COMUNE DI FERRARA
Sede amministrativa: piazza Municipale n. 2 - 44121 Ferrara (FE),
Italia
Punti di contatto: Servizio Appalti Provveditorato e Contratti
Tel. 0532419284 - Fax: 0532419397
E-mail: f.paparella@comune.fe.it - Pec:
uo.contratti@cert.comune.fe.it
Codice Fiscale: 00297110389

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 25-3-2019)

 
         Bando di gara per l'affidamento di lavori pubblici 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  Comune di Ferrara - Piazza del Municipio n. 2 - 44121 Ferrara. Tel.
0532/419538 - Telefax 0532/419397 - e-mail:  f.paparella@comune.fe.it
www.comune.fe.it/contratti. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  Lavori di Ristrutturazione e restauro del Monastero benedettino  di
Beata Beatrice d'Este (Convento S. Antonio in  Polesine)  nell'ambito
dell'intervento n. 30 denominato "Ducato Estense" (CIA 134 2016) (CUP
B72F16001060001)  (CIG  78275678A0).  Importo  a  base  di   gara   €
1.100.000,00 oltre I.V.A. (dei quali  €  75.692,03  per  oneri  della
sicurezza  non  soggetti  a  ribasso).  Categoria  prevalente   "OG2"
(classifica III - art. 61, comma 4, del D.P.R. n. 207/2010). 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  Procedura aperta ai sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs.  50/2016,  da
aggiudicarsi  con  il  criterio  dell'offerta   economicamente   piu'
vantaggiosa   individuata   sulla   base   del    miglior    rapporto
qualita'/prezzo ai sensi dell'art. 95 del D.Lgs. 50/2016 e in base ai
criteri meglio precisati nel disciplinare di gara. 
  Categorie lavorazioni: 
  OG2 - "restauro e  manutenzione  dei  beni  immobili  sottoposti  a
tutela ai sensi delle disposizioni in materia  di  beni  culturali  e
ambientali" - classifica III - € 811.902,72 subappaltabile nel limite
del 30% dell'importo di contratto; 
  OG11 - "impianti tecnologici" - classifica I - "superspecializzata"
- € 288.097,28 scorporabile, subappaltabile nei limiti del 30%  delle
opere; 
  Avvalimento: non ammesso per entrambe le categorie. 
  Tempi di esecuzione: n. 450 (quattrocentocinquanta) giorni naturali
e consecutivi, decorrenti dalla data del verbale di consegna lavori. 
  Tutta la documentazione per partecipare alla presente procedura  e'
reperibile  per  via  elettronica  in  accesso  libero,  gratuito  ed
integrale sul profilo del  committente  www.comune.fe.it/contratti  e
sul sito di Intercenter. 
  Termine ultimo per la presentazione delle offerte:  06/05/2019.  La
documentazione  dovra'  essere  inviata   in   versione   elettronica
attraverso il sistema SATER - Piattaforma Telematica di  negoziazione
gestita  da  Intercent-er,  secondo   le   modalita'   indicate   nel
disciplinare di gara e corredata dai documenti indicati nello stesso. 
  Apertura dei plichi: 10/05/2019 ore 10:00  presso  una  sala  della
Residenza Municipale. 

Il responsabile  del  procedimento  -  Dirigente  del  Servizio  Beni
                             Monumentali 
                       arch. Natascia Frasson 

 
TX19BFF6248
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.