ISTITUTO POLIGRAFICO E ZECCA DELLO STATO S.P.A.
Sede: via Salaria n. 691 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 86629
Registro delle imprese: 00399810589
Codice Fiscale: 00399810589
Partita IVA: 00880711007

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.45 del 15-4-2019)

 
            Avviso di aggiudicazione di appalto - Servizi 
 
 
               Italia-Roma: servizi di trasporto colli 
 
 
                          2019/S 068-160163 
 
 
                        Direttiva 2014/24/UE 
 

  Sezione I: Amministrazione aggiudicatrice 
  I.1) Denominazione e indirizzi 
  Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A. 
  Via Salaria 691 - Roma - 00138 - Italia 
  Persona di contatto: Avv. Alessio Alfonso Chimenti 
  E-mail: bandigara@ipzs.it 
  Fax: +39 0685082517 
  Codice NUTS: ITI43 
  Indirizzi Internet: 
  Indirizzo principale: http://www.ipzs.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.ipzs.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) Principali settori di attivita' 
  Servizi generali delle amministrazioni pubbliche 
  Sezione II: Oggetto 
  II.1) Entita' dell'appalto 
  II.1.1) Denominazione: 
  Servizio di trasporto valori 
  Numero di riferimento: 7113663 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  60161000 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  Il presente appalto ha come oggetto il servizio in  accordo  quadro
di ritiro e  trasporto  valori  con  partenza  dagli  Stabilimenti  e
destinazione in tutto il territorio  nazionale.  In  via  occasionale
potra'  essere  richiesta  la  consegna  a   destinatari   risiedenti
all'estero. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: si' 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto (IVA esclusa) 
  Valore, IVA esclusa: 7840280.00 EUR 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Affidamento dei servizi di trasporto valori 
  Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  60161000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: ITI43 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Stabilimenti IPZS di Roma 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Il presente appalto ha come oggetto il servizio in  accordo  quadro
di ritiro e trasporto valori con partenza dagli Stabilimenti di  Roma
e destinazione in tutto il territorio nazionale. In  via  occasionale
potra'  essere  richiesta  la  consegna  a   destinatari   risiedenti
all'estero. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Criterio di qualita' - Nome: Miglioramento della gestione operativa
/ Ponderazione: 50 
  Criterio di qualita' - Nome: Piano qualita' / Ponderazione: 20 
  Costo - Nome: punteggio economico / Ponderazione: 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  La stazione appaltante si  riserva  la  facolta'  di  rinnovare  il
contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a  24  mesi,
per un importo di 3400000,00 EUR,  al  netto  di  IVA  e/o  di  altre
imposte e contributi di legge. La  stazioneappaltante  esercita  tale
facolta' comunicandola all'appaltatore tramite il Sistema  almeno  30
giorni prima della scadenza del contratto originario 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  II.2) Descrizione 
  II.2.1) Denominazione: 
  Trasporto valori Verres 
  Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 
  60161000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: IT 
  Luogo principale di esecuzione: 
  Stabilimento IPZS di Verres 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  Il presente appalto ha come oggetto il servizio in  accordo  quadro
di ritiro e trasporto  valori  con  partenza  dallo  Stabilimento  di
Verres e destinazione  in  tutto  il  territorio  nazionale.  In  via
occasionale  potra'  essere  richiesta  la  consegna  a   destinatari
risiedenti all'estero. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Criterio di qualita' - Nome: Paino qualita' / Ponderazione: 20 
  Criterio di qualita' - Nome: Miglioramento della gestione operativa
/ Ponderazione: 50 
  Costo - Nome: punteggio economico / Ponderazione: 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: si' 
  Descrizione delle opzioni: 
  La stazione appaltante si  riserva  la  facolta'  di  rinnovare  il
contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari a  24  mesi,
per un importo di 520000,00 EUR, al netto di IVA e/o di altre imposte
e contributi di legge. La stazione appaltante esercita tale  facolta'
comunicandola all'appaltatore tramite il  Sistema  almeno  30  giorni
prima della scadenza del contratto originario 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.14) Informazioni complementari 
  Sezione IV: Procedura 
  IV.1) Descrizione 
  IV.1.1) Tipo di procedura 
  Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione 
  IV.1.6) Informazioni sull'asta elettronica 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: si' 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9) Informazioni relative alla fine della validita' dell'avviso
di indizione di gara in forma di avviso di preinformazione 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: 7113663 
  Lotto n.: 1 
  Denominazione: 
  Affidamento dei servizi di trasporto valori 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di appalto 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto d'appalto: 
  07/03/2019 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte 
  Numero di offerte pervenute: 2 
  Numero di offerte ricevute da PMI: 0 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 2 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  Securpol Group S.r.l. in Amministrazione Straordinaria 
  Largo San Giuseppe 
  Genova 
  16121 
  Italia 
  E-mail: ufficiogare@securpolgroup.it 
  Codice NUTS: ITC3 
  Indirizzo Internet: http://www.securpolgroup.it 
  Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del  contratto  d'appalto/lotto:
6800280.00 EUR 
  Valore totale del contratto d'appalto/del lotto: 3400000.00 EUR 
  V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  Sezione V: Aggiudicazione di appalto 
  Contratto d'appalto n.: 7113663 
  Lotto n.: 2 
  Denominazione: 
  Trasporto valori Verres 
  Un contratto d'appalto/lotto e' stato aggiudicato: no 
  V.1) Informazioni relative alla non aggiudicazione 
  L'appalto/il lotto non e' aggiudicato 
  Non sono pervenute o sono state tutte respinte le offerte o domande
di partecipazione 
  Sezione VI: Altre informazioni 
  VI.3) Informazioni complementari: 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  TAR Lazio - Via Flaminia 189 - Roma - 00196 - Italia  -  Tel.:  +39
06328721 
  VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 
  Informazioni precise sui termini di presentazione dei  ricorsi:  30
giorni per la notificazione del ricorso  e  per  la  proposizione  di
motivi aggiunti  avverso  atti  diversi  da  quelli  gia'  impugnati,
decorrenti dalla ricezione della comunicazione degli  atti  ai  sensi
dell'art. 76 del D.Lgs. 50/2016 o, per i bandi e gli avvisi  con  cui
si indice una gara, autonomamente lesivi, dalla pubblicazione di  cui
all'art. 72 del citato decreto. 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 
  01/04/2019 

                Il direttore affari legali e acquisti 
                    avv. Alessio Alfonso Chimenti 

 
TX19BGA8228
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.