Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Avviso di rettifica e proroga termini - Bando di gara - Servizi tecnici afferenti l'architettura e l'ingegneria per la progettazione definitiva ed esecutiva, di alcune opere (lotti funzionali) individuati nell'ambito del Piano Intercomunale della Viabilita' (PIV) dei Comuni della tratta b2 del Sistema Viabilistico Pedemontano Lombardo. Codice CPV 71240000-2 - Lotto 1 CIG 7738110A5F - Lotto 2 CIG 7738146815 - Lotto 3 CIG 773816254A STAZIONE APPALTANTE: Denominazione, indirizzi e punti di contatto: PROVINCIA DI MONZA E DELLA BRIANZA - Via Grigna, 13 - 20900 Monza - sito Internet www.provincia.mb.it (Servizi ai cittadini - avvisi, bandi ed inviti)- provincia-mb@pec.provincia.mb.it. Al fine di favorire la massima partecipazione e concorrenza, con riferimento alla procedura aperta relativa (bando pubblicato sulla G.U.V Serie Speciale n. 24 del 25/03/2019 - codice redazionale TX19BFE3818 Gazzetta Ufficiale V Serie Speciale - Contratti Pubblici) ai servizi tecnici afferenti l'architettura e l'ingegneria per la progettazione definitiva ed esecutiva, di alcune opere (lotti funzionali) individuate nell'ambito del piano intercomunale della viabilita' (PIV) dei comuni della tratta B2 del sistema viabilistico pedemontano lombardo, SI RENDE NOTO CHE: - All'art. 16 punto A) - sub-elemento 1.b del disciplinare di gara viene modificato come segue: Sub-elemento 1.b una descrizione di due servizi di progettazione espletati dal concorrente negli ultimi 10 anni con particolare riferimento alle tematiche evidenziate al sub criterio 1b) di cui alla tabella art. 18, precisando che sara' valutata positivamente la trattazione dei temi legati al Piano di manutenzione dell'opera e delle sue parti. - La tabella di cui all'art. 18. "criterio di aggiudicazione e modalita' di attribuzione dei punteggi" del disciplinare di gara concernente i requisiti di capacita' tecnica e professionale, in ottemperanza alle segnalazioni ricevute, e' modificata nei soli sub criteri 1a) ed 1b) dei criteri di valutazione discrezionali, come segue: Criteri riformulati: Criterio di valutazione: CRITERIO 1 Professionalita' ed adeguatezza dell'offerta Punti 15 - SUB CRITERIO: 1.a (discrezionale) - Con riferimento alla descrizione di almeno due servizi espletati, si riterranno piu' adeguate quelle offerte che, nella relazione richesta, meglio evidenzino la pertinenza dei contenuti tecnici descritti relativamente ai progetti posti a base di gara. Verranno ritenute quindi piu' adeguate quelle offerte la cui documentazione consenta di stimare, per piu' aspetti, il livello di specifica professionalita', affidabilita' e, quindi, di qualita' del concorrente, nella redazione di progetti, che, anche, sul piano tecnologico ed ambientale rispondano al meglio agli obiettivi che persegue la stazione appaltante. Si terranno altresi' piu' adeguate le relazioni che nell'ambito della Categoria V.02 -strade, linee tranviarie, ferrovie... omississ... meglio evidenzino l'approccio alle progettazioni espletate, con riferimento alla parte edile, impiantistica, ed anche alle problematiche di inserimento ambientale delle opere; Punteggio massimo attribuibile: 10; SUB CRITERIO: 1.b (discrezionale) - Verranno ritenute piu' adeguate quelle offerte che, nella relazione richiesta, consentano di stimare, per piu' aspetti, il livello di specifica professionalita', affidabilita' e, quindi, di qualita' del concorrente, dimostrando che il medesimo concorrente abbia svolto due servizi di progettazione, ritenuti dall'operatore economico significativi della propria capacita' di svolgere le prestazioni di progettazione, con specifica attenzione alle tematiche relative all' ottimizzazione dei costi delle opere, al costo globale di manutenzione e di gestione del ciclo di vita dell'opera. Si riterranno altresi' piu' adeguate le relazioni che meglio evidenzieranno l'uso di materiali innovativi, e/o comunque di impianti e tecnologie che possano incidere in maniere rilevante sulla qualita' dell'opera finita - Punteggio massimo attribuibile: 5. Si precisa che in esito a tale modifica del testo, non mutano i punteggi massimi attribuibili riferiti ai sub criteri emendati. Si segnala inoltre, che le rettifiche di cui sopra, devono considerarsi apportate con riferimento a tutti gli atti di gara. Si precisa altresi' che dove nel medesimo articolo 16 si fa riferimento alla descrizione nella relazione tecnica da prodursi relativa ai servizi di Direzione lavori, tale richiesta e' superata dalla informazione dei criteri 1a) e 1b) (di cui alla sopra evidenziata tabella). Il presente provvedimento di modifica dei sub-criteri 1a) ed 1b) -formulazione precedente- della tabella di cui all'art. 18 del disciplinare di gara, inoltre annulla tutte le risposte relative alle faq pervenute con riferimento in particolare alla risposta n. 4. Si segnala altresi' che il presente avviso e' stato pubblicato sulla piattaforma e-Procurement Sintel di Arca Lombardia, sul Sito istituzionale della Provincia MB "Amministrazione Trasparente", sulla piattaforma informatica del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti, sul sito dell'Osservatorio regionale, sul sito della Regione Lombardia/Bollettino Ufficiale e sulla Gazzetta Aste e Appalti Pubblici. Pertanto, ai fini di consentire la massima diffusione e consentire altresi' la conoscibilita' del provvedimento a tutti i potenziali concorrenti, occorre quindi ridefinire i termini per la ricezione delle offerte in modo che gli operatori economici possano prendere conoscenza di tutte le informazioni necessarie alla preparazione delle offerte per la partecipazione alla gara, riaprendo i termini di gara a far data dalla pubblicazione del presente avviso. Per Tali ragioni le nuove date sono: Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 10/04/2019 ore 17:00 Data della di gara: 12/04/2019 ore9:30. Che sostituiscono: Termine per il ricevimento delle domande di partecipazione: 27/03/2019 ore 14:00 Data della gara: 29/03/2019 ore 9:30. Il direttore del settore risorse e servizi ai comuni dott.ssa Erminia Vittoria Zoppe' TX19BHA6353