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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Direttiva 2014/25/UE Sezione I: Ente aggiudicatore I.1) Denominazione e indirizzi: Poste Italiane S.p.A. - Corporate Affairs / Acquisti / Acquisti ICT / Acquisti di Infrastrutture Hardware e Software. Viale Asia 90. Roma - 00144 - Italia. Responsabile procedimento: Francesco Martinelli. Tel.: +39 0659586352. E-mail: info@posteprocurement.it Fax: +39 02266002228 Codice NUTS: IT. Indirizzi Internet. Indirizzo principale: http://www.poste.it. Indirizzo del profilo di committente: http://www.posteprocurement.it. I.3) Comunicazione: L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso: http://www.posteprocurement.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato I.6) Principali settori di attivita': Servizi postali. Sezione II: Oggetto II.1.1) Denominazione: Fornitura di centrali antintrusione per i siti di poste italiane. II.1.2) Codice CPV principale 31625300 II.1.3) Tipo di appalto: Forniture II.1.4) Breve descrizione: Appalto ai sensi del D.Lgs. 50/2016 - Procedura aperta in modalita' telematica per l'istituzione di un Accordo Quadro per la "Fornitura di centrali antintrusione per i siti di Poste Italiane". Oggetto della gara e' la fornitura di Centrali antintrusione (CA), che dovranno essere configurabili per far fronte a tutte le dimensioni dei siti di Poste, di due tipologie: 1.947 Centrali antintrusione Standard; 118 Centrali antintrusione Plus. Le caratteristiche della fornitura sono dettagliatamente riportate nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO) e relativi allegati II.1.5) Valore totale stimato. Valore, IVA esclusa: 1 292 100.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti. Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2.2) Codici CPV supplementari 31625300 II.2.3) Luogo di esecuzione. Codice NUTS: IT II.2.4) Descrizione dell'appalto: Appalto ai sensi del D.Lgs. 50/2016 - Procedura aperta in modalita' telematica per l'istituzione di un Accordo Quadro per la "Fornitura di centrali antintrusione per i siti di poste italiane". Oggetto della gara e' la fornitura di Centrali antintrusione (CA), che dovranno essere configurabili per far fronte a tutte le dimensioni dei siti di Poste, di due tipologie: 1.947 Centrali antintrusione Standard; 118 Centrali antintrusione Plus. Le caratteristiche della fornitura sono dettagliatamente riportate nel Capitolato Speciale d'Oneri (CSO) e relativi allegati II.2.5) Criteri di aggiudicazione. Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara II.2.6) Valore stimato. Valore, IVA esclusa: 1 292 100.00 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione. Durata in mesi: 36. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. Sezione III: Informazioni di carattere giuridico, economico, finanziario e tecnico III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale. Elenco e breve descrizione delle condizioni: a) Iscrizione C.C.I.A.A. o organismo equipollente in caso di Imprese appartenenti all'UE; b) Insussistenza di tutti i motivi di esclusione di cui all'art. 80 D.Lgs. 50/2016 come richiamato dall'art. 133 co. 1 di detto decreto; III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: c) Fatturato specifico relativo agli ultimi tre esercizi di bilancio approvati alla data scadenza presentazione istanza/offerta, riguardante la fornitura di Apparati HW/SW antintrusione e/o sistemi antintrusione, che dovra' essere di importo non inferiore a: € 860.000,00; d) Elenco delle forniture che concorrono a formare almeno l'80% del fatturato specifico di cui al punto c), in ordine decrescente di valore, relative ai bilanci di cui allo stesso punto c), con il rispettivo importo, oggetto, data e destinatario - Fornire referenze chiaramente identificate e verificabili; III.1.3) Capacita' professionale e tecnica. Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: e) Almeno due forniture di cui al punto d) devono essere di valore non inferiore al 5% del valore a base di gara riguardanti la fornitura di Apparati HW/SW antintrusione e/o sistemi antintrusione, f) Possesso di certificazione di conformita' del proprio Sistema Qualita' alle norme UNI EN ISO 9001:2008 e sue successive evoluzioni, rilasciate da organismi accreditati; g) Disponibilita' di una o piu' strutture di assistenza tecnica con centri riparazione e magazzini parti di ricambio diretti/indiretti, in grado di assicurare il servizio di manutenzione in garanzia. Allegare l'elenco della sede/i III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria e definitiva come da CSO. III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi Poste Italiane. Modalita' pagamenti come da CSO III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario dell'appalto: Ammessi RTI (Raggruppamenti Temporanei di Imprese) e le altre forme di associazione ex artt. 45 D.Lgs. 50/2016. Non ammessa: 1. partecipazione in RTI di due o piu' imprese in grado di soddisfare singolarmente i requisiti economici e tecnici pena esclusione RTI cosi' composto, fatta eccezione per societa' soggette a comune consolidamento dei rispettivi bilanci ai sensi del D.Lgs. 127/1991 e Dir. 83/349/CEE 2. Impresa partecipante singolarmente e quale componente RTI/Consorzio Ordinario, ovvero partecipante a piu' RTI/Consorzi Ordinari, pena esclusione dalla procedura dell'Impresa medesima e del RTI/Consorzio Ordinario al quale l'Impresa partecipa. I Consorzi ex art 45 comma 2 lett. b) e c) D.lgs. 50/2016 devono indicare in sede di domanda di partecipazione/offerta per quali consorziati il consorzio concorre; a questi ultimi e' fatto divieto partecipare, in qualsiasi altra forma, pena esclusione dalla procedura del consorzio medesimo e del consorziato. Sezione IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP). L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione. Data: 16/04/2019. Ora locale: 13:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta. Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte. Data: 19/04/2019 Ora locale: 15:00 Luogo: Roma, Viale Asia 90. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Incaricati muniti di apposita delega o procura. Sezione VI: Altre informazioni VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) Informazioni complementari: Gara espletata con supporto strumenti elettronici ex artt. 52 D.Lgs. 50/2016, come specificato CSO - Parte I. Imprese dovranno possedere dotazione tecnica minima come da citato CSO Parte I. Documentazione dovra' essere sottoscritta (se richiesto) con certificato firma digitale, con le modalita' di cui al CSO Parte I e documentazione allegata valido, Comunicazioni saranno inviate indirizzo e-mail comunicato da Impresa. Per quanto non previsto si rinvia CSO Parte I e documentazione allegata disponibili su indirizzo punto I.3, dove verranno pubblicate informazioni inerenti gara. Caso avvalimento capacita' economico-finanziarie e tecniche di altri soggetti ex art. 89 D.Lgs.50/16 Impresa partecipante, singolarmente o riunita in RTI/Consorzio dovra' fornire con domanda di partecipazione/offerta quanto previsto da art. 89 e documentazione da CSO Parte I. Caso partecipazione RTI, ogni componente dovra' attestare in dichiarazione possesso requisiti lettere a), b), e f). Requisiti lettera d), possono essere dimostrati complessiva documentazione prodotta da imprese raggruppande, ogni partecipante dovra' dichiarare proprio contributo specifico ai fini raggiungimento requisiti medesimi. In ogni caso RTI dovra' possedere nel suo complesso 100% requisiti richiesti. Fatturato specifico lettera c) punto III.1.2 dell'Impresa capogruppo/mandataria non potra' essere inferiore 60% importo indicato. Ciascuna impresa mandante dovra' possedere almeno 20% stesso importo. In ogni caso RTI dovra' possedere nel suo complesso 100% requisiti richiesti. Requisiti lettere e), e g), devono essere posseduti nella loro interezza da almeno una delle imprese del RTI. In ogni caso RTI dovra' possedere nel suo complesso 100% requisiti richiesti. Caso Consorzi ordinari almeno una imprese consorziate deve possedere requisiti previsti per mandataria, mentre le altre devono possedere requisiti previsti per mandante/mandanti. Contratto avra' durata 36 mesi come specificato CSO. Per documentazione non in italiano necessaria traduzione giurata lingua Italiana. Fermo restando art. 32 co.7 D.Lgs. 50/16 Poste si riserva di richiedere, prova possesso requisiti dichiarati e Impresa/RTI. Esito negativo verifica comportera' esclusione da gara. Caso avvenuta aggiudicazione la stessa sara' revocata con riserva facolta' aggiudicare gara a concorrente che segue in graduatoria. Espletamento gara non costituisce per Poste obbligo affidamento fornitura ed in nessun caso ai concorrenti, ivi compreso aggiudicatario, potra' spettare alcun compenso, remunerazione rimborso o indennita' per presentazione offerta. Poste per verifica anomalia procedera' ex art 97 DLgs 50/16. Poste si riserva avvalersi facolta' ex art 110 DLgs 50/16. Poste ha facolta' non procedere aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione a oggetto contratto ex art. 95 co.12 D.Lgs. 50/16.Poste ha facolta' procedere aggiudicazione in presenza una sola offerta valida, ovvero in caso due sole offerte valide, ferma restando in entrambi i casi applicazione art. 95 co.12 D.Lgs. 50/16. Aggiudicataria, ex art. 216 co.11 D.Lgs. 50/16, dovra' provvedere entro 60gg da aggiudicazione rimborso al Committente spese sostenute per pubblicazione Bando su Quotidiani stimate in € 6.000 oltre IVA che saranno rimborsate con modalita' indicate da Poste ad Aggiudicataria sara' richiesto inviare prova pagamento. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale Lazio. Via Flaminia 189. Roma - 00196 - Italia. VI.5) Data di spedizione alla G.U.R.I. del presente avviso: 21/03/2019. Il responsabile CA/ACQ/AICT ing. Roberto Santosuosso TX19BFM6163