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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi: Denominazione ufficiale: Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. Indirizzo postale: Sede legale in Via del Bosco Rinnovato n. 4/A - 20090 Citta': Assago (MI) Codice NUTS: ITC4C Codice postale: 20090 Paese: Italia Ufficio Gare e Contratti Tel.: 02 - 57594 407-294 Posta elettronica garecontratti@pec.serravalle.it Indirizzo internet principale: www.serravalle.it I.3) Comunicazione I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.serravalle.it, alla sezione "Bandi di gara e contratti - Bandi aperti". Informazioni e chiarimenti sugli atti di gara possono essere richiesti al RUP tramite l'area "Messaggi" del portale acquisti della Committente: https://milanoserravalle.bravosolution.com ("Portale") di cui alla successiva sezione VI.3, punto a), secondo le modalita' e i termini indicati nel disciplinare gara. I chiarimenti, in forma anonima, verranno pubblicati all'interno dell'area "Messaggi" del Portale, nonche' sul profilo della Committente di cui alla sezione I.1). I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita': Concessionario autostradale. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Gara Forniture n. 1/2019 - Fornitura, allestimento e manutenzione di n. 12 veicoli per il Servizio di Viabilita'. II.1.2) Codice CPV lotto 1: 34114110-3 Codice CPV lotto 2: 34330000-9 II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta ex art. 60 del d.lgs. n.50/2016 e s.m.i. per l'acquisto e l'affidamento del servizio allestimento e manutenzione di n. 12 veicoli tipo furgonati ad uso del "Servizio Viabilita' Autostradale". II.1.5) Valore totale stimato: Euro 1.018.000,00 I.V.A. esclusa. Costi per la sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 0,00. II.1.6) Appalto suddiviso in lotti: SI LOTTO 1: Euro 450.000,00 I.V.A. esclusa, suddivisi in Euro 360.000,00 per acquisto di n. 12 veicoli ed Euro 90.000,00 per servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria dei mezzi; CIG: 7837718181 LOTTO 2: Euro 568.000,00 I.V.A. esclusa, suddivisi in Euro 508.000,00 per fornitura e posa di allestimento interno ed esterno dei n. 12 veicoli ed Euro 60.000,00 per servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria sull'allestimento; CIG: 7837753E5F Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2. Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati a un offerente: 2. II.2.3) Luogo di esecuzione: intera rete in concessione. Codice NUTS: ITC4C II.2.5) Criteri di aggiudicazione: La gara e' aggiudicata secondo il criterio del minor prezzo. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: LOTTO 1: i primi n. 8 (otto) veicoli dovranno essere consegnati entro 90 (novanta) giorni solari e consecutivi dalla firma del contratto mentre la durata del servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria avra' durata di anni 4 (quattro) dalla data del verbale consegna e km. illimitati; la consegna dei restanti n. 4 (quattro) veicoli verra' concordata con la Stazione Appaltante e dovra' avvenire al massimo entro il 1° dicembre 2019, mentre il servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria avra' durata di anni 4 (quattro) dalla data del verbale consegna e km. illimitati. LOTTO 2: i mezzi allestiti dovranno essere consegnati entro e non oltre 90 giorni solari e consecutivi dalla data del verbale di avvio del servizio; l'assistenza tecnica all'allestimento avra' durata di anni 4 e Km. illimitati, a far data dal verbale di consegna. II.2.10) Sono autorizzate varianti: NO II.2.13) L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: NO SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex art. 60 d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (APP): NO IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte: 07/05/2019 ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data 09/05/2019 ora locale: 10:00. Luogo: sede Stazione Appaltante - persone autorizzate ad assistere alle operazioni di apertura: chiunque interessato. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) Informazioni complementari a) La procedura ex art. 60 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i., indetta con determina dell'Amministratore Delegato del 15/03/2019, e' interamente gestita ai sensi dell'art. 58 del citato d.lgs. per via telematica. Le istruzioni relative alla modalita' operativa di utilizzo del Portale e di partecipazione alla procedura telematica sono disponibili all'indirizzo: https://milanoserravalle.bravosolution.com. b) Il sopralluogo e' obbligatorio ai fini della partecipazione al Lotto 2. c) Ai sensi dell'art. 95, comma 12 del d.lgs. 50/2016 e s.m.i. la Stazione Appaltante si riserva il diritto di non procedere all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto. d) La procedura di gara in oggetto e' disciplinata dal presente bando e dal disciplinare della gara e relativi allegati, da intendersi parte integrante e sostanziale del primo, pubblicati sul profilo del committente. Le specifiche prescrizioni riguardanti la procedura, le modalita' partecipazione, il possesso e le modalita' di attestazione dei requisiti minimi di ammissione, le cause di esclusione dalla gara e le altre informazioni, sono contenute nel disciplinare della gara. e) L'aggiudicatario e/o i suoi dipendenti e/o collaboratori a qualsiasi titolo sono tenuti a rispettare i precetti di cui al Codice Etico, pubblicati sul sito del committente e richiamati espressamente nel contratto. f) E' ammesso il ricorso al soccorso istruttorio ai sensi dell'art. 83, comma 9, del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. g) Qualsiasi costo o spesa sostenuta dagli operatori economici concorrenti durante la presente procedura restera' a carico degli stessi. In particolare, si precisa che ai sensi dell'art. 216 comma 11, del d.lgs. n. 50/2016 e dell'art. 34, comma 35, del D.L. 179/2012, convertito nella Legge n. 221/2012, nonche' ai sensi dell'art. 5, comma 2, del DM MIT 2 dicembre 2016, l'aggiudicatario, entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione, sara' tenuto a rimborsare a Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. le spese di pubblicazione del presente Bando sulla G.U.R.I. e sui quotidiani. h) Nei casi di cui all'art. 110 del d.lgs. n. 50/2016, Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. si riserva la facolta' di affidare la fornitura interpellando progressivamente i soggetti che hanno partecipato alla procedura di gara, risultanti dalla relativa graduatoria, al fine di stipulare un nuovo contratto. i) I dati personali che verranno forniti dagli operatori economici, con la presentazione delle offerte, saranno trattati da Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. in conformita' con il Regolamento UE 679/2016. Per la lettura dell'informativa privacy, si invita a volerne prendere visione sul sito www.serravalle.it, sezione appalti e professionisti/gare on line. j) E' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente procedura Davide Rizzo. k) Per ogni ulteriore informazione attinente all'oggetto e alle caratteristiche dell'affidamento, alla presentazione delle dichiarazioni e della documentazione di offerta, alle condizioni, termini e modalita' di svolgimento nonche' di aggiudicazione della procedura di gara, si rinvia a quanto specificamente previsto nel disciplinare della gara e negli altri documenti posti a base di gara. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia, Milano Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese: Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: e' proponibile ricorso avanti il TAR Lombardia, Milano, entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI del presente Bando, avverso le clausole autonomamente lesive della partecipazione di cui al medesimo Bando, nonche' entro 30 giorni dal provvedimento di ammissione o esclusione o dal provvedimento di aggiudicazione ai sensi degli artt. 29, 76 e 204 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i. e dell'art. 120 del Codice del Processo Amministrativo di cui al d.lgs. n. 104/2010 e s.m.i. ai fini dell'impugnazione degli stessi provvedimenti. VI.5) Data di spedizione alla GUUE del presente Avviso: 19/03/ 2019. Ns. Rif. / DLEG/GC L'amministratore delegato dott. Andrea Mentasti TX19BFM6214