INPS

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.43 del 10-4-2019)

 
                       Esito di gara d'appalto 
 

  SEZIONE I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  INPS  Direzione
Centrale Acquisti e Appalti, Via Ciro il Grande 21 - 00144 Roma (IT),
All'attenzione di: Responsabile del procedimento, Tel. 0659053140 fax
0695066666 PEC: centraleacquistiinps@postacert.inps.gov.it; Indirizzo
internet:  www.inps.it.  I.4)  Tipo  amministrazione  aggiudicatrice:
Altro - Ente pubblico  non  economico.  I.5)  Principali  settori  di
attivita': Altro - Previdenza e assistenza pubblica. 
  SEZIONE II: OGGETTO: II.1.1)  Denominazione:  Procedura  aperta  di
rilievo comunitario,  ai  sensi  dell'art.  60  del  D.Lgs.  50/2016,
suddivisa  in  7  lotti,  volta  all'affidamento   di   "Servizi   di
Application  Development  and  Maintenance  del   parco   applicativo
dell'INPS" II.1.2) codice CPV principale  72500000  II.1.3)  Tipo  di
appalto: servizi II.1.4) breve descrizione:  Servizi  di  Application
Development  and  Maintenance  del  parco  applicativo  dell'Istituto
II.1.6) informazioni relative ai lotti: questo appalto  e'  suddiviso
in lotti: si' II.1.7) valore totale  dell'appalto  (IVA  esclusa):  €
172.824.823,62 II.2 Descrizione: LOTTO 1 - Entrate e contributi - CIG
66617119D1; LOTTO 2 - Prestazioni  Pensionistiche  e  Gestione  Conto
Assicurativo - CIG 6661716DF0; LOTTO 3 -  Assistenza  e  Sostegno  al
Reddito  -  CIG  6661726633;  LOTTO  4  -  Funzioni  di  Integrazione
Trasversali - CIG 666173801C; LOTTO 5 -  Funzioni  Strumentali  e  di
Supporto al Funzionamento -  CIG  6661772C27;  LOTTO  6  -  Verifiche
Dimensionamenti e SLA Management - CIG 6661789A2F; LOTTO 7 - Supporto
al Service, Demand e Process Management  -  CIG  6661848ADF.  II.2.3)
luogo principale di esecuzione: Viale Civilta' del lavoro 46 -  00144
Roma II.2.5) il prezzo non e' il solo criterio  di  aggiudicazione  e
tutti i criteri sono indicati nei documenti di gara - Ponderazione 70
- prezzo - Ponderazione 30. II.2.13)  l'appalto  e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi U.E.: no. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta. 
  SEZIONE  V:  AGGIUDICAZIONE  DELL'APPALTO:  LOTTO  1  -  Entrate  e
contributi Data di  conclusione  del  contratto  d'appalto:  1/4/2019
Numero  di  offerte  pervenute:   4;   RTI   Engineering   Ingegneria
Informatica S.p.A.  -  Eustema  S.p.A.,  codice  fiscale  00967720285
partita IVA n. 05724831002  con  sede  legale  in  Roma  in  Piazzale
dell'Agricoltura n.  24,  C.A.P.  00144  valore  del  contratto  (IVA
esclusa) valore inizialmente stimato E 81.581.721,33;  valore  totale
contratto E 39.085.373,74; e' probabile che  il  contratto  d'appalto
venga  subappaltato  percentuale   30%;   LOTTO   2   -   Prestazioni
Pensionistiche e Gestione Conto Assicurativo; Data di conclusione del
contratto d'appalto: 1/4/2019 Numero di  offerte  pervenute:  4;  RTI
Engineering Ingegneria Informatica S.p.A. -  Eustema  S.p.A.,  codice
fiscale 00967720285 partita IVA n. 05724831002  con  sede  legale  in
Roma in Piazzale dell'Agricoltura n.  24,  C.A.P.  00144  valore  del
contratto (IVA esclusa) valore inizialmente stimato E  80.251.528,32;
valore  totale  contratto  E  38.511.677,84;  e'  probabile  che   il
contratto d'appalto venga subappaltato percentuale  30%;  LOTTO  3  -
Assistenza e Sostegno al Reddito Data di  conclusione  del  contratto
d'appalto: 1/4/2019 Numero di offerte pervenute:  4  -  RTI  Leonardo
S.p.A. - IBM Italia S.p.A. - Ernst & Young Advisory S.p.A. -  Sistemi
Informativi  S.r.l.,  codice  fiscale  00401990585  partita  IVA   n.
00881841001, con sede legale in Roma in Piazza  Monte  Grappa  n.  4,
C.A.P. 00195 valore del contratto (IVA esclusa)  valore  inizialmente
stimato E 71.473.498,92; valore totale contratto E 32.306.665,87;  e'
probabile che il contratto d'appalto venga  subappaltato  percentuale
30%;  LOTTO  4  -  Funzioni  di  Integrazione  Trasversali  Data   di
conclusione del  contratto  d'appalto:  1/4/2019  Numero  di  offerte
pervenute: 9; RTI Leonardo S.p.A. - IBM Italia S.p.A. - Ernst & Young
Advisory  S.p.A.  -  Sistemi  Informativi  S.r.l.,   codice   fiscale
00401990585 partita IVA n. 00881841001, con sede legale  in  Roma  in
Piazza Monte Grappa n. 4, C.A.P.  00195  valore  del  contratto  (IVA
esclusa) valore inizialmente stimato E 71.944.124,82;  valore  totale
contratto E 32.363.987,17; e' probabile che  il  contratto  d'appalto
venga subappaltato percentuale 30%; LOTTO 5 - Funzioni Strumentali  e
di Supporto al  Funzionamento;  Data  di  conclusione  del  contratto
d'appalto:  29/3/2019  Numero  di  offerte  pervenute:  4;  RTI  KPMG
Advisory S.p.A. - Exprivia  S.p.A.  -  WeMake  Informatica  S.r.l.  -
Inmatica S.p.A., codice fiscale e partita IVA 04662680158,  con  sede
legale in Milano, Via Vittor Pisani n. 27 C.A.P.  20124;  valore  del
contratto (IVA esclusa) valore inizialmente stimato E  41.467.573,01;
valore  totale  contratto  E  26.367.153,00;  e'  probabile  che   il
contratto d'appalto venga subappaltato percentuale  30%;  LOTTO  6  -
Verifiche Dimensionamenti e SLA Management; Data di  conclusione  del
contratto d'appalto: 29/3/2019 Numero di offerte  pervenute:  3;  RTI
Creasys S.r.l. - Softlab S.p.A. - Cast Italia S.r.l., Codice  Fiscale
e partita IVA n. 06533391006, con sede legale in  ROMA,  alla  Piazza
Albania, 10, C.A.P. 00153; valore del contratto (IVA esclusa)  valore
inizialmente  stimato  E  3.978.000,00;  valore  totale  contratto  E
1.918.800,00;  e'  probabile  che  il   contratto   d'appalto   venga
subappaltato percentuale 30%; LOTTO 7 - Supporto al Service, Demand e
Process Management; Data  di  conclusione  del  contratto  d'appalto:
29/3/2019 Numero di offerte pervenute: 5; soc.  Business  Integration
Partners  S.p.A.,  Codice  Fiscale  n.  03976470967  partita  IVA  n.
03976470967, con sede legale in Milano, alla Piazza San Babila n.  5,
C.A.P. 20122; valore del contratto (IVA esclusa) valore  inizialmente
stimato E 5.084.700,00; valore totale contratto  E  2.271.166,00;  e'
probabile che il contratto d'appalto venga  subappaltato  percentuale
30%; 
  SEZIONE VI:  INFORMAZIONI:  VI.4.1)  Organismo  responsabile  delle
procedure di ricorso: TAR del Lazio, Via Flaminia  189,  00196  Roma,
Italia. VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUCE 3/4/2019. 

              Il direttore centrale acquisti e appalti 
                        dott. Vincenzo Caridi 

 
TX19BGA7711
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.