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Bando di gara per l'affidamento delle operazioni cimiteriali e manutenzione del verde presso i cimiteri dei Comuni di Castel San Pietro Terme e di Ozzano dell'Emilia SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Nuovo Circondario Imolese-Servizio Centrale Unica di Committenza-Via Boccaccio 27 Imola 40026 Italia - Persona di contatto: Dott.ssa Passatempi Stefania - Tel:+390542603200 E-mail: cuc@pec.nuovocircondarioimolese.it - Fax 39054234895 - Codice NUTS: ITH55 - Indirizzi internet: Indirizzo principale e del profilo committente: http://www.nuovocircondarioimolese.it I.1) Denominazione e indirizzi: SOLARIS srl Via Oberdan 10/11 Castel San Pietro Terme 40024 Italia Tel.: +390516951978 E-mail: solaris.pec@legalmail.it Fax: +39 0516951966 Codice NUTS: ITH55 Indirizzi internet: Indirizzo principale e del profilo committente: http://www.solariscspietro.it I.2) Appalto congiunto il contratto prevede un appalto congiunto l'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso http://www.nuovocircondarioimolese.trasparenza-valutazione-merito.it/ web/trasparenza/trasparenza. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale/. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' regionale o locale. I.5) Principali settori di attivita': Altre attivita': operazioni cimiteriali e manutenzione del verde presso i cimiteri SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: affidamento dell'esecuzione delle operazioni cimiteriali e manutenzione del verde presso i cimiteri dei Comuni di Castel San Pietro Terme e di Ozzano dell'Emilia II.1.2) Codice CPV principale 98371110 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Procedura aperta per aggiudicare l'esecuzione di tutte le operazioni cimiteriali, consistenti nelle inumazioni, tumulazioni, esumazioni, estumulazioni, riordinamenti, ricognizioni, traslazioni sia di salme che di resti mortali e ceneri, raccolta e smaltimento materiali di risulta delle operazioni, comprese le bare residuali da esecuzioni ed estumulazioni e manutenzione del verde presso i Cimiteri di Castel San Pietro Terme e Ozzano dell'Emilia - CIG 78154308DB II.1.5) Valore, IVA esclusa: 1.254.641,36 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2) Descrizione. II.2.2) Codici CPV supplementari 77311000 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: ITH55 Luogo principale di esecuzione: Castel San Pietro Terme e Ozzano dell'Emilia II.2.4) Descrizione dell'appalto: Esecuzione di tutte le operazioni cimiteriali e attivita' di manutenzione ordinaria delle aree verdi cimiteriali, compresa la potatura di arbusti ed alberature II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 48 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si'. Descrizione dei rinnovi: L'ente Committente Ditta Solaris srl si riserva la facolta' di rinnovare il contratto per ulteriori 4 anni, sino al 14/06/2027 secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: si. Descrizione delle opzioni: Proroga del contratto per il tempo strettamente necessario per l'individuazione del nuovo contraente ai sensi dell'art. 106 del D.lgs. 50/2016 ss.mm. e comunque per un periodo non superiore a 6 mesi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Si precisa che il valore dell'appalto indicato al punto II.1.5 e' comprensivo del 1° quadriennio 15/06/2019-14/06/2023, piu' il rinnovo di un ulteriore quadriennio fino al 14/06/2027, piu' la proroga tecnica di 6 mesi, piu' l'estensione contrattuale di un quinto ai sensi dell'art. 106 comma 12 D.lgs. 50/2016 ss.mm. Gli importi sono comprensivi di oneri della sicurezza ed IVA esclusa. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: vedasi Capitolato Speciale d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data 13/04/2019. Ora locale: 17:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 180 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 17/04/2019. Ora locale: 11:00. Luogo: Nuovo Circondario Imolese - Via Boccaccio 27-Imola. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Legale rappresentante o incaricato ditta/RTI con mandato di rappresentanza o procura speciale unitamente a documento di riconoscimento valido. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: si'. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: a) Responsabile del procedimento di gara: Dott.ssa Passatempi Stefania. Responsabile Unico del Procedimento dell'Ente Committente: Dott.ssa Elisabetta Manca b) Tutta la documentazione di gara e' scaricabile dal sito internet del Nuovo Circondario Imolese - Amministrazione Trasparente - sez. Bandi di gara e contratti. c) Il presente bando di gara e' integrato dal disciplinare di gara e i suoi allegati, dal Capitolato Speciale d'Appalto e i suoi allegati. d) I chiarimenti dovranno essere inviati a sistema secondo le modalita' indicate nel disciplinare di gara. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. dell'Emilia Romagna, Strada Maggiore Bologna 40125 Italia - indirizzo internet: http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: T.A.R. per l'Emilia Romagna Bologna 40125 Italia. VI.5) Data di spedizione del presente avviso sulla GUCE: 12/03/2019. Il dirigente del servizio C.U.C. dott.ssa Claudia Dal Monte TX19BFF5729