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Bando di gara - Procedura aperta per l'affidamento dei servizi di telefonia mobile per le Pubbliche Amministrazioni - Edizione 8 - ID 2159 SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1)Denominazione e indirizzi Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E, Roma 00198, Italia, Codice Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 Persona di contatto: Divisione Sourcing ICT - Dott. Marco Paccarie' in qualita' di Responsabile del Procedimento Indirizzi internet: indirizzo principale: www.consip.it, www.acquistinretepa.it, www.mef.gov.it; indirizzo del profilo di committente: www.consip.it I.2) Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale di committenza I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.consip.it, www.acquistinretepa.it e www.mef.gov.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso: l'indirizzo sopra indicato Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: www.acquistinretepa.it I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta per l'affidamento dei servizi di telefonia mobile per le Pubbliche Amministrazioni - edizione 8 ID Sigef 2159 CIG 782331756B II.1.2) Codice CPV principale: 64212000-5; 64216100-4; 64216110-7; 64216200-5; 64216210-8; 64227000-3; 48000000-8; 32236000-6; 32250000-0; 30213200-7; 79342320-2; 79511000-9; 79512000-6; 50300000-8; 50333200-0; 72200000-7; 79999200-5 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: La procedura e' finalizzata alla stipula di una Convenzione, ai sensi dell'art. 26 L. n. 488 del 1999 e s.m.i. e dell'art. 58 L. n. 388 del 2000, per l'affidamento dei servizi di telefonia mobile per le Pubbliche Amministrazioni. Per maggiori dettagli, si rinvia alla documentazione di gara. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 67.000.000,00 Valuta: Euro - Quantitativo massimo pari a 900.000 utenze II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti no II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: IT. Luogo principale di esecuzione: intero territorio nazionale II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) II.2.5) Criteri di aggiudicazione I criteri indicati di seguito Criterio di qualita': tutti i criteri e sub criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel Disciplinare di gara Ponderazione 70 Prezzo Ponderazione 30 II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: Durata in mesi: 18 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni SI Nella documentazione di gara sono previste clausole relative all'aggiornamento tecnologico e al fuori produzione, e alle modifiche ai sensi dell'art. 106, comma 1, lett. a) del D.Lgs. 50/2016. Nella documentazione di gara sono previste clausole di revisione dei prezzi. La durata della Convenzione puo' essere prorogata fino ad un massimo di ulteriori 12 mesi, su comunicazione scritta di Consip S.p.A., qualora alla scadenza del termine non sia esaurito il quantitativo massimo, eventualmente incrementato, alle condizioni specificate nella documentazione di gara. I singoli contratti attuativi di Fornitura hanno durata sino al termine di durata della Convenzione (originario o prorogato), come meglio indicato nella documentazione di gara. Laddove l'Ordinativo di Fornitura fosse emesso nel corso dei 12 mesi che precedono la scadenza della Convenzione (anche prorogata), i contratti di fornitura attuativi avranno una durata di 12 mesi, come specificato nella documentazione di gara. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui all'art. 45 del D. Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli artt. 47 e 48 del D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: a) i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo 6 del Disciplinare di gara; b) i requisiti di idoneita' sono indicati al paragrafo 7.1 del Disciplinare di gara; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: a) i requisiti di capacita' economico finanziaria sono indicati al paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: (06/05/2019) Ora locale: (16:00) IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta L'offerta deve essere valida per 360 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: (07/05/2019) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: sono indicate nella documentazione di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile NO VI.3) Informazioni complementari: Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del D. Lgs. n. 50/2016, nell'area del Sistema ad esso dedicata e all'indirizzo di posta elettronica indicato nella domanda di partecipazione. Ai sensi dell'art. 51 del D. Lgs. n. 50/2016, la presente iniziativa non viene divisa in Lotti funzionali per le ragioni espresse nel Disciplinare di gara. Nel caso in cui, prima della scadenza del termine di durata della Convenzione, anche prorogato, sia esaurito il quantitativo massimo, Consip S.p.A. si riserva di richiedere all'aggiudicatario, agli stessi patti, prezzi e condizioni, di incrementarlo fino alla concorrenza di due quinti ai sensi dell'art. 27, comma 3, del D.M. 28.10.1985, cosi' da poter arrivare ai quantitativi indicati in dettaglio al paragrafo 3 del Disciplinare di gara. Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara' chiesto di produrre: i) garanzia provvisoria ai sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione e' indicata nella documentazione di gara; ii) garanzie definitive ai sensi dell'art. 103 del D. Lgs. n. 50/2016 di cui al paragrafo 22.2 del Disciplinare; iii) polizza assicurativa>; iv) garanzia per le verifiche ispettive. La base d'asta, non superabile, pena l'esclusione dalla gara, e' pari a euro 67.000.000,00, IVA esclusa, soggetta a ribasso. Sono previste basi d'asta unitarie soggette a ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. La gara sara' aggiudicata sulla base del criterio dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa sulla base del miglior rapporto qualita' prezzo. E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita' indicate nel d. lgs. n. 50/2016 e nel Disciplinare di gara. La gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale dovranno essere inserite le "OFFERTE". VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Avverso il presente Bando e' proponibile ricorso avanti il T.A.R. Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: (11/03/2019) L'amministratore delegato ing. Cristiano Cannarsa TX19BFJ5601