COMMISSARIO DI GOVERNO CONTRO IL DISSESTO IDROGEOLOGICO
NELLA REGIONE SICILIANA
ex Legibus n. 116/2014 e n. 164/2014

Sede: piazza Ignazio Florio n. 24 - 90139 Palermo (PA), Italia
Punti di contatto: d.gaglio@ucomidrogeosicilia.it
Codice Fiscale: 97250980824

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 25-3-2019)

 
Bando  di  gara  per   l'affidamento   di   servizi   di   ingegneria
                      FP_ENC64_Piazza Armerina 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione:
Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico nella Regione
siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F.  97250980824  -
Piazza Ignazio Florio, 24 - 90139 Palermo - tel. 091 9768705 -  mail:
info@ucomidrogeosicilia.it - pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it -
sito web: www.ucomidrogeosicilia.it - I.2)  Tipo  di  amministrazione
aggiudicatrice: autorita' indipendenti,  enti  pubblici  nazionali  e
altri organismi di diritto pubblico. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto  di
servizi  -  II.2)  Si  tratta  di  un  accordo  quadro:  No  -  II.3)
Denominazione     conferita     all'appalto      dall'amministrazione
aggiudicatrice: FP_ENC64_Piazza Armerina - Appalto per  l'affidamento
dei  servizi   attinenti   all'architettura   e   all'ingegneria   di
progettazione definitiva ed esecutiva,  studio  geologico  esecutivo,
comprensivo di esecuzione di rilievi, indagini e prove  geologiche  e
geotecniche, coordinamento per la sicurezza in fase di  progettazione
inerenti ai "Lavori  di  messa  in  sicurezza  e  consolidamento  dei
versanti sottostanti la Via Mazzini del  Comune  di  Piazza  Armerina
(EN)"   -   CUP   I34J16000060002   -   CIG   78358793E9   -    II.4)
Descrizione/oggetto  dell'appalto:  appalto   pubblico   di   servizi
attinenti all'architettura e all'ingegneria di  cui  all'articolo  3,
comma 1, lett. vvvv), del D.Lgs. 18/04/2006,  n.  50  e  ss.mm.ii.  I
servizi di ingegneria da affidare riguardano progettazione definitiva
ed esecutiva, studio geologico esecutivo, comprensivo  di  esecuzione
di rilievi, indagini e prove geologiche e geotecniche,  coordinamento
per la sicurezza in fase di progettazione - II.5) Luogo di esecuzione
dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi:
Comune  Piazza  Armerina  (EN),  ITG16  -  II.6)  Altre  nomenclature
rilevanti: CPV:  71322000-1,  71351000-3,  71900000-7,  71351810-4  -
II.7) Divisione in lotti: No - II.8) Ammissibilita' di varianti: Si -
II.9) Quantitativo o entita' totale: Euro 131.939,68,  oltre  IVA  ed
oneri di Legge. II.10) Durata dell'appalto o termine  di  esecuzione:
termine di giorni 40 per  la  redazione  del  progetto  definitivo  e
termine di giorni 30 per la redazione del progetto esecutivo, incluso
il Piano di Sicurezza e Coordinamento. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO  III.1)  Garanzia  provvisoria:  cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato nella sezione I. Garanzia definitiva:  cosi'  come  indicato
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I - III.2) Principali modalita' di finanziamento  e  di
pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili  in  materia:
cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito
internet indicato nella sezione I - III.3) Forma giuridica che dovra'
assumere  il  raggruppamento  di  imprenditori,  di  fornitori  o  di
prestatori  di  servizi  aggiudicatario  dell'appalto:   cosi'   come
indicato nel bando di gara integrale  pubblicato  sul  sito  internet
indicato  nella  sezione  I  -  III.4)  Indicazioni  riguardanti   la
situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore  di
servizi,  nonche'  informazioni  e  formalita'  necessarie   per   la
valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che
questi  deve  possedere:  I  requisiti  minimi,  le  dichiarazioni  e
certificazioni da presentarsi, nonche' le  modalita',  sono  indicati
nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet  indicato
nella sezione I - III.5) La prestazione del servizio e' riservata  ad
una particolare professione: cosi' come indicato nel  bando  di  gara
integrale pubblicato sul sito internet indicato  nella  sezione  I  -
III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi
e  le  qualifiche  professionali  del  personale   incaricato   della
prestazione del servizio: Si. 
  SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta  -  IV.2)
Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa -
IV.3)  Scadenza  fissata  per   la   ricezione   delle   domande   di
partecipazione: 10/05/2019, ore 13:00 - IV.4) Lingua/e utilizzabile/i
nelle offerte: Italiano -  IV.5)  Periodo  minimo  durante  il  quale
l'offerente e' vincolato dalla  propria  offerta:  180  giorni  dalla
scadenza del  termine  per  la  presentazione  dell'offerta  -  IV.6)
Modalita' di apertura delle offerte: ore 11:00 del  14/05/2019,  come
stabilito nel bando di gara integrale pubblicato  sul  sito  internet
indicato nella  sezione  I  -  IV.7)  Persone  ammesse  ad  assistere
all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei  concorrenti  o
loro  delegati,  nel  numero  massimo  di  una  persona  per  ciascun
concorrente. 
  SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non  obbligatorio:  No  -
VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma  finanziato  dai
fondi  UE:  No  -  VI.3)   Informazioni   complementari:   Tutte   le
informazioni complementari sono indicate nel bando di gara  integrale
pubblicato  sul  sito  internet  indicato  alla  sezione  I  -  VI.5)
Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Geol. Mauro Angelo Mirci. 

                        Il soggetto attuatore 
                        dott. Maurizio Croce 

 
TX19BFG6346
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.