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Bando di gara per l'affidamento di servizi di ingegneria FP_ENC64_Piazza Armerina SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Commissario di Governo contro il dissesto idrogeologico nella Regione siciliana ex legibus n. 116/2014 e n. 164/2014 - C.F. 97250980824 - Piazza Ignazio Florio, 24 - 90139 Palermo - tel. 091 9768705 - mail: info@ucomidrogeosicilia.it - pec: appalti@pec.ucomidrogeosicilia.it - sito web: www.ucomidrogeosicilia.it - I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: autorita' indipendenti, enti pubblici nazionali e altri organismi di diritto pubblico. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Tipo di appalto: Appalto di servizi - II.2) Si tratta di un accordo quadro: No - II.3) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: FP_ENC64_Piazza Armerina - Appalto per l'affidamento dei servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria di progettazione definitiva ed esecutiva, studio geologico esecutivo, comprensivo di esecuzione di rilievi, indagini e prove geologiche e geotecniche, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione inerenti ai "Lavori di messa in sicurezza e consolidamento dei versanti sottostanti la Via Mazzini del Comune di Piazza Armerina (EN)" - CUP I34J16000060002 - CIG 78358793E9 - II.4) Descrizione/oggetto dell'appalto: appalto pubblico di servizi attinenti all'architettura e all'ingegneria di cui all'articolo 3, comma 1, lett. vvvv), del D.Lgs. 18/04/2006, n. 50 e ss.mm.ii. I servizi di ingegneria da affidare riguardano progettazione definitiva ed esecutiva, studio geologico esecutivo, comprensivo di esecuzione di rilievi, indagini e prove geologiche e geotecniche, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione - II.5) Luogo di esecuzione dei lavori, di consegna delle forniture o di prestazione dei servizi: Comune Piazza Armerina (EN), ITG16 - II.6) Altre nomenclature rilevanti: CPV: 71322000-1, 71351000-3, 71900000-7, 71351810-4 - II.7) Divisione in lotti: No - II.8) Ammissibilita' di varianti: Si - II.9) Quantitativo o entita' totale: Euro 131.939,68, oltre IVA ed oneri di Legge. II.10) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: termine di giorni 40 per la redazione del progetto definitivo e termine di giorni 30 per la redazione del progetto esecutivo, incluso il Piano di Sicurezza e Coordinamento. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Garanzia provvisoria: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I. Garanzia definitiva: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - III.2) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - III.3) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di imprenditori, di fornitori o di prestatori di servizi aggiudicatario dell'appalto: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - III.4) Indicazioni riguardanti la situazione propria dell'imprenditore/del fornitore/del prestatore di servizi, nonche' informazioni e formalita' necessarie per la valutazione dei requisiti minimi di carattere economico e tecnico che questi deve possedere: I requisiti minimi, le dichiarazioni e certificazioni da presentarsi, nonche' le modalita', sono indicati nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - III.5) La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione: cosi' come indicato nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - III.6) Le persone giuridiche saranno tenute a comunicare i nominativi e le qualifiche professionali del personale incaricato della prestazione del servizio: Si. SEZIONE IV: PROCEDURE IV.1) Tipo di procedura: Aperta - IV.2) Criterio di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa - IV.3) Scadenza fissata per la ricezione delle domande di partecipazione: 10/05/2019, ore 13:00 - IV.4) Lingua/e utilizzabile/i nelle offerte: Italiano - IV.5) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dalla scadenza del termine per la presentazione dell'offerta - IV.6) Modalita' di apertura delle offerte: ore 11:00 del 14/05/2019, come stabilito nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato nella sezione I - IV.7) Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: Legali rappresentanti dei concorrenti o loro delegati, nel numero massimo di una persona per ciascun concorrente. SEZIONE V: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Bando non obbligatorio: No - VI.2) L'appalto e' connesso ad un progetto/programma finanziato dai fondi UE: No - VI.3) Informazioni complementari: Tutte le informazioni complementari sono indicate nel bando di gara integrale pubblicato sul sito internet indicato alla sezione I - VI.5) Responsabile Unico del Procedimento: Dott. Geol. Mauro Angelo Mirci. Il soggetto attuatore dott. Maurizio Croce TX19BFG6346