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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzo ufficiale dell'Amministrazione Aggiudicatrice: COMUNE DI IGLESIAS - Centro Direzionale Amministrativo - Via Isonzo 5 09016 IGLESIAS (SU) ITALIA - PEC: protocollo.comune.iglesias@pec.it Profilo committente: www.comune.iglesias.ca.it. - La documentazione di gara e' disponibile per accesso gratuito, illimitato e diretto presso sito del comune http://www.comune.iglesias.ca.it/it/amministrazione/bandi-di-gara/ e nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias https://iglesias.acquistitelematici.it/. La documentazione e le dichiarazioni richieste per la partecipazione alla presente procedura dovranno essere inserite nella piattaforma digitale del Comune di Iglesias https://iglesias.acquistitelematici.it/ firmate digitalmente. I.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale. I.3) Principale settore di attivita': Amministrazione Locale. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO: II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione conferita all'appalto dall'amministrazione aggiudicatrice: Servizi di ingegneria e architettura per la redazione del progetto definitivo, esecutivo, coordinamento per la sicurezza in fase di progettazione, coordinamento per la sicurezza in fase di esecuzione, direzione lavori e contabilita' per l'intervento: Lavori di manutenzione straordinaria finalizzata al risparmio e all'efficienza energetica della scuola primaria di via Pacinotti e della scuola secondaria di 1° grado di corso Colombo in Iglesias (SU) - POR FESR Sardegna 2014/2020 asse prioritario IV. II.1.2) Codice CPV principale: 71300000-1 - Servizi di ingegneria. II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizi di ingegneria e architettura per la progettazione definitiva ed esecutiva, CSP/CSE, DLL e contabilita', dell'intervento: Lavori di manutenzione straordinaria finalizzata al risparmio e all'efficienza energetica della scuola primaria di via Pacinotti e della scuola secondaria di 1° grado di corso Colombo in Iglesias (SU) - POR FESR Sardegna 2014/2020 asse prioritario IV, come da disciplinare di gara. II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2 Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITG2C - Comune di Iglesias. II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi di ingegneria e architettura in fase di progettazione e di esecuzione lavori relativi ad interventi di manutenzione straordinaria finalizzata al risparmio e all'efficienza energetica di due caseggiati scolastici come da disciplinare di gara. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. Offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato: Euro 244.574,03 Iva ed Oneri esclusi II.2.7) Durata del contratto d'appalto: Progettazione definitiva giorni: 50; Progettazione esecutiva giorni: 20; Servizio di Direzione lavori Coordinamento in fase di esecuzione in funzione della durata dei lavori. II.2.10) Informazioni sulle varianti: NON sono autorizzate varianti; II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Nessuna Opzione; II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea. L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: Si - POR FESR 2014/2020. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Vedi disciplinare di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Vedi disciplinare di gara III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Vedi disciplinare di gara III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione, vedi disciplinare di gara; Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Art. 24 D.Lgs. 50/2016. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: III.2.3) Informazioni relative al personale responsabile dell'esecuzione del contratto d'appalto Obbligo di indicare i nomi e le qualifiche professionali del personale incaricato dell'esecuzione del contratto d'appalto. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura apertaIV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 13.05.2019 Ora locale: 13:00 IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: si rimanda agli atti di gara. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 15.05.2019 - Ora locale: 09:30 Luogo: Comune di Iglesias via Isonzo n. 7 - presso gli uffici del Settore IV - Manutenzione e lavori pubblici 2° piano. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: E' ammesso a presenziare allo svolgimento della gara chiunque vi abbia interesse. Solo i concorrenti o soggetti muniti di delega hanno diritto d'intervenire e chiedere la verbalizzazione delle proprie osservazioni. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' - Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata esclusivamente la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Deve essere indicata la Struttura operativa costituita dai professionisti che svolgeranno i servizi di progettazione, con specificazione delle rispettive qualifiche professionali e indicazione del professionista incaricato dell'integrazione delle prestazioni specialistiche. Si rinvia al disciplinare di gara. Eventuali chiarimenti sul bando e/o disciplinare di gara potranno essere richiesti utilizzando l'apposita sezione "messaggi della piattaforma digitale. Qualunque tipo di scambio di informazioni nell'ambito della presente procedura, dovra' essere eseguito, fino all'aggiudicazione, utilizzando esclusivamente la sezione "messaggi" della piattaforma digitale del Comune di Iglesias https://iglesias.acquistitelematici.it/ . RUP: Ing. Alessia Frau. CIG: 7862982204. VI.4) procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR Amministrativo Regione Sardegna - Via Sassari n.17 - 09100 CAGLIARI. VI.4.2) Avverso la presente procedura di appalto e' possibile presentare ricorso entro 30 giorni dalla data di pubblicazione del presente Bando sulla Gazzetta ufficiale della Repubblica Italiana (GURI). VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Comune di Iglesias - Settore IV - manutenzione e lavori pubblici - via Isonzo 5/7 - Iglesias (SU) - 09016 - Italia -Tel.: + 39 0781274200 - PEC: protocollo.comune.iglesias@pec.it. VI.5) Data di spedizione alla G.U.U.E. del presente avviso: 11/04/2019. Il dirigente ing. Pierluigi Castiglione TX19BFF8127