UNIVERSITA' DEGLI STUDI DI NAPOLI FEDERICO II
Ripartizione Attivita' Contrattuale e Relazioni con il Pubblico

Sede: corso Umberto I, 40 - 80138 Napoli (NA), Italia
Codice Fiscale: 00876220633
Partita IVA: 00876220633

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.33 del 18-3-2019)

 
Bando di gara [2-L-2018 - MSA00.1710L] -  Lavori  per  l'abbattimento
delle barriere architettoniche, risanamento componenti strutturali in
c.a.,  ripristino  pavimentazione,  sostituzione  porte  REI   e   di
rilevatori incendi, ripristino impianto smaltimento  acque  reflue  e
rete idrica - Complesso M.S.A. - CIG 7748139E8F - CUP E61E17000120005
                      - Codice AUSA 0000170308 
 

  1. 2. Universita' degli Studi di Napoli Federico II, Corso  Umberto
I, n. 40 bis, 80138, Napoli, Ufficio Gare e Contratti  per  Lavori  e
Immobili tel. 081-7683886/081-2537316/081-2537349, fax.  081-2537390,
garecontratti-li@pec.unina.it, www.unina.it. 
  3. Universita': didattica e ricerca. 
  4-5 CPV: 45214400-4; no lotti. 
  6. Codice NUTS: ITF33. Luogo: Napoli. 
  7. Gara [2-L-2018 - MSA00.1710L] - Lavori per l'abbattimento  delle
barriere architettoniche, risanamento componenti strutturali in c.a.,
ripristino pavimentazione, sostituzione porte  REI  e  di  rilevatori
incendi, ripristino impianto smaltimento acque reflue e rete idrica -
Complesso M.S.A. Determina Dirigenziale a  contrattare  n.  1168  del
28.12.2018  rettificata  con  Determina  Dirigenziale  n.   159   del
13.03.2019 - CIG: 7748139E8F. Importo totale: € 1.321.944,78, oltre €
57.594,01 per oneri della sicurezza (non soggetti a ribasso), oltre €
14.000,00 per oneri di discarica (non soggetti a ribasso), oltre IVA,
per specifiche v. "Norme di Gara". 
  8.- 9. Non sono ammesse varianti in sede di gara.  Le  varianti  in
corso d'opera e le modifiche del  contratto  durante  il  periodo  di
efficacia saranno  ammesse  nei  limiti  di  quanto  stabilito  dalla
normativa  vigente  e  dal  Capitolato  Speciale  d'Appalto.  Importo
massimo pagabile (eventuale) per lavori di cui all'art. 106,  co.  1,
lett. a): € 139.353,88. 
  10. Termine di esecuzione: Vedi art.  25  del  Capitolato  Speciale
d'Appalto nonche' Indicazioni Responsabile del Procedimento. 
  11. Condizioni  di  partecipazione:  a)  qualificazione  SOA  nelle
categorie  e  per  le  classifiche   adeguate   ai   lavori   oggetto
dell'appalto; b) iscrizione al Registro delle Imprese presso la CCIAA
(o equivalente secondo  le  norme  del  paese  di  appartenenza);  c)
inesistenza delle cause di esclusione di cui all'art. 80  del  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i. Ulteriori formalita' necessarie, pena  l'esclusione,
per dimostrare il possesso dei requisiti: v. "Norme di Gara". 
  12. Procedura aperta telematica ai  sensi  del  combinato  disposto
degli artt. 40 e 58 del D. Lgs. 50/2016 s.m.i.: per le  modalita'  di
registrazione e di partecipazione alla procedura  si  veda  elaborato
"Norme di Gara". 
  13.- 14. -15.- 16.- 17.- 18. Criterio  di  aggiudicazione:  offerta
economicamente piu' vantaggiosa, ai sensi dell'art. 95 co. 6 e 13 del
D.Lgs. 50/2016. Per specifiche v. "Indicazioni del  Responsabile  del
Procedimento". 
  19. Termine ultimo per la ricezione delle offerte:  ore  12.00  del
09.05.2019. 
  20. Indirizzo: vedi "Norme di gara". 
  21. A) Vincolo all'offerta: 240 giorni oltre eventuali 300 gg. : v.
"Nome di gara"; b) apertura offerte:  ore  9.00  del  17.05.2019;  c)
luogo, modalita' e persone  ammesse  ad  assistere:  vedi  "Norme  di
gara". 
  22. Lingua italiana. 
  23. Fatturazione Elettronica: v. "Norme di Gara". 
  24-25. TAR Campania; termine ricorso: 30 giorni. 
  26-27-28-29.  L'appalto   rientra   nell'ambito   di   applicazione
dell'AAP. 
  30. Altre informazioni: a) L'appalto e' regolato dalle disposizioni
di cui alla Legge L. n° 136/2010 e, per le parti non in contrasto, da
quelle  contenute  nel  Protocollo  di  legalita'  della  Prefettura,
nonche' dall'art. 19, commi 4 e 5, del Regolamento  attuazione  della
L.R. n° 3/2007; b) Ai sensi dell'art.  74,  co.  1,  D.  Lgs.  50/16,
eventuali chiarimenti e/o integrazioni e/o  modifiche  al  Bando  e/o
agli atti di gara, nonche' ogni altro avviso relativo alla  procedura
di gara saranno pubblicati sul Sistema telematico ASP  ,sull'Albo  di
Ateneo e nella sezione Gare, sul sito www.unina.it,  si  invita  alla
consultazione costante del Sistema e del sito web fino alla  scadenza
del termine di presentazione delle  offerte;  c)  per  consentire  il
rispetto del termine di cui all'art. 74, co. 4, del  D.  Lgs.  50/16,
eventuali chiarimenti possono richiedersi  fino  al  24.04.2019.  per
modalita' v. "Norme di Gara". I chiarimenti pubblicati prevalgono sul
contenuto dei Documenti di Gara; d) per elenco Documenti di  Gara  v.
"Norme di gara"; e) per pagamento contributo all'Autorita': v. "Norme
di Gara"; f) Responsabile del Procedimento: Geom. Antonio Candida; g)
modalita' di pagamento e penali: v. "Norme di gara";  h)  risoluzione
del contratto e obbligo ex art. 3 Legge 136/2010  e  succ.  mod.:  v.
"Norme di gara"; i) Accesso agli atti: v. "Norme di Gara"; l) Spese a
carico  dell'aggiudicatario:  v.  "Norme  di  gara";  m)  Codici   di
comportamento Nazionale e di Ateneo e  Clausola  di  risoluzione:  v.
"Norme di gara"; n) verifica antimafia  ex  art.  85  del  D.Lgs.  n.
159/2011: v. "Norme di  gara";  o)  Il  contratto  non  conterra'  la
clausola compromissoria; p) Il contratto conterra' apposita  clausola
con la quale l'aggiudicatario assume gli obblighi  di  tracciabilita'
dei flussi finanziari di cui alla legge n° 136/2010. 
  Il Dirigente della Ripartizione  Attivita'  Contrattuale,  Dott.ssa
Rossella Maio. 

                            Il dirigente 
                       dott.ssa Rossella Maio 

 
TX19BFL5617
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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