AZIENDA OSPEDALIERA "S. MARIA" - TERNI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 15-4-2019)

 
                 Bando di gara - Procedura ristretta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE -  I.1)  DENOMINAZIONE  E
INDIRIZZI: Azienda Ospedaliera S.  Maria  Terni  -  Via  Tristano  di
Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Italia; Persona di contatto: Rag. Carla
Caprini - Telefono: +39 0744/205824;  Fax:  +39  0744/205252;  E-mail
c.caprini@aospterni.it;  Codice   NUTS:ITI22;   Indirizzo   internet:
Indirizzo   principale:   www.aospterni.it;   I.3)Comunicazione:    I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso: www.aospterni.it; Ulteriori informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le  offerte  e  le
domande di partecipazione  vanno  inviate  in  versione  elettronica:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Le  offerte
o le domande di partecipazione vanno inviate  al  seguente  indirizzo
nella sezione "Elenco Bandi e  Avvisi  in  corso"  della  Piattaforma
telematica Net4market I.4) TIPO  DI  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:
Altro tipo: Azienda Ospedaliera S. Maria; I.5) Principali settori  di
attivita': Salute; 
  SEZIONE  II:  OGGETTO  -  II.1)   Entita'   dell'appalto;   II.1.1)
Denominazione: Procedura ristretta per l'affidamento della  fornitura
di dispositivi protesici impiantabili occorrenti alle esigenze  delle
varie strutture dell'Azienda Ospedaliera S. Maria di  Terni;  II.1.2)
Codice  CPV  principale:  33190000-8;  II.1.3)   Tipo   di   appalto:
Forniture;  II.1.4)  Breve  descrizione:  Procedura   ristretta   per
l'affidamento della fornitura di dispositivi protesici impiantabili -
Numero Gara 7360893;  II.1.5)  Valore  totale  stimato:  Valore,  IVA
esclusa 456.481,04 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in  lotti:
si - le  offerte  vanno  presentate  per  un  massimo  di  numeri  di
lotti:12; II.2) Descrizione - LE SEGUENTI INFORMAZIONI DEVONO  ESSERE
VALIDE PER TUTTI I LOTTI. Codici CPV supplementari: 33190000-8  Luogo
di esecuzione: Codice NUTS: ITI22; Luogo  principale  di  esecuzione:
Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni ;Criteri di  aggiudicazione:  i
criteri  sono  indicati  di   seguito:   criterio   di   qualita'   -
ponderazione: 70 e prezzo -  ponderazione:30;  Durata  del  contratto
d'appalto: Durata in mesi: 24; Il contratto di appalto e' oggetto  di
rinnovo: si; Descrizione dei rinnovi: rinnovabile  per  ulteriori  12
mesi, fatto salvo il recesso anticipato in caso di aggiudicazioni  di
analoghi servizi  da  parte  della  Centrale  Regionale  Acquisti  in
Sanita'  (CRAS);  Informazioni  sulle  varianti:   sono   autorizzate
varianti: no; Informazioni relative alle  opzioni:  no;  Informazioni
relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  Europea:  no;
II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Reti in  acido  poliglicolico  -  CIG
78205970CF; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 8.000,00 EUR;
II.2.1) Denominazione: Lotto 2: Reti in polipropilene  non  sagomata-
CIG 782060494; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA  esclusa:  3.926,10
EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 3: Reti in polipropilene sagomata -
CIG 7820613DFF; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa:  4.195,80
EUR - II.2.1)  Denominazione:  Lotto  4:  Rete  in  ePTFE  a  diversa
porosita' non riassorbibile - CIG 78206268BB; II.2.6) Valore  stimato
Valore, IVA esclusa: 52.176,50 EUR; II.2.1) Denominazione:  Lotto  5:
Rete in ePTFE a diversa porosita' non riassorbibile con antimicrobici
-  CIG  782063502B;  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA  esclusa:
40.176,24 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 6:  Reti  a  composizione
mista - CIG 78206382A4; II.2.6) Valore stimato Valore,  IVA  esclusa:
19.400,00 EUR; II.2.1)  Denominazione:  Lotto  7:  Reti  parzialmente
riassorbibili a composizione mista con plug - CIG 7820654FD4; II.2.6)
Valore  stimato  Valore,   IVA   esclusa:   2.400,00   EUR;   II.2.1)
Denominazione: Lotto  8:  Protesi  laminare  flessibile  parzialmente
riassorbibili  per  trattamento  dell'   ernia   ombelicale   -   CIG
78206604CB; II.2.6) Valore stimato  Valore,  IVA  esclusa:  11.700,00
EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 9: Rete monofilamento in  pvdf  non
riassorbibile - CIG 78206669BD; II.2.6) Valore  stimato  Valore,  IVA
esclusa:  36.180,00  EUR;  II.2.1)  Denominazione:  Lotto  10:   Rete
bioassorbibile sintetica per rinforzo  tessutale  -  CIG  7820669C36;
II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa:  33.386,40  EUR;  II.2.1)
Denominazione: Lotto 11: Rinforzo bioassorbibile per linea di  sutura
meccanica -  CIG  7820671DDC;  II.2.6)  Valore  stimato  Valore,  IVA
esclusa: 211.200,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto  12:  Sostituto
dermico rigenerativo - CIG 782067512D; II.2.6) Valore stimato Valore,
IVA esclusa: 33.740,00 EUR; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI  PARTECIPAZIONE;  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve  descrizione  delle  condizioni:
Dichiarazione dell'O.E., sottoscritta dal legale  rappresentante  pro
tempore mediante modello DGUE con la quale il dichiarante attesti: a)
di non trovarsi in alcuna delle  condizioni  di  esclusione  previste
all'art. 80 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. (parte III del DGUE);  b)  che
la ditta e' in regola con le norme che  disciplinano  il  diritto  al
lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che occupano
meno di 15 dipendenti dovranno  dichiarare  tale  situazione;  dovra'
inoltre essere indicato l'Ufficio provinciale competente al  rilascio
della certificazione attestante la predetta dichiarazione (parte  III
sezione  D  del  DGUE);  c)  di  essere  iscritto  alla   CCIAA,   ex
L.15/05/1997 n. 127 e  DPR  28/12/2000  n.  445,  fornendo  tutte  le
indicazioni contenute nel certificato di iscrizione,  (Parte  IV  del
DGUE)  ed  indicando  la   Camera   di   Commercio   territorialmente
competente; d) il requisito dell'assenza di  procedimenti  mafiosi  o
camorristici a carico del legale rappresentante della  ditta  e,  ove
presenti, dei soggetti di cui all'art. 80 c. 3 D.Lgs  50/2016  (Parte
III, sezione D del DGUE). 
  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria:  elenco   e   breve
descrizione dei criteri di selezione: idonee  referenze  bancarie  in
originale  rilasciate  da  almeno  2  (due)  Istituti   di   Credito,
attestanti la capacita'  finanziaria  ed  economica  del  concorrente
adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che  il  concorrente  e'  in
grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri  impegni.
Qualora la ditta non possa presentare la seconda  referenza  bancaria
dovra' specificare i motivi all'interno della parte IV della  sezione
"B", punto 6) del DGUE ed indicare, nella parte IV della sezione  "B"
al punto 1b), il fatturato globale  totale  dell'operatore  economico
relativo al triennio 2015-2016-2017, il quale dovra'  essere  pari  o
superiore ad € 456.481,04 oltre IVA. Ove  l'Operatore  Economico  non
disponga di tali informazioni relative  al  triennio  2015-2016-2017,
dovra' compilare anche la parte IV della sezione  "B"  punto  3)  del
DGUE. Livelli minimi di  capacita'  eventualmente  richiesti:  idonee
referenze bancarie in originale rilasciate da almeno 2 (due) Istituti
di Credito, attestanti la  capacita'  finanziaria  ed  economica  del
concorrente  adeguata  per  l'esecuzione  dell'appalto   e   che   il
concorrente e' in grado di far fronte con regolarita'  e  puntualita'
ai  propri  impegni.  Il  fatturato  globale  totale   dell'operatore
economico relativo al triennio 2015-2016-2017, il quale dovra' essere
pari o superiore  ad  €  456.481,04  oltre  IVA.  III.1.3)  Capacita'
professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione  dei  criteri  di
selezione: elenco delle principali forniture effettuate  nel  settore
oggetto della gara negli ultimi  tre  anni  dalla  pubblicazione  del
presente bando di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  -  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)   Tipo   di
procedura:  Procedura  ristretta;   IV.1.8)   Informazioni   relative
all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto  e'  disciplinato
dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  no;  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle
offerte o delle  domande  di  partecipazione:  Data:  06.06.2019  Ora
locale: 13:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle
offerte o delle domande di partecipazione: ITALIANO; IV.2.6)  Periodo
minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta
Durata in mesi: 6  (dal  termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle
offerte) 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni  relative  alla
rinnovabilita': si  tratta  di  un  appalto  rinnovabile:  no;  VI.2)
Informazioni  relative  ai  flussi  di  lavoro   elettronici:   sara'
accettata   la   fatturazione    elettronica    VI.3)    INFORMAZIONI
COMPLEMENTARI: La gara e' indetta con atto deliberativo del Direttore
Generale n. 256 del 18.03.2019. All'interno della  parte  II  sezione
"A" del DGUE, al fine dell'invio delle comunicazioni,  dovra'  essere
obbligatoriamente indicato il domicilio eletto a l'indirizzo di posta
elettronica certificata; il DGUE dovra' essere  compilato  unicamente
nelle parti non espressamente  barrate,  corredato  da  copia  di  un
documento di identita' in corso di  validita'  del  sottoscrittore  e
dalla documentazione  di  cui  al  presente  bando.  Sono  ammesse  a
presentare   offerta   imprese   appositamente   e    temporaneamente
raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45,47  e  48  del  D.Lgs
18/04/2016  n.  50  e  ss.mm.ii.  Nel  caso  in  cui   l'istanza   di
partecipazione sia inoltrata da imprese in regime  di  raggruppamento
temporaneo, il DGUE, l'istanza di partecipazione e la  documentazione
di cui sopra dovra' essere presentata  da  ogni  operatore  economico
partecipante al raggruppamento. Il DGUE (da  trasmettere  in  formato
pdf) e la documentazione di cui sopra  dovra'  pervenire  all'Azienda
Ospedaliera di Terni - tramite utilizzo della piattaforma  telematica
Net4market - con la dicitura: "Procedura ristretta per  l'affidamento
della fornitura di Dispositivi Protesici Impiantabili". Le  modalita'
di  presentazione  delle  offerte  saranno  comunque  indicate  nella
lettera di invito e le specifiche tecniche  saranno  dettagliatamente
descritte nel capitolato speciale  di  gara  (tale  documentazione  e
relativi   allegati   verranno   inviati    alle    ditte    ammesse,
successivamente   alla   fase   di   prequalifica).   L'istanza    di
partecipazione non  vincola  l'Amministrazione,  che  si  riserva  la
facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in  qualsiasi
momento, la presente  procedura,  per  motivi  di  convenienza  o  di
pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare  pretese
o  diritti  di  sorta.  Il  criterio  di  aggiudicazione  e'   quello
dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri  che
saranno indicati nella lettera di invito. Il bando integrale di  gara
e' disponibile sul sito  www.aospterni.it  e  nella  sezione  "Elenco
Bandi e Avvisi in  corso"  della  piattaforma  telematica  Net4market
reperibile         al         seguente         indirizzo         URL:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute.
L'aggiudicatario   ha   l'obbligo   di   corrispondere    all'Azienda
Ospedaliera di Terni le spese  per  la  pubblicazione  relativa  alla
presente  procedura.  Per  qualsiasi  chiarimento  e  per   eventuali
delucidazioni e' attivato un  apposito  spazio  condiviso  denominato
CHIARIMENTI accessibile all'interno della sezione E-procurement Proc.
Di acquisto, richiamando la  procedura  ristretta  di  cui  trattasi,
accessibile a seguito di abilitazione delle procedure,  entro  e  non
oltre il 23.05.2019. Le risposte ai quesiti saranno pubblicate  entro
il 27.05.2019, sul  sito  internet  www.aospterni.it  nella  sessione
relativa alla presente procedura e sulla  piattaforma  Net4market,  e
costituiranno parte integrante  della  documentazione  di  gara.  Nel
portale www.aospterni.it in corrispondenza della  presente  procedura
e' pubblicato il disciplinare  telematico  per  l'espletamento  della
gara stessa sulla piattaforma informatica Net4market. Il Responsabile
del Procedimento e' la Rag. Carla Caprini; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO
VI.4.1)  Organismo   responsabile   delle   procedure   di   ricorso:
Denominazione ufficiale: T.A.R dell'Umbria; Perugia; Codice  postale:
06100; Italia; Tel. +39 0755755311; VI.4.4) Servizio presso il  quale
sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: S.C. Affari
Generali   e   Legali   -   05100   Terni   -   ITALIA   -    E-mail:
g.ferraro@aospterni.it - Data di spedizione del presente  bando  alla
G.U. dell'Unione Europea il 03.04.2019. 

                    Il commissario straordinario 
                       dott. Maurizio Dal Maso 

 
TX19BFK8048
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Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.