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Bando di gara d'appalto di lavori 1) Amministrazione aggiudicatrice: A.AM.P.S. S.p.A., codice fiscale/partita I.V.A. n. 01168310496; via dell'Artigianato n. 39/B - 57121 Livorno; Nuts: ITI16, Area Legale e Appalti Acquisti, dott.ssa. Baldeschi L. tel. 0586/416329 - 416310; fax 0586/406033; P.E.C.: aamps@postecert.it; URL: www.aamps.livorno.it - Ulteriori informazioni: Direzione Operativa, via dell'Artigianato n. 32 Livorno, ing. R. Santulli tel. 0586/416210 - ing. M. Giovannetti tel. 0586/416231. 2) Documentazione di gara: disponibile per un accesso gratuito illimitato e diretto presso www.aamps.livorno.it/amministrazione-trasparente/bandi-gara-contratti /elenco-gareappalti/ 3.a) Tipo di Amministrazione aggiudicatrice: organismo di diritto pubblico. 3.b) Principale attivita' esercitata: ambiente. 5) Codici CPV: 45222110 - lavori di costruzione di discariche per rifiuti. 6) Codice Nuts del luogo di esecuzione dei lavori: ITI16 - Livorno. 7) Descrizione dell'appalto: appalto di lavori - Procedura aperta per l'affidamento dei lavori di diaframmatura relativi al secondo stralcio (tratto Pian dei Pinoli) e del terzo stralcio (Vallin dell'Aquila tratto a-y), da eseguirsi nell'ambito del progetto di messa in sicurezza permanente e di bonifica (ai sensi del decreto ministeriale n. 471/99) della discarica di Vallin dell'Aquila Livorno. Pratica n. 115/2018. Importo dell'appalto (compresi oneri per la sicurezza): € 2.272.016,00 + I.V.A. 8.1) Importo dei lavori a base di gara soggetto a ribasso: € 2.223.116,00 + I.V.A. 8.2) Gli importi delle lavorazioni di cui si compone l'intervento, compresi oneri per la sicurezza sono i seguenti: in categoria SOA - OG12 € 2.115.710,00 + I.V.A.; in categoria SOA - OG8 € 107.406,00 + I.V.A. 8.3) Oneri della sicurezza non soggetti a ribasso: € 48.900,00 + I.V.A. 9) Ammissibilita' di varianti: no, salvo quanto previsto nel disciplinare di gara per l'assegnazione dei punteggi. 10) Tempi di consegna dei lavori: 435 giorni naturali e consecutivi. 11) Condizioni di partecipazione: i concorrenti devono essere in possesso di attestazione SOA in corso di validita' che documenti il possesso della qualificazione in categorie e classi adeguate ai lavori oggetto dell'appalto, in conformita' con quanto previsto dal decreto del Presidente della Repubblica n. 207/2010 e smi. E' richiesto, inoltre il possesso di altri requisiti previsti al paragrafo 16 del disciplinare di gara. Cauzione provvisoria ed impegno a rilasciare cauzione definitiva in caso di aggiudicazione come da disciplinare di gara. Lavori finanziati, con fondi del Comune di Livorno - corrispettivo e pagamenti secondo quanto indicato nel capitolato. 12) Tipo di procedura di aggiudicazione: procedura aperta ai sensi degli articoli 3, lett. sss) e 60, del decreto legislativo n. 50/2016. 13) Asta elettronica: non si procedera' con asta elettronica. 14) Suddivisione in lotti: l'appalto in oggetto non e' suddiviso in lotti per omogeneita' e unitarieta' di intervento su sito unico ed opportunita' ed economicita' di un unico operatore economico interlocutore. 18) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa in base ai criteri indicati con relativa ponderazione: offerta tecnica 70 punti complessivi, prezzo 30 punti, articoli 95 comma 2 e 6, e 97 comma 3, decreto legislativo n. 50/16, come da art. 18 disciplinare di gara. 19) Termine ultimo per la ricezione delle offerte: ore 13,00 del 30 aprile 2019. 20) Indirizzo al quale le offerte devono pervenire: Ufficio Segreteria Generale, Via dell'Artigianato n. 39/B - 57121 Livorno; tel. 0586/416329. 21.a) Periodo di tempo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dalla data di scadenza per il ricevimento delle offerte. 21.b) Data, ora, luogo apertura offerte: 2 maggio 2019 ore 09,00 presso la sede operativa Aamps in via dell'Artigianato n. 32 Livorno. 21.c) Persone autorizzate ad assistere all'apertura offerte: vedi documenti di gara. 22) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiano. 24) Appalto connesso ad un progetto finanziato dall'Unione europea: no. 25) Organo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale amministrativo regionale della Toscana, via Ricasoli n. 40 - 50122 Firenze. 28) Data di invio del presente bando di gara: 26 marzo 2019. 30 Altre informazioni: verbale di validazione del progetto esecutivo in data 18 marzo 2019. Maggiori dettagli nel disciplinare di gara e nel capitolato speciale d'appalto. Ai fini del versamento del contributo all'A.N.A.C. il codice identificazione gara (CIG) assegnato dall'autorita' e' 7844577DB7. Il codice CUP assegnato dal C.I.P.E. e' B44J18000140004. Fatto salvo quanto disposto dall'art. 83, comma 9, del decreto legislativo n. 50/16 non saranno accettate offerte la cui documentazione risulti incompleta o difforme da quanto richiesto. Aamps si riserva in ogni caso e a proprio insindacabile giudizio il diritto di: a) non dar luogo alla gara, prorogare la scadenza, sospendere, re-indire o non aggiudicare motivatamente la gara; b)non procedere all'aggiudicazione della gara nel caso in cui nessuna delle offerte risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto contrattuale in conformita' all'art. 95, comma 12, decreto legislativo n. 50/16; c) precedere all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta ritenuta valida e congrua; d) non procedere motivatamente alla stipula del contratto anche qualora sia intervenuta in precedenza l'aggiudicazione della gara; senza che cio' comporti pretesa alcuna da parte dei concorrenti. Responsabile del procedimento: ing. Raffaele Santulli. Il direttore generale dott.ssa Paola Petrone TU19BFM7408