COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO
NELLA REGIONE SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Punti di contatto: d.gaglio@ucomidrogeosicilia.it
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.32 del 15-3-2019)

 
Bando  di  gara  per   l'affidamento   di   servizi   di   ingegneria
                           ME_17643_BROLO 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
COMMISSARIO DI GOVERNO contro il dissesto idrogeologico nella Regione
siciliana ex legibus n.116/2014 e n.164/2014-C.F. 97250980824- Piazza
Ignazio  Florio,  24-90139   Palermo-tel.   091   9768705   -   mail:
info@ucomidrogeosicilia.it - pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it -
sito web:  www.ucomidrogeosicilia.it  I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: autorita' indipendenti,  enti  pubblici  nazionali  e
altri organismi di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
servizi.  II.2)  Si  tratta  di  un   accordo   quadro:   No.   II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice:  ME_17643_Brolo  -  Appalto  per   l'affidamento   di
indagini geologiche, geotecniche, studi e attivita' di campo,  Studio
geologico,   Progettazione   definitiva,   Progettazione   esecutiva,
Coordinamento Sicurezza in fase di Progettazione,  Direzione  Lavori,
Misura e contabilita', Coordinamento Sicurezza in fase di  Esecuzione
inerente al "Recupero e riqualificazione  del  borgo  murato-versante
nord del centro storico"- Comune di Brolo - Codice Caronte SI_1_17643
- Importo €4.070.000,00 - CUP J89D16003260001 - CIG 78240290FC. II.4)
Descrizione/oggetto  dell'appalto:  appalto   pubblico   di   servizi
attinenti all'architettura e all'ingegneria di  cui  all'articolo  3,
comma 1, lett. vvvv), del D.Lgs. 18/04/2006,  n.  50  e  ss.mm.ii.  I
servizi  di  ingegneria  da  affidare  riguardano  la   Progettazione
definitiva, Progettazione esecutiva, Coordinamento Sicurezza in  fase
di  Progettazione,   Direzione   Lavori,   Misura   e   contabilita',
Coordinamento Sicurezza in fase di Esecuzione,  indagini  geologiche,
geotecniche, studi e attivita'  di  campo,  Studio  geologico.  II.5)
Luogo di esecuzione dei lavori, di  consegna  delle  forniture  o  di
prestazione dei servizi: Comune di  Brolo  (ME)  ITG13.  II.6)  Altre
nomenclature  rilevanti:  CPV:  71332000-4,  71351000-3,  71900000-7,
71351810-4. II.7) Divisione in lotti:  NO.  II.8)  Ammissibilita'  di
varianti: SI. II.9) Quantitativo o entita' totale:  Euro  332.458,22,
oltre IVA ed oneri di Legge. II.10) Durata dell'appalto o termine  di
esecuzione: termine complessivo di giorni 70  per  la  redazione  del
piano di  indagine,  l'esecuzione  delle  indagini  geognostiche,  le
attivita' di campo, rilievi e relazione geologica (Fase  0),  termine
complessivo di giorni 60 per la redazione  del  progetto  definitivo,
esecutivo, incluso il Piano di Sicurezza e Coordinamento (Fase 1). 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  SI.  Garanzia
definitiva: SI. III.2) Principali modalita'  di  finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I. III.3) Forma giuridica che  dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I.  III.4)   Indicazioni   riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I. III.5) La prestazione del servizio e'  riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito  internet  indicato  nella  sezione  I.
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: SI. 
  SEZIONE IV:  PROCEDURE  IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu'  vantaggiosa.
IV.3)  Scadenza  fissata  per   la   ricezione   delle   domande   di
partecipazione: 26/04/2019, ore 13:00. IV.4) Lingua/e  utilizzabile/i
nelle offerte:  Italiano.  IV.5)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla
scadenza  del  termine  per  la  presentazione  dell'offerta.   IV.6)
Modalita' di apertura delle offerte: ore 10:00 del  30/04/2019,  come
stabilito nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I  IV.7)  Persone  ammesse   ad   assistere
all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei  concorrenti  o
loro  delegati,  nel  numero  massimo  di  una  persona  per  ciascun
concorrente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1)  Bando  non  obbligatorio:  NO.
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi UE: NO VI.3) Informazioni complementari: Tutte le  informazioni
complementari sono indicate nel bando di  gara  integrale  pubblicato
sul sito internet indicato alla sezione I  VI.5)  Responsabile  Unico
del Procedimento: Geom. Domenica Colasante. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX19BFG5309
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.