COMUNE DI NOVARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 24-4-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  1) Amministrazione aggiudicatrice: Comune di Novara - 28100 Novara,
Via F.lli  Rosselli  1,  Servizio  Lavori  Pubblici  e  Sviluppo  del
patrimonio  immobiliare   comunale,   Arch.   Elena   Nannini,   tel.
03213702491,  fax   03213703909.   PEC:   gare@cert.comune.novara.it;
indirizzo internet: www.comune.novara.it 
  2) Documentazione: Il disciplinare  di  gara  contenente  le  norme
integrative del  presente  bando,  il  DGUE,  gli  altri  Modelli  di
partecipazione e gli elaborati tecnici sono disponibili  sul  Portale
Appalti        del        committente        all'indirizzo        web
https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti 
  3) Tipo di amministrazione aggiudicatrice  e  principale  attivita'
esercitata: Ente locale  -  Servizi  generali  delle  amministrazioni
pubbliche. 
  4) Codice CPV: 45330000-9 
  5) Codice NUTS luogo principale esecuzione lavori: ITC15. 
  6) Descrizione appalto: "Scuole: sicurezza antincendio  (interventi
cpi, realizzazione riserve idriche, interventi  scale  antincendio  e
verifiche di idoneita') suddiviso in 2 lotti. CUP: F18H18000000004  -
CIG: 1° lotto 787746843D - 2° lotto 787747492F. 
  7)  Valore  dell'appalto:  €  1.539.654,73  oltre  IVA  di  cui   €
1.515.437,21 soggetti a ribasso d'asta (€ 1.475.437,21 per lavori  ed
€ 40.000,00 per  servizi)  oltre  ad  €  24.217,52  per  oneri  della
sicurezza non soggetti a ribasso d'asta. Sono previsti due lotti:  1°
lotto € 748.902,90 oltre IVA di cui € 737.264,72 soggetti  a  ribasso
d'asta oltre ad € 11.638,18 per oneri della sicurezza non soggetti  a
ribasso; 2° lotto € 790.751,83 oltre IVA di cui € 778.172,49 soggetti
a ribasso d'asta  ed  €  12.579,34  per  oneri  della  sicurezza  non
soggetti a ribasso. 
  8) Varianti: vedi articoli 39 e 40 del Capitolato. 
  9) Durata dei lavori: giorni 180 naturali e consecutivi  decorrenti
dalla  data  del  verbale  di  consegna  dei  lavori,  che   dovranno
obbligatoriamente iniziare con la chiusura delle scuole, subito  dopo
il termine dell'anno scolastico. 
  10) Condizioni di partecipazione: il concorrente  puo'  partecipare
solo ad un lotto e deve essere  in  possesso  dei  requisiti  di  cui
all'art. 3 del disciplinare. 
  11) Tipo procedura aggiudicazione: Aperta (art. 60  del  D.Lgs.  n.
50/2016) 
  12) Criteri  aggiudicazione  appalto:  art.  95,  c.6,  del  D.Lgs.
n.50/2016 
  13) Termine ultimo ricezione offerte: ore 18:00 del 22/05/2019. 
  14) Indirizzo al quale inviare  le  offerte:  il  plico  telematico
dovra'  essere  presentato  sulla   piattaforma   telematica   previa
registrazione,                   all'indirizzo                    web
https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti   dalla   propria   area
riservata. 
  15) Periodo minimo durante il quale l'offerente e'  vincolato  alla
propria offerta: 180 giorni successivi alla scadenza di presentazione
dell'offerta. 
  16) Data, ora e luogo di apertura  delle  offerte:  ore  09:00  del
23/05/2019, sulla piattaforma telematica della  Stazione  appaltante,
presso la Sala Gare del Servizio Contratti e  Procurement,  in  Viale
Manzoni n.20, a Novara. Per maggiori informazioni, vedi  art.  7  del
disciplinare. 
  17) Lingua utilizzabile da parte dei candidati: lingua italiana. 
  18)  Modalita'  di  finanziamento  e  pagamenti:  i   lavori   sono
finanziati con mutuo e, in quota parte, con Oneri di urbanizzazione. 
  19)  Modalita'  di  espletamento  procedura  di  gara:  piattaforma
telematica,                     all'indirizzo                     web
https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti 
  20) Organo  responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  Tribunale
Amministrativo Regionale per il  Piemonte,  Corso  Stati  Uniti,  45,
Torino. 
  21) Informazioni supplementari: Il progetto e' stato  validato  dal
Dirigente del Servizio Lavori Pubblici come rilevasi da  verbale  del
14/03/2019. La procedura della presente gara  e'  disciplinata  oltre
che dal presente bando, anche dal disciplinare  che  ne  forma  parte
integrante,  pubblicati   sul   Portale   Appalti   del   committente
all'indirizzo  web   https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti   e
sulla pagina web del sito del committente Sezione "Bandi e  appalti".
Responsabile Unico del Procedimento: Arch. Elena Nannini. 
  Bando e Disciplinare sono stati approvati con Determina n.  56  del
19/4/19. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         arch. Elena Nannini 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.