MILANO SERRAVALLE - MILANO TANGENZIALI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.36 del 25-3-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione e indirizzi: 
  Denominazione ufficiale: Milano  Serravalle  -  Milano  Tangenziali
S.p.A. 
  Indirizzo postale: Sede legale in Via del Bosco Rinnovato n. 4/A  -
20090 
  Citta': Assago (MI) Codice NUTS: ITC4C Codice postale: 20090 
  Paese: Italia Ufficio Gare e Contratti Tel.: 02 - 57594 407-294 
  Posta elettronica garecontratti@pec.serravalle.it 
  Indirizzo internet principale: www.serravalle.it 
  I.3) Comunicazione 
  I documenti di gara  sono  disponibili  per  un  accesso  gratuito,
illimitato e diretto presso: www.serravalle.it, alla  sezione  "Bandi
di gara e contratti - Bandi aperti". 
  Informazioni e  chiarimenti  sugli  atti  di  gara  possono  essere
richiesti al RUP tramite l'area "Messaggi" del portale acquisti della
Committente:  https://milanoserravalle.bravosolution.com  ("Portale")
di cui alla successiva sezione VI.3, punto a), secondo le modalita' e
i termini indicati nel disciplinare gara.  I  chiarimenti,  in  forma
anonima, verranno pubblicati  all'interno  dell'area  "Messaggi"  del
Portale, nonche' sul profilo della Committente di  cui  alla  sezione
I.1). 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita': Concessionario autostradale. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1)  Denominazione:  Gara  Forniture  n.  1/2019  -  Fornitura,
allestimento e manutenzione di n.  12  veicoli  per  il  Servizio  di
Viabilita'. 
  II.1.2)  Codice  CPV  lotto  1:  34114110-3  Codice  CPV  lotto  2:
34330000-9 
  II.1.3) Tipo di appalto: Fornitura. 
  II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta ex art. 60  del  d.lgs.
n.50/2016 e  s.m.i.  per  l'acquisto  e  l'affidamento  del  servizio
allestimento e manutenzione di n. 12 veicoli tipo  furgonati  ad  uso
del "Servizio Viabilita' Autostradale". 
  II.1.5) Valore totale stimato: Euro 1.018.000,00 I.V.A. esclusa. 
  Costi per la sicurezza non soggetti a ribasso: Euro 0,00. 
  II.1.6) Appalto suddiviso in lotti: SI 
  LOTTO  1:  Euro  450.000,00  I.V.A.  esclusa,  suddivisi  in   Euro
360.000,00 per acquisto di  n.  12  veicoli  ed  Euro  90.000,00  per
servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria dei mezzi; 
  CIG: 7837718181 
  LOTTO  2:  Euro  568.000,00  I.V.A.  esclusa,  suddivisi  in   Euro
508.000,00 per fornitura e posa di allestimento  interno  ed  esterno
dei n. 12 veicoli ed Euro  60.000,00  per  servizio  di  manutenzione
ordinaria e straordinaria sull'allestimento; 
  CIG: 7837753E5F 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti: 2. 
  Numero massimo  di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  a  un
offerente: 2. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: intera rete in concessione. 
  Codice NUTS: ITC4C 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: La gara e'  aggiudicata  secondo
il criterio del minor prezzo. 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto:  LOTTO  1:  i  primi  n.  8
(otto) veicoli dovranno essere consegnati entro 90  (novanta)  giorni
solari e consecutivi dalla firma del contratto mentre la  durata  del
servizio di manutenzione ordinaria e straordinaria  avra'  durata  di
anni 4 (quattro) dalla data del verbale consegna e km. illimitati; la
consegna dei restanti n. 4 (quattro) veicoli verra' concordata con la
Stazione Appaltante e dovra' avvenire al massimo entro il 1° dicembre
2019, mentre il servizio di manutenzione  ordinaria  e  straordinaria
avra' durata di anni 4 (quattro) dalla data del  verbale  consegna  e
km. illimitati. LOTTO 2: i mezzi allestiti dovranno essere consegnati
entro e non oltre 90 giorni  solari  e  consecutivi  dalla  data  del
verbale di avvio del servizio; l'assistenza tecnica  all'allestimento
avra' durata di anni 4 e Km. illimitati, a far data  dal  verbale  di
consegna. 
  II.2.10) Sono autorizzate varianti: NO 
  II.2.13)  L'appalto  e'  connesso  ad  un  progetto  e/o  programma
finanziato da fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ex art.  60  d.lgs.  n.
50/2016 e s.m.i. 
  IV.1.8)  L'appalto  e'  disciplinato  dall'accordo  sugli   appalti
pubblici (APP): NO 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle  offerte:  07/05/2019  ora
locale: 12:00 
  IV.2.4) Lingua utilizzabile per la presentazione delle offerte: IT 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 6 mesi dal termine ultimo  per  il  ricevimento
delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  Data  09/05/2019  ora
locale: 10:00. Luogo: sede Stazione Appaltante - persone  autorizzate
ad assistere alle operazioni di apertura: chiunque interessato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari 
  a) La procedura ex art. 60 del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i.,  indetta
con  determina  dell'Amministratore  Delegato  del   15/03/2019,   e'
interamente gestita ai sensi dell'art. 58 del citato d.lgs.  per  via
telematica.  Le  istruzioni  relative  alla  modalita'  operativa  di
utilizzo del Portale e di partecipazione  alla  procedura  telematica
sono                    disponibili                    all'indirizzo:
https://milanoserravalle.bravosolution.com. 
  b) Il sopralluogo e' obbligatorio ai fini della  partecipazione  al
Lotto 2. 
  c) Ai sensi dell'art. 95, comma 12 del d.lgs. 50/2016 e  s.m.i.  la
Stazione  Appaltante  si  riserva  il  diritto   di   non   procedere
all'aggiudicazione  nel  caso  in   cui   nessuna   offerta   risulti
conveniente o idonea in relazione all'oggetto dell'appalto. 
  d) La procedura di gara in oggetto  e'  disciplinata  dal  presente
bando  e  dal  disciplinare  della  gara  e  relativi  allegati,   da
intendersi parte integrante e sostanziale del primo,  pubblicati  sul
profilo del committente. 
  Le specifiche prescrizioni riguardanti la procedura,  le  modalita'
partecipazione, il  possesso  e  le  modalita'  di  attestazione  dei
requisiti minimi di ammissione, le cause di esclusione dalla  gara  e
le altre informazioni, sono contenute nel disciplinare della gara. 
  e) L'aggiudicatario e/o  i  suoi  dipendenti  e/o  collaboratori  a
qualsiasi titolo sono tenuti a rispettare i precetti di cui al Codice
Etico, pubblicati sul sito del committente e richiamati espressamente
nel contratto. 
  f) E' ammesso il ricorso al soccorso istruttorio ai sensi dell'art.
83, comma 9, del d.lgs. n. 50/2016 e s.m.i.. 
  g) Qualsiasi costo o  spesa  sostenuta  dagli  operatori  economici
concorrenti durante la presente procedura  restera'  a  carico  degli
stessi. In particolare, si precisa che ai sensi dell'art.  216  comma
11, del d.lgs.  n.  50/2016  e  dell'art.  34,  comma  35,  del  D.L.
179/2012, convertito  nella  Legge  n.  221/2012,  nonche'  ai  sensi
dell'art. 5, comma 2, del DM MIT 2 dicembre  2016,  l'aggiudicatario,
entro il termine di sessanta giorni dall'aggiudicazione, sara' tenuto
a rimborsare a Milano Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A. le spese
di pubblicazione del presente Bando sulla G.U.R.I. e sui quotidiani. 
  h) Nei casi di cui all'art.  110  del  d.lgs.  n.  50/2016,  Milano
Serravalle - Milano Tangenziali S.p.A.  si  riserva  la  facolta'  di
affidare la fornitura interpellando progressivamente i  soggetti  che
hanno partecipato alla procedura di gara, risultanti  dalla  relativa
graduatoria, al fine di stipulare un nuovo contratto. 
  i) I dati personali che verranno forniti dagli operatori economici,
con la  presentazione  delle  offerte,  saranno  trattati  da  Milano
Serravalle  -  Milano  Tangenziali  S.p.A.  in  conformita'  con   il
Regolamento UE 679/2016. Per la lettura dell'informativa privacy,  si
invita a volerne prendere visione sul sito www.serravalle.it, sezione
appalti e professionisti/gare on line. 
  j) E' designato quale Responsabile del Procedimento per la presente
procedura Davide Rizzo. 
  k) Per ogni ulteriore informazione  attinente  all'oggetto  e  alle
caratteristiche   dell'affidamento,    alla    presentazione    delle
dichiarazioni e della documentazione  di  offerta,  alle  condizioni,
termini e modalita' di svolgimento nonche'  di  aggiudicazione  della
procedura di gara, si rinvia a  quanto  specificamente  previsto  nel
disciplinare della gara e negli altri documenti posti a base di gara. 
  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo  Regionale  per  la
Lombardia, Milano 
  Indirizzo postale: Via Corridoni, 39 
  Citta': Milano - Codice postale: 20122 - Paese: Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
e' proponibile ricorso avanti il  TAR  Lombardia,  Milano,  entro  30
giorni dalla data di pubblicazione sulla  GURI  del  presente  Bando,
avverso le clausole autonomamente lesive della partecipazione di  cui
al medesimo Bando, nonche'  entro  30  giorni  dal  provvedimento  di
ammissione o esclusione o  dal  provvedimento  di  aggiudicazione  ai
sensi degli artt. 29, 76 e 204 del  d.lgs.  n.  50/2016  e  s.m.i.  e
dell'art. 120 del Codice del Processo Amministrativo di cui al d.lgs.
n.  104/2010  e  s.m.i.  ai  fini  dell'impugnazione   degli   stessi
provvedimenti. 
  VI.5) Data di spedizione alla  GUUE  del  presente  Avviso:  19/03/
2019. 
  Ns. Rif. / DLEG/GC 

                      L'amministratore delegato 
                        dott. Andrea Mentasti 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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