte dovranno essere caricate sulla Piattaforma telematica di Arca Lombardia all'indirizzo suindicato secondo quanto prescritto dal Disciplinare di Gara. Il sopralluogo obbligatorio, a pena di esclusione, e' possibile nei giorni di martedi' dalle ore 10,00 alle ore 12,00 e giovedi' dalle ore 15,00 alle ore 17,00 e tassativamente entro il giorno 11 aprile 2019. 14) APERTURA DELLE OFFERTE: La prima seduta pubblica di gara si svolgera' il 16 aprile 2019 a partire dalle ore 9,30 presso la sede legale della SITO Spa. Ogni concorrente potra' assistere alle sedute pubbliche di gara effettuando l'accesso alla Piattaforma telematica da remoto. 15) RESPONSABILE DEL PROCEDIMENTO: Responsabile del Procedimento: Ing. Davide Giaquinta - tel. 011- 3975975. 16) PUBBLICAZIONE: Il presente bando sara' pubblicato in base alle vigenti disposizioni di legge. 17) ALTRE INFORMAZIONI: La presente procedura e' interamente svolta attraverso la Piattaforma telematica individuata. Per l'espletamento della presente gara la SITO Spa si avvale della Piattaforma telematica di E-Procurement Sintel. Tutta la documentazione di gara dovra' essere redatta in lingua italiana. Contributo ANAC: Euro 20,00 Termine di validita' dell'offerta: 180 giorni dalla scadenza fissata per la ricezione delle offerte. Tutte le informazioni sulla presente gara d'appalto potranno essere richieste alla Stazione Appaltante, come indicato nella documentazione di gara. L'offerta e la documentazione devono essere redatte e trasmesse esclusivamente in formato elettronico, attraverso Sintel sul sito di ARCA www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home/e-procurement/piat taforma-sintel. Orbassano, 29 gennaio 2019 Il responsabile del procedimento ing. Davide Giaquinta TX19BFM3225