AZIENDA OSPEDALIERA UNIVERSITARIA FEDERICO II - NAPOLI

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 15-4-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE.  I.1.)  Amministrazione
aggiudicatrice:  Azienda  Ospedaliera  Universitaria  Federico  II  -
U.O.C. Gestione Acquisizione Beni e Servizi - Via  S.  Pansini,  5  -
80131 Napoli - Italia - Tel. 0817464363 -  Telefax  0817463791,  sito
internet www.policlinico.unina.it; 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO.  II.1.1)  Oggetto  dell'appalto:
Gara 768 - Fornitura fornitura in service, articolata  in  lotti,  di
sistemi  diagnostici  e  reattivi  per   l'esecuzione   di   indagini
microbiologiche  per  le  esigenze   assistenziali   dell'U.O.C.   di
Microbiologia  Clinica  -  D.A.I.  di  Medicina  di   Laboratorio   e
Trasfusionale dell'A.O.U. Federico II di Napoli; II.1.2) Codice  CPV:
33694000; II.1.3) Tipo di appalto: forniture; II.1.5)  Valore  totale
stimato: € 610.167,00, oltre I.V.A., II.2.1)  Denominazione,  II.2.4)
Descrizione dell'appalto, II.2.6)  Valore  stimato:  Lotto  1  -  CIG
7839245D9C nelle quantita' e caratteristiche di cui al  punto  3  del
Disciplinare di gara, €  303.334,00  oltre  I.V.A.;  Lotto  2  -  CIG
7839275660 nelle quantita' e caratteristiche di cui al  punto  3  del
Disciplinare di gara, € 306.833,00 oltre  I.V.A.;  II.2.3)  Luogo  di
esecuzione: codice NUTS ITF33 - A.O.U. Federico II di Napoli - Via S.
Pansini, 5 - 80131 Napoli;  II.2.5)  Criteri  di  aggiudicazione:  ai
sensi dell'art. 95, comma  2  del  D.Lgs.  n.50/2016  e  ss.mm.ii.  -
qualita' ponderazione 70, prezzo ponderazione 30; II.2.7) Durata  del
contratto d'appalto: 36 mesi; II.2.10) Informazioni  sulle  varianti:
non sono autorizzate varianti; II.2.11)  Informazioni  relative  alle
opzioni: L'importo complessivo indicato  e  gli  importi  di  ciascun
lotto sono comprensivi dell'eventuale  proroga  tecnica  di  mesi  6;
II.2.13)  Informazioni  relative  ai   fondi   dell'Unione   Europea:
L'appalto non e' connesso ad alcun progetto e/o programma  finanziato
da fondi dell'UE; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO   E   TECNICO.   III.1.1)   Abilitazione    all'esercizio
dell'attivita'   professionale,   inclusi   i   requisiti    relativi
all'iscrizione nell'albo professionale o  nel  registro  commerciale:
punto 7.1 del Disciplinare di gara; III.1.2)  Capacita'  economica  e
finanziaria: criteri di selezione indicati  nei  documenti  di  gara;
III.1.3) Capacita' professionale  e  tecnica:  criteri  di  selezione
indicati nei documenti di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1) Tipo di procedura:  aperta;  IV.2.2)
Termine per il ricevimento delle offerte: 23.05.2019,  ore  12:00  al
Protocollo generale dell'A.O.U., sito in Via  Pansini  n.5  (edificio
n.11/H) 80131 Napoli - Italia; IV.2.4)  Lingua  utilizzabile  per  la
presentazione delle offerte: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante
il quale l'offerente e' vincolato alla  propria  offerta:  durata  in
mesi 6; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte:  ore  10:00  del
28.05.2019  nei  locali  dell'U.O.C.  Gestione  Acquisizione  Beni  e
Servizi (edificio n.11/H - piano terra),  alla  presenza  dei  legali
rappresentanti/procuratori delle imprese interessate, oppure  persone
munite di specifica delega; 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI. VI.3)  Informazioni  complementari:
RUP dott.ssa Antonietta Vozza (tel.0817463850). Termine per richieste
chiaramenti:entro e non oltre le ore 12:00 del  13.05.2019.  L'A.O.U.
si riserva la facolta' di non procedere all'aggiudicazione qualora le
offerte presentate non vengano ritenute congrue.  Il  presente  bando
non impegna in alcun modo l'A.O.U. che si riserva ampia  facolta'  di
sospendere, revocare  o  annullare  la  gara  in  qualsiasi  fase  di
svolgimento, senza che per questo le  societa'  partecipanti  possano
avanzare alcuna pretesa, accampare diritti, pretendere risarcimenti e
rimborsi di spesa o altro. Infine l'A.O.U. si riserva la possibilita'
unilaterale di poter interrompere, con preavviso  di  trenta  giorni,
l'affidamento  di  cui  al  presente  bando,   qualora   intervengano
contratti stipulati dalla  SO.RE.SA.  S.p.A.,  per  la  fornitura  di
materiali similari. Le spese  di  pubblicazione  dei  bandi  di  gara
relativi alla presente  procedura,  ex  art.34,  comma  35  del  D.L.
179/2012, il cui costo  presunto  si  indica  orientativamente  in  €
4.000,00,  sara'  a  carico  dell'aggiudicatario;  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: Foro di Napoli;  VI.5)  Data
di spedizione del presente  avviso  all'Ufficio  delle  pubblicazioni
dell'Unione Europea: 09.04.2019 al n.2019-051899. 

                        Il direttore generale 
                       dott. Vincenzo Viggiani 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.