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Bando di gara - CIG 778347893B Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi: Comune di Cuneo; Via Roma n. 28; Cuneo; 12100; Italia; Persona di contatto: Biga Ivano; Tel.: +39 0171444461; E-mail: ivan.biga@comune.cuneo.it; Codice NUTS: ITC16; Indirizzi internet: Indirizzo principale www.comune.cuneo.it; Indirizzo del profilo di committente www.comune.cuneo.it/personale-socio-educativo-e-appalti/ufficio-appal ti/bandi-e-gare-di-appalto/anno-2019.html; I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.comune.cuneo.it/personale-socio-educativo-e-appalti/ufficio-appal ti/bandi-e-gare-di-appalto/anno-2019.html; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato; Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo: Comune di Cuneo; Ufficio Protocollo; Via Roma n. 28; Cuneo; 12100; Italia; Persona di contatto: Rinaldi Giorgio [Ufficio Appalti]; Tel.: +39 0171444242; E-mail giorgio.rinaldi@comune.cuneo.it; Codice NUTS: ITC16; Indirizzi internet: Indirizzo principale www.comune.cuneo.it; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto - II.1.1) Denominazione: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento del servizio di ristorazione scolastica per il periodo 1°settembre 2019 - 31 agosto 2027 [CIG 778347893B]; II.1.2) Codice CPV principale: 55524000; II.1.3) Tipo di appalto: Servizi; II.1.4) Breve descrizione: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento del servizio di ristorazione scolastica per il periodo 1°settembre 2019 - 31 agosto 2027 [CIG 778347893B]; II.1.5) Valore totale stimato: Valore, Iva esclusa: 12.255.300,00 Euro; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no; II.2) Descrizione - II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC16; II.2.4) Descrizione dell'appalto: Gara europea a procedura aperta per l'affidamento del servizio di ristorazione scolastica per il periodo 1°settembre 2019 - 31 agosto 2027 [CIG 778347893B]; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati in seguito; Criterio di qualita' - Nome: Offerta tecnica / Ponderazione: 90; Costo - Nome: Offerta economica / Ponderazione: 10; II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Inizio: 01/09/2019; Fine: 31/08/2027; Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no; II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti: no; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si'; Descrizione delle opzioni: La durata del contratto in corso di esecuzione potra' essere modificata per il tempo strettamente necessario alla conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del Codice. In tal caso il contraente e' tenuto all'esecuzione delle prestazioni oggetto del contratto agli stessi - o piu' favorevoli - prezzi, patti e condizioni. Ai fini dell'art. 35, comma 4 del Codice, il valore massimo stimato dell'appalto, e' pari ad € 12.255.300,00 (di cui € 34.000,00 quali oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze ed € 6.110.650,00 quali costi della manodopera) al netto di Iva e/o di altre imposte e contributi di legge; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1) Condizioni di partecipazione - III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Articolo "Requisiti di idoneita'" disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione - IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo - IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 26/04/2019 - Ora locale: 12:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte); IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 29/04/2019; Ora locale: 15:00; Luogo: Saletta Pre-Consiglio del Comune di Cuneo - Palazzo Municipale - via Roma n. 28 [1° piano]. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no; VI.4) Procedure di ricorso - VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte; Via Confienza n. 10; Torino; 10121; Italia; Tel.: +39 0115576411; Fax: +39 0115576401; Indirizzo Internet: www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale del Piemonte; Torino; Italia; VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 12/03/2019 Il dirigente Rinaldi Giorgio TX19BFF5556