COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 10-4-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: Amministrazione Aggiudicatrice  I  .1)  Denominazione  e
indirizzi: Comune di Como - Settore  Patrimonio,  demanio  e  Servizi
cimiteriali - Como - Italia. Responsabile del procedimento:  Dott.ssa
Rossana  Tosetti  -  Direttore  del  Settore  I.3)  Comunicazione:  I
documenti      di      gara       sono       disponibili       presso
http://www.arca.regione.lombardia.it/wps/portal/ARCA/Home,
piattaforma Sintel,  e  sul  sito  www.comune.como.it  (Home  /  Albo
Pretorio / Bandi di Gara / Bandi di  Gara  di  Servizi).  Le  offerte
vanno inviate a esclusivamente attraverso Sintel,  pena  la  nullita'
dell'offerta e comunque la non ammissione alla procedura; 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Autorita' locale;  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche; 
  SEZIONE   II:   Oggetto   II.1)   Entita'   dell'appalto    II.1.1)
Denominazione: Servizio di gestione  e  conduzione  dell'impianto  di
cremazione  di  Como  comprensivo  delle  attivita'  di   pulizia   e
manutenzione-  CIG  7851967027  II.1.2)  CPV  principale:  98371100-5
Servizi cimiteriali e servizi di cremazione II.1.3)Tipo  di  appalto:
Servizi;  II.1.4)  Breve  descrizione  vedasi  disciplinare   II.1.6)
Informazioni relative ai lotti: questo appalto non  e'  suddiviso  in
lotti II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Servizio di gestione e
conduzione dell'impianto di  cremazione  di  Como  comprensivo  delle
attivita' di pulizia e manutenzione- CIG 7851967027 II.2.3) Luogo  di
esecuzione: NUTS: ITC42 Luogo principale  di  esecuzione:  Comune  di
Como; II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedasi disciplinare;  II.2.5)
Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa ex
art. 95 D.Lgs 50/2016 in base ai criteri indicati nel disciplinare di
gara; II.2.6) Valore stimato: Il valore complessivo del  Servizio  di
gestione e conduzione forno crematorio, comprensivo  delle  attivita'
di pulizia e manutenzione, comprese eventuale proroga nonche' alea  e
al lordo del ribasso offerto, ammonta in Euro  913.348,80  oltre  IVA
nella misura di legge. II.2.7) Durata  del  contratto  d'appalto:  La
durata dell'appalto 2 (due) anni e 7 (sette) mesi  decorrenti  dal  1
giugno 2019 e fino al 31 dicembre 2021, o dalla consegna del servizio
nel  caso  di  consegna  anticipata.  II.2.10)   Informazioni   sulle
varianti:  sono  autorizzate  varianti:  no;  II.2.11)   Informazioni
relative alle opzioni: Si'.  Opzione  estensione  2  anni  e  proroga
tecnica per 6 mesi II.2.14) Informazioni  complementari:  Cauzioni  e
garanzie richieste: Cauzione provvisoria conforme allo schema di  cui
al D.M n. 31 del 19/1/2018 pari al 2% Euro 8.847,28= ex art. 93  DLgs
50/2016. Cauzione definitiva ex art. 103 D.lgs. 50/2016; 
  SEZIONE  III:  Informazioni  di  carattere  giuridico,   economico,
finanziario e tecnico III.1) Condizioni  di  partecipazione  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro  commerciale:  Iscrizione  al  Registro  della   Camera   di
commercio industria, artigianato e agricoltura o nel  registro  delle
commissioni  provinciali  per   l'artigianato.   III.1.2)   Capacita'
economica  e  finanziaria:  nessuna  richiesta;  III.1.3)   Capacita'
professionale - tecnica: vedasi disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: Procedura IV.1.1) Tipo di procedura  aperta  ex  art.60
D.Lgs  50/2016;  IV.1.8)  Informazione  relative  all'accordo   sugli
Appalti Pubblici: No; IV.2) Informazioni di carattere  amministrativo
IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  su  Piattaforma
Sintel : 13/05/2019 - ore 23:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte/domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla
propria offerta: 6 mesi (da termine ultimo per ricevimento  offerte);
IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 16/05/2019 - ore  09:30.
Luogo: sede Comune; Seduta pubblica; 
  SEZIONE VI: Altre informazioni  VI.1)  Informazioni  relative  alla
rinnovabilita':  non  rinnovabile;  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi  di  lavoro  elettronici   fatturazione   elettronica;   VI.3)
Informazioni complementari: La procedura verra' espletata  attraverso
la piattaforma telematica SINTEL ARCA  Regione  Lombardia.  Pagamento
del contributo ANAC: Euro 80,00. E' ammesso il subappalto.  Richieste
di  chiarimento  vanno  inoltrate  mediante  la  funzionalita'  della
piattaforma "Comunicazioni della procedura". Per quanto non riportato
nel presente Bando, si  fa  rinvio  al  disciplinare  di  gara  e  al
Capitolato Speciale. VI. 4) Procedure di ricorso:  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: TAR  -  Lombardia  (Milano),
Via Corridoni, 39 - 20122 Milano  -  www.giustizia-amministrativa.it;
VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione o notizia
certa del provvedimento. 

                    Il direttore settore appalti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
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