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Esito di gara - Servizi di pubblica utilita' SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE: I.1) Denominazione e indirizzi Aeroporti di Roma S.p.A. Via Pier Paolo Racchetti, 1 Fiumicino 00054 Italia Persona di contatto: ing. Mauro Renato Longo Tel.: +39 06659546469E-mail: mauro.longo@adr.it Codice NUTS: ITI43. Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.adr.it Indirizzo del profilo di committente: https://vendor.i-faber.com/adr. I.2) Appalto congiunto I.6) Principali settori di attivita': Attivita' aeroportuali. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Appalto biennale per manutenzione e gestione delle aree verdi presenti nel sedime aeroportuale fuori dalla cinta doganale dell'Aeroporto "Leonardo da Vinci" di Fiumicino - CIG 754125587D II.1.2) Codice CPV principale 77310000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Appalto biennale di servizi di manutenzione e gestione delle aree sistemate a verde o a tal fine destinate, di proprieta' o in uso ad ADR SpA e ubicate all'interno del sedime, fuori dalla cinta doganale, dell'Aeroporto Leonardo da Vinci di Fiumicino. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') Valore, IVA esclusa: 851 607.23 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Aeroporto di Fiumicino -Leonardo da Vinci- II.2.4) Descrizione dell'appalto: L'appalto biennale prevede il servizio di manutenzione e conduzione delle aree verdi, comprese le aree incolte e/o di confine, nonche' le fioriere interne alle aerostazioni, ubicate sul sedime aeroportuale , fuori dalla cinta doganale dell'aeroporto di Fiumicino. Le attivita' principali afferiscono allo sfalcio, potatura e spollonatura di arbusti, cespugli, siepi ed alberature a tutta altezza, nonche' tutto quanto necessario a mantenere in buono statole aree oggetto dell'appalto. L'importo biennale dell'appalto, al netto delle opzioni, e' pari a EUR 1.169.016,00cosi' articolato: EUR 938.458,00 per servizio manutenzione e gestione "a corpo", soggetto a ribasso d'asta; EUR229.058,00 quale importo massimo a disposizione della Committente per eventuali attivita' da svolgere previa esplicita richiesta della stessa, da compensare "a misura" soggetto a ribasso d'asta - si precisa che tale importo non rappresenta per la Committente alcun obbligo di affidare attivita' fino a concorrenza dello stesso-; EUR1.500,00 per oneri di sicurezza da compensare "a corpo", non soggetto a ribasso. L'opzione di proroga e' descritta al successivo punto II.2.11. II.2.5) Criteri di aggiudicazione (Consentire la pubblicazione? si') Criterio di qualita' - Nome: Pregio tecnico (il dettaglio dei sotto criteri sara' fornito in lettera di invito) /Ponderazione: 70 Prezzo - Ponderazione: 30. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: E' di esclusiva spettanza della Committente l'opzione di effettuare a sua discrezione una o piu' proroghe, fino ad un massimo di complessivi ulteriori ventiquattro mesi, mantenendo i medesimi prezzi, patti e condizioni di cui al contratto d'appalto, senza necessita' di ulteriore accettazione da parte dell'Appaltatore. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari l'importo stimato dell'appalto indicato al II.2.5 si intende comprensivo anche dell'eventuale completo esercizio dell'opzione di cui al II.2.11;l'appalto ha durata 24 mesi; quanto indicato all'art. II.2.7,si intende riferito al periodo di validita' inclusivo dell'eventuale completo esercizio dell' opzione di cui al II.2.11. Nel documento "Informazioni Complementari" e' richiamata la clausola sociale. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura ristretta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura Numero dell'avviso nella GU S: 2018/S 154-354247 IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla cessazione dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo. SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO: Contratto d'appalto n.: 1 Denominazione: Appalto biennale per manutenzione e gestione delle aree verdi presenti nel sedime aeroportuale fuori dalla cinta doganale dell'Aeroporto "Leonardo da Vinci" di Fiumicino - CIG 754125587D Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 08/03/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte (Consentire la pubblicazione? si') Numero di offerte pervenute: 6 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente (Consentire la pubblicazione? si') ATI Gruppo Stazi Mariano SRL - Euro ambiente SRL Fiumicino Italia Codice NUTS: ITI43 Il contraente e' una PMI: si' V.2.3) Nome e indirizzo del contraente (Consentire la pubblicazione? si')ATI Gruppo Stazi Mariano SRL - Euroambiente SRL Roma Italia Codice NUTS: ITI43 Il contraente e' una PMI: si' V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) (Consentire la pubblicazione? si') Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 2 338 032.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 1 703 214.46 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero di contratti d'appalto aggiudicati: 1. V.2.8) Paese di origine del prodotto o del servizio Origine comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante no. V.2.10) Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse no. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.3) Informazioni complementari: 1) Procedura di gara gestita per via telematica. Le domande di partecipazione, comprensive di tutte le dichiarazioni e di tutta la documentazione richiesta nel presente bando, dovranno, a pena d'esclusione, essere inserite, firmate digitalmente ove richiesto, sul portale ADR, in una busta chiusa digitale, entro e non oltre il termine di cui al punto IV.2.2) del presente bando. Per inserire la domanda di partecipazione: registrarsi al portale acquisti ADR (www.pleiade.it/adr/sourcing),cliccando sul nome della gara si trova il dettaglio dell'evento. Per partecipare cliccare "Accedi per partecipare alla gara" e procedere con la registrazione compilando i campi richiesti. Una volta registrati, accedere con propria username e password e successivamente accedere alla piattaforma gare. Procedere poi con l'invio della domanda di partecipazione, comprensiva di tutte le dichiarazioni e di tutta la documentazione richiesta nel presente bando, cliccando su "Invio dell'offerta", secondo le istruzioni fornite dalla piattaforma e dal presente bando di gara. Le modalita' di presentazione dell'offerta saranno quelle indicate nella successiva lettera di invito; 2) per partecipare e' necessario che le imprese siano in possesso della seguente dotazione informatica minima: un pc collegato ad internet con le seguenti versioni di browser: Internet Explorer, Firefox ,Chrome, Safari. E' possibile rivolgersi al recapito del punto di contatto per informazioni riguardanti le modalita' operative generali di funzionamento del portale. La domanda di partecipazione, l'offerta nonche' le dichiarazioni che sono o verranno richieste dovranno essere firmate con firma digitale. Qualora il legale rappresentante/procuratore di un'eventuale impresa ausiliaria ovvero di un qualsiasi soggetto terzo che debba rilasciare dichiarazioni fosse sprovvisto di firma digitale, le sue dichiarazioni ,sottoscritte in modo tradizionale, dovranno essere allegate in copia scannerizzata dal concorrente che dovra' accompagnare tali copie con una sua dichiarazione, firmata digitalmente, attestante che tali documenti sono conformi agli originali in suo possesso. In caso di aggiudicazione, gli originali di tali documenti dovranno essere prodotti all'ente appaltante nella fase delle verifiche di legge post-gara, a titolo di comprova dell'autenticita' di quanto dichiarato. In caso di imprese riunite, e' sufficiente che una sola impresa, la designata mandataria in caso di A.T.I./Consorzio ordinario di concorrenti, costituenda o costituita, ovvero una sola delle imprese costituenti il G.E.I.E. o aderente ad un contratto direte, si registri al portale acquisti e produca tutta la documentazione richiesta per se stessa e per le altre imprese riunite; si precisa, peraltro, che le dichiarazioni di ciascuna impresa devono essere firmate digitalmente dai rispettivi legali rappresentanti i quali dovranno tutti sottoscrivere, in caso di costituenda A.T.I./Consorzio ordinario di concorrenti, anche la relativa dichiarazione di impegno a conferire mandato di rappresentanza aduno di essi; 3) ADR si riserva la facolta', in qualunque momento prima dell'apertura delle offerte, di sospendere o annullare la procedura di gara senza che, in tale eventualita', i concorrenti possano avere nulla a pretendere 4) Ai sensi dell'art 95, c. 12, D.Lgs 50/2016 ADR si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione se nessuna offerta risulti conveniente o idonea in relazione all'oggetto del contratto. 5) ADR si riserva di interrompere la procedura ovvero di procedere ugualmente nel caso di una sola domanda di partecipazione ovvero nel caso di una sola offerta valida. Resta fermo quanto previsto al precedente punto 4; 6) Responsabile del procedimento per la fase di affidamento dell'appalto: G.M. Mannella, Direttore Appalti e Acquisti di Aeroporti di Roma SpA; 7) Ulteriori informazioni complementari sono disponibili sul portale acquisti ADR e nel documento "Informazioni complementari", che e' parte integrante e sostanziale del presente bando. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio Via Flaminia, 189 Roma 00196 Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Per le procedure di impugnazione avverso il presente bando di gara, le ammissioni e le eventuali esclusioni dalla medesima gara e l'aggiudicazione conseguenti al bando stesso, e' competente, ai sensi dell'art. 13 del D.Lgs. n. 104/2010 e s. m., il Tribunale Amministrativo Regionale del Lazio. La proposizione del ricorso innanzi al suddetto Tribunale Amministrativo Regionale dovra' avvenire nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 28/03/2019. Il direttore appalti e acquisti Paolo Berti TX19BGA7648