CONSIP S.P.A.
Sede legale: via Isonzo 19/E - 00198 Roma
Punti di contatto: Consip S.p.a
Registro delle imprese: 878407
Codice Fiscale: 05359681003
Partita IVA: 05359681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 15-4-2019)

 
Bando di gara a procedura  aperta  ai  sensi  del  D.Lgs.  50/2016  e
s.m.i., per l'affidamento dei servizi di Sorveglianza Sanitaria e  di
         Assistenza Medica di Emergenza per Sogei - ID 2107 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)Denominazione e indirizzi 
  Denominazione ufficiale: Consip S.p.A. a socio unico 
  Indirizzo postale: via Isonzo, 19/E,  Roma  00198,  Italia,  Codice
Nuts: ITI43, Tel. 06/854491, Fax 06/85449288 
  Persona di contatto: DSEBM - Building Management  -  Arch.  Antonio
Fabiano Tramacere in qualita' di Responsabile del Procedimento 
  Indirizzi internet: 
  indirizzo   principale:   www.consip.it,    www.acquistinretepa.it,
www.sogei.it 
  indirizzo del profilo di committente: www.consip.it 
  I.2)Appalto congiunto: L'appalto e' aggiudicato da una centrale  di
committenza 
  I.3)Comunicazione: I documenti di  gara  sono  disponibili  per  un
accesso  gratuito,  illimitato  e  diretto   presso:   www.consip.it,
www.acquistinretepa.it  Ulteriori   informazioni   sono   disponibili
presso: l'indirizzo sopra indicato 
  Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: www.acquistinretepa.it 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico 
  I.5)  Principali  settori  di  attivita':  Servizi  generali  delle
amministrazioni pubbliche 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: Gara a procedura aperta ai sensi del  D.Lgs.
50/2016 e s.m.i.,  per  l'affidamento  dei  servizi  di  Sorveglianza
Sanitaria e di Assistenza Medica di Emergenza per Sogei  -  ID  Sigef
2107 
  Lotto 1 - CIG 7858009A28 
  Lotto 2 - CIG 7858013D74. 
  II.1.2) Codice CPV principale: 
  Lotto 1 - 71317200-5, 71317210-8, 85140000-2, 
  Lotto 2 - 85143000-3. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: L'appalto per il lotto 1 ha  ad  oggetto
la prestazione di servizi di sorveglianza sanitaria e il servizio  di
assistenza medica d'urgenza, mentre per il lotto 2 ha ad  oggetto  il
servizio di trasporto assistito su ambulanza. 
  II.1.5) Valore totale stimato: Valore,  IVA  esclusa:  1.056.900,00
Valuta: Euro piu' eventuale sesto quinto di cui all'art. 106 comma 12
pari ad Euro 211.380,00. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti si' 
  Le offerte vanno presentate per numero massimo di lotti:  2  Numero
massimo di lotti che possono essere aggiudicati  a  un  offerente:  2
come meglio precisato nella documentazione di gara 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Lotto  1:  Servizio  di  sorveglianza  sanitaria  e   servizio   di
assistenza medica d'urgenza 
  Lotto 2: Servizio di trasporto assistito su ambulanza. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI43 - Luogo  principale
di esecuzione: Roma. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: vedi precedente punto II.1.4) 
  II.2.5)Criteri di aggiudicazione 
  I criteri indicati di seguito Criterio di qualita': tutti i criteri
e sub criteri di valutazione delle offerte tecniche sono indicati nel
Disciplinare di gara Ponderazione 70 Prezzo Ponderazione 30 
  II.2.6) Valore stimato: 
  Lotto 1  -  Valore,  IVA  esclusa:  556.400,00  Valuta:  Euro  piu'
eventuale sesto quinto di cui all'art. 106  comma  12  pari  ad  Euro
111.280,00 
  Lotto 2  -  Valore,  IVA  esclusa:  500.500,00  Valuta:  Euro  piu'
eventuale sesto quinto di cui all'art. 106  comma  12  pari  ad  Euro
100.100,00 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto o dell'accordo quadro: 
  Durata in mesi: Il contratto - per ciascuno dei due lotti -  spiega
i suoi effetti dalla data della sua sottoscrizione ed  avra'  termine
allo spirare di 36 mesi decorrenti dalla sottoscrizione  del  Verbale
di Inizio Attivita'. 
  Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo NO 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti NO 
  II.2.11)  Informazioni   relative   alle   opzioni:   Opzioni:   SI
Descrizione delle opzioni: Si precisa che trova  applicazione  l'art.
106 co. 11 del D. Lgs. n. 50/2016, per cui la  durata  del  contratto
puo' essere prorogata  per  il  tempo  strettamente  necessario  alla
conclusione delle procedure necessarie  per  l'individuazione  di  un
nuovo contraente. In tal caso il contraente e' tenuto  all'esecuzione
delle prestazioni previste nel contratto agli stessi prezzi, patti  e
condizioni o piu' favorevoli per la stazione appaltante. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1) Condizioni di partecipazione 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  E' ammessa la partecipazione dei soggetti di cui  all'art.  45  del
D.Lgs. n. 50/2016 con le modalita' di cui agli  artt.  47  e  48  del
D.Lgs. n. 50/2016 alle seguenti condizioni: 
  a)i requisiti di ordine generale sono indicati al paragrafo  6  del
Disciplinare di gara; 
  b)i requisiti di idoneita' sono quelli indicati  al  paragrafo  7.1
del Disciplinare di gara. 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a)i requisiti di capacita' economico finanziaria sono  indicati  al
paragrafo 7.2 del Disciplinare di gara 
  III.1.3) Capacita' professionale e tecnica 
  Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: 
  a)i requisiti di capacita' tecnico professionale sono  indicati  al
paragrafo 7.3 del Disciplinare di gara 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di
partecipazione 
  Data: (10/06/2019) Ora locale: (16:00) 
  IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta 
  L'offerta deve essere valida per 360 giorni dal termine ultimo  per
il ricevimento delle offerte. 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: (11/06/2019) Ora locale: (15:00) Luogo: punto I.1 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: sono indicate nella documentazione di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile: NO 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  Ciascun operatore elegge domicilio, anche ai sensi dell'art. 52 del
D. Lgs.  n.  50/2016,  nell'area  del  Sistema  ad  esso  dedicata  e
all'indirizzo di posta elettronica certificata indicato nella domanda
di partecipazione. 
  Come meglio chiarito nel Disciplinare di gara, agli operatori sara'
chiesto di produrre per ciascun Lotto:  i)  garanzia  provvisoria  ai
sensi dell'art. 93 del D. Lgs. n. 50/2016, la cui quantificazione  e'
indicata nella documentazione di gara;  ii)  garanzia  definitiva  ai
sensi  dell'art.  103  del  D.  Lgs.   n.   50/2016;   iii)   polizza
assicurativa. 
  Sono previste, per ogni  Lotto  basi  d'asta  unitarie  soggette  a
ribasso, come meglio precisato nella documentazione di gara. 
  La gara sara' aggiudicata  sulla  base  del  criterio  dell'offerta
economicamente piu'  vantaggiosa  sulla  base  del  miglior  rapporto
qualita' prezzo. 
  E' consentito il subappalto nei limiti e con le modalita'  indicate
nel d. lgs. n. 50/2016 e nel Disciplinare. 
  La presente gara si svolgera' tramite Sistema informatico sul quale
dovranno essere inserite le "offerte". 
  VI.4)Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Denominazione ufficiale: Tribunale Amministrativo Regionale per  il
Lazio - Roma, Via Flaminia, 189 00196 Roma, Tel. 06 328721 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei  ricorsi:
Avverso il presente Bando e' proponibile  ricorso  avanti  il  T.A.R.
Lazio - Roma entro 30 giorni dalla data di pubblicazione sulla GURI. 
  VI.5)Data di spedizione del presente avviso: (08/04/2019) 

                      L'amministratore delegato 
                       ing. Cristiano Cannarsa 

 
TX19BFJ8213
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.