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Bando di gara - Servizi SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi Westfield Milan S.p.A., via Alessandro Manzoni n. 3 Milano - 20121 - Italia Persona di contatto: Ing. Maurizio Luongo Tel.: +39 0289015920 - Fax: +39 0287365751 E-mail: westfieldprocurement@pec.it - Codice NUTS: ITC4C. Indirizzo principale: https://westfieldmilano-project.com. Indirizzo del profilo di committente: https://westfieldprocurement.bravosolution.com . I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https:// westfieldprocurement.bravosolution.com. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https:// westfieldprocurement.bravosolution.com I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro tipo: Soggetto privato ai sensi dell'art. 1, comma 2, lett. e) del D.lgs. 50/2016 I.5) Principali settori di attivita': Altre attivita': Sviluppo di Progetti Immobiliari SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto: II.1.1) Denominazione: Procedura aperta telematica ex art.60 D.lgs. 50/2016 per affidamento servizio di bonifica bellica per il potenziamento della SP103 1°lotto-2°stralcio di cui all'ADP approvato con DPRL 22.5.09 n. 5095. II.1.2) Codice CPV principale 90523300. II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Affidamento del servizio di bonifica bellica sistematica terrestre e relative attivita' preliminari, ai sensi dell'art. 60 del D.lgs. 50/2016, propedeutico alla realizzazione dei lavori di potenziamento della Strada Provinciale n. 103 "Antica di Cassano" - "1° Lotto - 2° Stralcio", nell'ambito dell'Accordo di Programma stipulato con il Comune di Segrate, la Regione Lombardia e la Provincia di Milano, approvato con DPRL 22 maggio 2009, n. 5095 e relativi atti integrativi. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: 910 181.41 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione: II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici CPV supplementari 77211400 II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS: ITC4C. Luogo principale di esecuzione: Comune di Segrate (MI) II.2.4) Descrizione dell'appalto: Procedura aperta, in modalita' telematica, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. 50/2016, per l'affidamento del servizio di bonifica bellica sistematica terrestre e relative attivita' preliminari, propedeutico all'affidamento dell'appalto concernente la realizzazione dei lavori di potenziamento della Strada Provinciale n. 103 "Antica di Cassano" - "1° Lotto - 2° Stralcio", nell'ambito dell'Accordo di Programma stipulato con il Comune di Segrate, la Regione Lombardia e la Provincia di Milano, approvato con DPRL 22 maggio 2009, n. 5095 e relativi atti integrativi. II.2.5) Criteri di aggiudicazione. I criteri indicati di seguito: Prezzo II.2.6) Valore stimato - Valore, IVA esclusa: 910 181.41 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in giorni: 242 Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti. Sono autorizzate varianti: no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni. Opzioni: no II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari: Il valore stimato complessivo dell'appalto e' pari ad euro 910.181,41 al netto dell'IVA, di cui euro 878.852,21 soggetti a ribasso ed euro 31.329,20 per costi della sicurezza non soggetti a ribasso. Il contratto e' stipulato in parte a corpo e in parte a misura, come meglio specificato all'art. 3 del Disciplinare di gara. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: 1. Requisiti di ordine generale: a) inesistenza dei motivi di esclusione dalla partecipazione alle gare di appalto previste dall'art. 80 del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i.; b) inesistenza delle condizioni di cui all'art. 53, comma 16-ter, del D.Lgs. 165/2001, o di ulteriori divieti a contrattare con la pubblica amministrazione. 2. Requisiti di idoneita' professionale: 1. per gli operatori economici organizzati in forma societaria e consortile: Iscrizione nel Registro delle Imprese tenuto dalla Camera di Commercio, Industria, Artigianato, Agricoltura, oppure nel registro delle commissioni provinciali per l'artigianato per attivita' coerenti con quelle oggetto della presente procedura di gara (il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, comma 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito); 2. iscrizione all'Albo delle Imprese Specializzate in Bonifica da Ordigni, istituito presso il Ministero della Difesa, per l'esercizio dell'attivita' di bonifica da ordigni esplosivi residuati bellici per categoria B, bonifica TERRESTRE e classifica IV ex art. 2 comma 2 del D.M. n. 82/2015 (il concorrente non stabilito in Italia ma in altro Stato Membro o in uno dei Paesi di cui all'art. 83, co 3 del Codice, presenta dichiarazione giurata o secondo le modalita' vigenti nello Stato nel quale e' stabilito). Si rimanda al punto 7.1 del Disciplinare di gara per maggiori dettagli. III.2) Condizioni relative al contratto d'appalto III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione: La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione. Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Il servizio dovra' essere svolto a mezzo di personale abilitato BCM dall'autorita' militare ai sensi del DM Difesa 1 giugno 2016. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto d'appalto: Le condizioni di esecuzione sono descritte nel Progetto del servizio posto a base di gara e nello Schema di contratto. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione: IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 20/05/2019 Ora locale: 12:00 IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: Durata in mesi: 12 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 21/05/2019 Ora locale: 10:00 Luogo: Milano, via Alessandro Manzoni 3 - 20121 SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no VI.3) Informazioni complementari: Il documento «Disciplinare di gara» costituisce parte integrante e sostanziale degli atti di gara; I concorrenti sono tenuti al rispetto dei seguenti documenti: (i) il Codice di Comportamento e il Modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. 231/2001 di Westfield Milan S.p.A. che costituisce parte integrante del Codice di Comportamento; (ii) il Protocollo di Legalita' in corso di perfezionamento tra la Stazione Appaltante e la Prefettura di Milano; (iii) la Convenzione sottoscritta tra Westfield Milan S.p.A. e CMM il 19.07.2018; In caso di variazione dei dati di cui al punto IV.2.7), ne verra' data comunicazione mediante Portale Westfield per le Procedure a Evidenza Pubblica; Ai sensi e per gli effetti di cui all'art. 1, comma 3, del D.Lgs. 50/2016, nonche' in conformita' a quanto previsto dall'art. 4.5 della Convenzione con CMM, il contenuto del contratto di appalto fra l'Appaltatore e Westfield Milan S.p.A., sara' determinato da quest'ultima ai sensi degli artt. 1322 e 1323 del Codice Civile ed e' disciplinato dalle norme di diritto privato, nel rispetto del D.Lgs. n. 50/2016, dei principi generali dell'ordinamento, della Convenzione tra Westfield Milan S.p.A. e CMM sottoscritta in data 19.07.2018 e del Secondo Atto Integrativo dell'ADP; La durata del contratto d'appalto di cui al punto II.2.7) e' pari a n. 242 giorni, non naturali e consecutivi decorrenti dalla sottoscrizione del contratto d'appalto, come previsto all'art. 4 del Disciplinare di gara; Le attivita' oggetto dell'appalto dovranno essere svolte secondo le tempistiche e fasi e sulle aree indicate nel progetto del servizio posto a base di gara; L'aggiudicazione avviene utilizzando il criterio del minor prezzo, alle condizioni e con le modalita' previste nel Disciplinare di gara; L'aggiudicazione e' possibile anche in presenza di una sola offerta valida, sempre che sia ritenuta idonea e conveniente dalla Stazione Appaltante; E' ammesso il ricorso all'istituto del subappalto con i limiti e secondo le modalita' previsti dall'art. 105 del D.lgs. 50/2016; E' ammesso il ricorso all'avvalimento nel rispetto di quanto previsto dall'art. 89 del D.Lgs. 50/2016; CUP: J91B03000210009 - CIG:78538355AB; E' richiesto il PASSOE di cui all'art. 2, co. 3, lett. b), della delib. ANAC n. 157 del 17.02.2016; Ai sensi del combinato disposto dell'art. 216, comma 11, del D.lgs. 50/2016 e dell'art. 5, comma 2, del DM 2 Dicembre 2016, le spese per la pubblicazione del presente Bando - ad esclusione dei costi del concessionario di pubblicita' - sono rimborsate alla Stazione appaltante dall'Aggiudicatario entro il termine di 60 (sessanta) giorni dalla aggiudicazione; L'offerta deve essere corredata da idonea garanzia provvisoria in conformita' a quanto previsto dall'art. 93 del D.lgs. 50/2016; L'Aggiudicatario sara' tenuto a produrre: (i) la garanzia fideiussoria definitiva, secondo i termini e le modalita' indicati nel Disciplinare di Gara e nello Schema di Contratto; (ii) le coperture assicurative secondo i termini e le modalita' indicati nell'art. 15 dello Schema di Contratto; Le controversie derivanti dall'esecuzione del Contratto sono deferite alla competenza arbitrale, secondo le previsioni di cui allo Schema di Contratto; Ai sensi dell'art. 83, co. 9, D.lgs. 50/2016, le carenze di qualsiasi elemento formale della domanda possono essere sanate attraverso la procedura di soccorso istruttorio, come meglio specificato nel Disciplinare di gara al punto 14; Westfield Milan S.p.A. si riserva il diritto, senza incorrere in responsabilita' di alcun tipo o titolo, ne' precontrattuale, ne' contrattuale, ne' extracontrattuale, di sospendere, revocare o annullare la presente procedura di gara; La procedura di gara viene gestita interamente per via telematica, ai sensi dell'art. 58 del D.Lgs. n. 50/2016 s.m.i., sul Portale Westfield per le procedure ad evidenza pubblica accessibile al sito internet https:// westfieldprocurement.bravosolution.com; Responsabile unico del Procedimento: Ing. Maurizio Luongo. Vi.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per la Lombardia via Corridoni n. 39 - Milano 20122 Italia - Tel.: +39 027605321 - Fax: +39 027605321. Indirizzo Internet: http://www.giustizia-amministrativa.it VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: a) entro 30 giorni dalla pubblicazione del presente Bando per motivi che ostano alla partecipazione; b) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di esclusione; c) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di ammissione dei concorrenti; d) entro 30 giorni dalla conoscenza del provvedimento di aggiudicazione. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla G.U.U.E.: 05/04/2019 Il responsabile unico del procedimento ing. Maurizio Luongo TX19BFM8051