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Bando di gara - Procedura ristretta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE - I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI: Azienda Ospedaliera S. Maria Terni - Via Tristano di Joannuccio, 1 - 05100 Terni - Italia; Persona di contatto: Rag. Carla Caprini - Telefono: +39 0744/205824; Fax: +39 0744/205252; E-mail c.caprini@aospterni.it; Codice NUTS:ITI22; Indirizzo internet: Indirizzo principale: www.aospterni.it; I.3)Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: www.aospterni.it; Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte e le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate al seguente indirizzo nella sezione "Elenco Bandi e Avvisi in corso" della Piattaforma telematica Net4market I.4) TIPO DI AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: Altro tipo: Azienda Ospedaliera S. Maria; I.5) Principali settori di attivita': Salute; SEZIONE II: OGGETTO - II.1) Entita' dell'appalto; II.1.1) Denominazione: Procedura ristretta per l'affidamento della fornitura di dispositivi protesici impiantabili occorrenti alle esigenze delle varie strutture dell'Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni; II.1.2) Codice CPV principale: 33190000-8; II.1.3) Tipo di appalto: Forniture; II.1.4) Breve descrizione: Procedura ristretta per l'affidamento della fornitura di dispositivi protesici impiantabili - Numero Gara 7360893; II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa 456.481,04 EUR II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: si - le offerte vanno presentate per un massimo di numeri di lotti:12; II.2) Descrizione - LE SEGUENTI INFORMAZIONI DEVONO ESSERE VALIDE PER TUTTI I LOTTI. Codici CPV supplementari: 33190000-8 Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITI22; Luogo principale di esecuzione: Azienda Ospedaliera S. Maria di Terni ;Criteri di aggiudicazione: i criteri sono indicati di seguito: criterio di qualita' - ponderazione: 70 e prezzo - ponderazione:30; Durata del contratto d'appalto: Durata in mesi: 24; Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo: si; Descrizione dei rinnovi: rinnovabile per ulteriori 12 mesi, fatto salvo il recesso anticipato in caso di aggiudicazioni di analoghi servizi da parte della Centrale Regionale Acquisti in Sanita' (CRAS); Informazioni sulle varianti: sono autorizzate varianti: no; Informazioni relative alle opzioni: no; Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea: l'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no; II.2.1) Denominazione: Lotto 1: Reti in acido poliglicolico - CIG 78205970CF; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 8.000,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 2: Reti in polipropilene non sagomata- CIG 782060494; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 3.926,10 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 3: Reti in polipropilene sagomata - CIG 7820613DFF; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 4.195,80 EUR - II.2.1) Denominazione: Lotto 4: Rete in ePTFE a diversa porosita' non riassorbibile - CIG 78206268BB; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 52.176,50 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 5: Rete in ePTFE a diversa porosita' non riassorbibile con antimicrobici - CIG 782063502B; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 40.176,24 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 6: Reti a composizione mista - CIG 78206382A4; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 19.400,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 7: Reti parzialmente riassorbibili a composizione mista con plug - CIG 7820654FD4; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 2.400,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 8: Protesi laminare flessibile parzialmente riassorbibili per trattamento dell' ernia ombelicale - CIG 78206604CB; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 11.700,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 9: Rete monofilamento in pvdf non riassorbibile - CIG 78206669BD; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 36.180,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 10: Rete bioassorbibile sintetica per rinforzo tessutale - CIG 7820669C36; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 33.386,40 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 11: Rinforzo bioassorbibile per linea di sutura meccanica - CIG 7820671DDC; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 211.200,00 EUR; II.2.1) Denominazione: Lotto 12: Sostituto dermico rigenerativo - CIG 782067512D; II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 33.740,00 EUR; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) CONDIZIONI DI PARTECIPAZIONE; III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: Dichiarazione dell'O.E., sottoscritta dal legale rappresentante pro tempore mediante modello DGUE con la quale il dichiarante attesti: a) di non trovarsi in alcuna delle condizioni di esclusione previste all'art. 80 del D.Lgs 50/2016 e s.m.i. (parte III del DGUE); b) che la ditta e' in regola con le norme che disciplinano il diritto al lavoro dei disabili, ex art. 17 della L. 68/99. Le ditte che occupano meno di 15 dipendenti dovranno dichiarare tale situazione; dovra' inoltre essere indicato l'Ufficio provinciale competente al rilascio della certificazione attestante la predetta dichiarazione (parte III sezione D del DGUE); c) di essere iscritto alla CCIAA, ex L.15/05/1997 n. 127 e DPR 28/12/2000 n. 445, fornendo tutte le indicazioni contenute nel certificato di iscrizione, (Parte IV del DGUE) ed indicando la Camera di Commercio territorialmente competente; d) il requisito dell'assenza di procedimenti mafiosi o camorristici a carico del legale rappresentante della ditta e, ove presenti, dei soggetti di cui all'art. 80 c. 3 D.Lgs 50/2016 (Parte III, sezione D del DGUE). III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: idonee referenze bancarie in originale rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di Credito, attestanti la capacita' finanziaria ed economica del concorrente adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che il concorrente e' in grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri impegni. Qualora la ditta non possa presentare la seconda referenza bancaria dovra' specificare i motivi all'interno della parte IV della sezione "B", punto 6) del DGUE ed indicare, nella parte IV della sezione "B" al punto 1b), il fatturato globale totale dell'operatore economico relativo al triennio 2015-2016-2017, il quale dovra' essere pari o superiore ad € 456.481,04 oltre IVA. Ove l'Operatore Economico non disponga di tali informazioni relative al triennio 2015-2016-2017, dovra' compilare anche la parte IV della sezione "B" punto 3) del DGUE. Livelli minimi di capacita' eventualmente richiesti: idonee referenze bancarie in originale rilasciate da almeno 2 (due) Istituti di Credito, attestanti la capacita' finanziaria ed economica del concorrente adeguata per l'esecuzione dell'appalto e che il concorrente e' in grado di far fronte con regolarita' e puntualita' ai propri impegni. Il fatturato globale totale dell'operatore economico relativo al triennio 2015-2016-2017, il quale dovra' essere pari o superiore ad € 456.481,04 oltre IVA. III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Elenco e breve descrizione dei criteri di selezione: elenco delle principali forniture effettuate nel settore oggetto della gara negli ultimi tre anni dalla pubblicazione del presente bando di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA - IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura ristretta; IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no; IV.2) Informazioni di carattere amministrativo; IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 06.06.2019 Ora locale: 13:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: ITALIANO; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI - VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': si tratta di un appalto rinnovabile: no; VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: La gara e' indetta con atto deliberativo del Direttore Generale n. 256 del 18.03.2019. All'interno della parte II sezione "A" del DGUE, al fine dell'invio delle comunicazioni, dovra' essere obbligatoriamente indicato il domicilio eletto a l'indirizzo di posta elettronica certificata; il DGUE dovra' essere compilato unicamente nelle parti non espressamente barrate, corredato da copia di un documento di identita' in corso di validita' del sottoscrittore e dalla documentazione di cui al presente bando. Sono ammesse a presentare offerta imprese appositamente e temporaneamente raggruppate e consorzi, ai sensi degli artt. 45,47 e 48 del D.Lgs 18/04/2016 n. 50 e ss.mm.ii. Nel caso in cui l'istanza di partecipazione sia inoltrata da imprese in regime di raggruppamento temporaneo, il DGUE, l'istanza di partecipazione e la documentazione di cui sopra dovra' essere presentata da ogni operatore economico partecipante al raggruppamento. Il DGUE (da trasmettere in formato pdf) e la documentazione di cui sopra dovra' pervenire all'Azienda Ospedaliera di Terni - tramite utilizzo della piattaforma telematica Net4market - con la dicitura: "Procedura ristretta per l'affidamento della fornitura di Dispositivi Protesici Impiantabili". Le modalita' di presentazione delle offerte saranno comunque indicate nella lettera di invito e le specifiche tecniche saranno dettagliatamente descritte nel capitolato speciale di gara (tale documentazione e relativi allegati verranno inviati alle ditte ammesse, successivamente alla fase di prequalifica). L'istanza di partecipazione non vincola l'Amministrazione, che si riserva la facolta' di revocare, annullare, in tutto o in parte ed in qualsiasi momento, la presente procedura, per motivi di convenienza o di pubblico interesse, senza che i concorrenti possano avanzare pretese o diritti di sorta. Il criterio di aggiudicazione e' quello dell'offerta economicamente piu' vantaggiosa, in base ai criteri che saranno indicati nella lettera di invito. Il bando integrale di gara e' disponibile sul sito www.aospterni.it e nella sezione "Elenco Bandi e Avvisi in corso" della piattaforma telematica Net4market reperibile al seguente indirizzo URL: https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_umbriasalute. L'aggiudicatario ha l'obbligo di corrispondere all'Azienda Ospedaliera di Terni le spese per la pubblicazione relativa alla presente procedura. Per qualsiasi chiarimento e per eventuali delucidazioni e' attivato un apposito spazio condiviso denominato CHIARIMENTI accessibile all'interno della sezione E-procurement Proc. Di acquisto, richiamando la procedura ristretta di cui trattasi, accessibile a seguito di abilitazione delle procedure, entro e non oltre il 23.05.2019. Le risposte ai quesiti saranno pubblicate entro il 27.05.2019, sul sito internet www.aospterni.it nella sessione relativa alla presente procedura e sulla piattaforma Net4market, e costituiranno parte integrante della documentazione di gara. Nel portale www.aospterni.it in corrispondenza della presente procedura e' pubblicato il disciplinare telematico per l'espletamento della gara stessa sulla piattaforma informatica Net4market. Il Responsabile del Procedimento e' la Rag. Carla Caprini; VI.4) PROCEDURE DI RICORSO VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Denominazione ufficiale: T.A.R dell'Umbria; Perugia; Codice postale: 06100; Italia; Tel. +39 0755755311; VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: S.C. Affari Generali e Legali - 05100 Terni - ITALIA - E-mail: g.ferraro@aospterni.it - Data di spedizione del presente bando alla G.U. dell'Unione Europea il 03.04.2019. Il commissario straordinario dott. Maurizio Dal Maso TX19BFK8048