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Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi Italia-Roma: servizi di trasporto colli 2019/S 068-160163 Direttiva 2014/24/UE Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice I.1) Denominazione e indirizzi Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. Via Salaria 691 - Roma - 00138 - Italia Persona di contatto: Avv. Alessio Alfonso Chimenti E-mail: bandigara@ipzs.it Fax: +39 0685082517 Codice NUTS: ITI43 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: http://www.ipzs.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it I.2) Appalto congiunto I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice Organismo di diritto pubblico I.5) Principali settori di attivita' Servizi generali delle amministrazioni pubbliche Sezione II: Oggetto II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Servizio di trasporto valori Numero di riferimento: 7113663 II.1.2) Codice CPV principale 60161000 II.1.3) Tipo di appalto Servizi II.1.4) Breve descrizione: Il presente appalto ha come oggetto il servizio in accordo quadro di ritiro e trasporto valori con partenza dagli Stabilimenti e destinazione in tutto il territorio nazionale. In via occasionale potra' essere richiesta la consegna a destinatari risiedenti all'estero. II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) Valore, IVA esclusa: 7840280.00 EUR II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Affidamento dei servizi di trasporto valori Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 60161000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITI43 Luogo principale di esecuzione: Stabilimenti IPZS di Roma II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il presente appalto ha come oggetto il servizio in accordo quadro di ritiro e trasporto valori con partenza dagli Stabilimenti di Roma e destinazione in tutto il territorio nazionale. In via occasionale potra' essere richiesta la consegna a destinatari risiedenti all'estero. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: Miglioramento della gestione operativa / Ponderazione: 50 Criterio di qualita' - Nome: Piano qualita' / Ponderazione: 20 Costo - Nome: punteggio economico / Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a 24 mesi, per un importo di 3400000,00 EUR, al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge. La stazioneappaltante esercita tale facolta' comunicandola all'appaltatore tramite il Sistema almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto originario II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Trasporto valori Verres Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 60161000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: IT Luogo principale di esecuzione: Stabilimento IPZS di Verres II.2.4) Descrizione dell'appalto: Il presente appalto ha come oggetto il servizio in accordo quadro di ritiro e trasporto valori con partenza dallo Stabilimento di Verres e destinazione in tutto il territorio nazionale. In via occasionale potra' essere richiesta la consegna a destinatari risiedenti all'estero. II.2.5) Criteri di aggiudicazione Criterio di qualita' - Nome: Paino qualita' / Ponderazione: 20 Criterio di qualita' - Nome: Miglioramento della gestione operativa / Ponderazione: 50 Costo - Nome: punteggio economico / Ponderazione: 30 II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: La stazione appaltante si riserva la facolta' di rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a 24 mesi, per un importo di 520000,00 EUR, al netto di IVA e/o di altre imposte e contributi di legge. La stazione appaltante esercita tale facolta' comunicandola all'appaltatore tramite il Sistema almeno 30 giorni prima della scadenza del contratto originario II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari Sezione IV: Procedura IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di acquisizione IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 7113663 Lotto n.: 1 Denominazione: Affidamento dei servizi di trasporto valori Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' V.2) Aggiudicazione di appalto V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 07/03/2019 V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di offerte pervenute: 2 Numero di offerte ricevute da PMI: 0 Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri Stati membri dell'UE: 0 Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute per via elettronica: 2 L'appalto e' stato aggiudicato a un raggruppamento di operatori economici: no V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Securpol Group S.r.l. in Amministrazione Straordinaria Largo San Giuseppe Genova 16121 Italia E-mail: ufficiogare@securpolgroup.it Codice NUTS: ITC3 Indirizzo Internet: http://www.securpolgroup.it Il contraente e' una PMI: no V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto (IVA esclusa) Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: 6800280.00 EUR Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 3400000.00 EUR V.2.5) Informazioni sui subappalti Sezione V: Aggiudicazione di appalto Contratto d'appalto n.: 7113663 Lotto n.: 2 Denominazione: Trasporto valori Verres Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: no V.1) Informazioni relative alla non aggiudicazione L'appalto/il lotto non e' aggiudicato Non sono pervenute o sono state tutte respinte le offerte o domande di partecipazione Sezione VI: Altre informazioni VI.3) Informazioni complementari: VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso TAR Lazio - Via Flaminia 189 - Roma - 00196 - Italia - Tel.: +39 06328721 VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Informazioni precise sui termini di presentazione dei ricorsi: 30 giorni per la notificazione del ricorso e per la proposizione di motivi aggiunti avverso atti diversi da quelli gia' impugnati, decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli atti ai sensi dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi con cui si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di cui all'art. 72 del citato decreto. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 01/04/2019 Il direttore affari legali e acquisti avv. Alessio Alfonso Chimenti TX19BGA8228