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Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Servizio di Vigilanza armata attiva presso i siti ENAV dislocati sul territorio nazionale SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI ENAV S.p.A Via Salaria n. 716 Roma 00138 Italia (IT) Persona di contatto: dott. Giovanni Vasta - responsabile Acquisti, in qualita' di responsabile del procedimento in fase di affidamento. Tel.:+39 0681661 E-mail: giovanni.vasta@enav.it Codice NUTS: IT Indirizzi internet: Indirizzo principale: http://www.enav.it Indirizzo del profilo di committente: http://www.enav.it 1.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra indicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Attivita' aeroportuali. SEZIONE II: OGGETTO II.1.1) Denominazione: Servizio di Vigilanza armata attiva presso i siti ENAV dislocati sul territorio nazionale. II.1.2) Codice CPV principale 79710000 II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Gara a procedura aperta ai sensi del D.lgs. 50/2016 e s.m.i. per il Servizio di vigilanza armata attiva presso i siti ENAV dislocati sul territorio nazionale, cosi' suddiviso: LOTTO 1: Vigilanza siti Centro Italia, Sardegna e gestione SOC-PA ( CIG 78256098D5); LOTTO 2: Vigilanza siti Nord Italia ( CIG 7825635E48); LOTTO 3: Vigilanza siti Sud Italia e Sicilia (CIG 78256613C0) II.1.5.) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 9 067 236.00 EUR II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e' suddiviso in lotti: si Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 3 Numero massimo di lotti che possono essere aggiudicati ad un offerente:3 II.2.1) Denominazione: Vigilanza siti Centro Italia, Sardegna e gestione SOC-PA, CIG 78256098D5 Lotto n.: 1 II.2.2) Codici CPV supplementari 79710000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:IT II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di Vigilanza armata fissa, servizio ispettivo, pronto intervento e gestione SOC-PA. L'importo complessivo del Lotto 1, comprensivo del plafond a consumo e dell'opzione di proroga di 12 mesi, e' pari ad Euro 4.902.520,00. Si escludono rischi da interferenza, ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. 81/08, pertanto gli oneri per la sicurezza da interferenze e' pari a zero. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito Criterio di qualità- merito tecnico/ponderazione: 70; Prezzo- Ponderazione:30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 4.902.520,00 EUR II.2.7) Durato del contratto di appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:48 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo.no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti :no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si Descrizione delle opzioni: ulteriore periodo massimo di 12 mesi, stesse condizioni e prezzi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da Fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Vigilanza siti nord Italia . CIG 7825635E48; Lotto n.: 2 II.2.2) Codici CPV supplementari 79710000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:IT II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di Vigilanza armata fissa, servizio ispettivo, pronto intervento. L'importo complessivo del Lotto 2 , comprensivo del plafond a consumo e dell'opzione di proroga di 12 mesi, e' pari ad Euro 3.030.412,00. Si escludono rischi da interferenza, ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. 81/08, pertanto gli oneri per la sicurezza da interferenze e' pari a zero. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito Criterio di qualità- merito tecnico/ponderazione: 70; Prezzo- Ponderazione:30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 3 030 412,00 EUR II.2.7) Durato del contratto di appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:48 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo.no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti :no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si Descrizione delle opzioni: ulteriore periodo massimo di 12 mesi, stesse condizioni e prezzi. II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da Fondi dell'Unione europea: no II.2.1) Denominazione: Vigilanza siti Sud Italia e Sicilia. CIG 78256613C0; Lotto n.: 3 II.2.2) Codici CPV supplementari 79710000 II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:IT II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizio di Vigilanza armata fissa, servizio ispettivo, pronto intervento. L'importo complessivo del Lotto 3, comprensivo del plafond a consumo e dell'opzione di proroga di 12 mesi, e' pari ad Euro 1.134.304,00. Si escludono rischi da interferenza, ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. 81/08, pertanto gli oneri per la sicurezza da interferenze e' pari a zero. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito Criterio di qualità- merito tecnico/ponderazione: 70; Prezzo- Ponderazione:30 II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 134 304,00 EUR II.2.7) Durata del contratto di appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:48 Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo.no II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti :no II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Opzioni: si Descrizione delle opzioni: ulteriore periodo massimo di 12 mesi, stesse condizioni e prezzi II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da Fondi dell'Unione europea: no SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale Elenco e breve descrizione delle condizioni: Come indicato nei documenti di gara III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei documenti di gara III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzioni e polizze assicurative come indicato nei documenti di gara III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di pagamento e/o riferimenti alle disposizioni applicabili in materia: Fondi ENAV S.p.A. III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il raggruppamento di operatori economici aggiudicatario: Ai sensi dell'art. 45 e ss. del D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione La prestazione del servizio e' riservata ad una particolare professione Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari o amministrative: Possesso della licenza prefettizia, per l'esercizio dell'attivita' di vigilanza ex art. 134 TULPS, per le classi funzionali A e B di cui all'art. 2 del D.M. 269/2010, valida, in tutte le singole province interessate dal servizio del/i Lotto /i per cui si presenta offerta; si rimanda a quanto meglio specificato nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici: no IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di partecipazione: Data:26.06.2019 Ora locale: 12:00. IV.2.4) lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte/domande di partecipazione: Italiano IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 04/07/2019 Ora locale: 10:00 Luogo: Roma. Si rimanda al Disciplinare di Gara. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: Come indicato nel Disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' Si tratta di un appalto rinnovabile.no VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: Per informazioni dettagliate relative alle condizioni di partecipazione e all'espletamento dell'appalto si rinvia alla documentazione di gara, disponibile all'indirizzo https://www.pleiade.it/enav/sourcing/. Il sito e' accessibile anche attraverso il sito http://www.enav.it - sezione bandi e-procurement. Ogni comunicazione in merito alla gara verra' pubblicata sul predetto sistema telematico. Nel contratto non sara' contemplata la clausola compromissoria VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma- Italia VI.4.3) Procedure di ricorso Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi:30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando, per le clausole del bando stesso, immediatamente lesive. VI.5) Data spedizione dell'avviso alla GUUE: 17/04/2019 Il responsabile acquisti Giovanni Vasta TX19BFM8742