ENAV S.P.A.
Sede: via Salaria n. 716 - 00138 Roma (RM), Italia
R.E.A.: 965162
Registro delle imprese: Roma 97016000586
Codice Fiscale: 97016000586
Partita IVA: 02152021008

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.48 del 24-4-2019)

 
Bando di gara - Servizi di pubblica utilita' - Servizio di  Vigilanza
 armata attiva presso i siti ENAV dislocati sul territorio nazionale 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE 
  I.1) DENOMINAZIONE E INDIRIZZI 
  ENAV S.p.A Via Salaria n. 716 Roma 00138 Italia (IT) 
  Persona di contatto: dott. Giovanni Vasta - responsabile  Acquisti,
in qualita' di responsabile del procedimento in fase di  affidamento.
Tel.:+39 0681661 E-mail: giovanni.vasta@enav.it 
  Codice NUTS: IT 
  Indirizzi internet: 
  Indirizzo principale: http://www.enav.it 
  Indirizzo del profilo di committente: http://www.enav.it 
  1.3) Comunicazione: I documenti di gara  sono  disponibili  per  un
accesso     gratuito,     illimitato      e      diretto      presso:
https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ 
  Ulteriori informazioni sono disponibili  presso  l'indirizzo  sopra
indicato. 
  Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione
elettronica: https://www.pleiade.it/enav/sourcing/ 
  I.6) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA': Attivita' aeroportuali. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1.1) Denominazione: Servizio di Vigilanza armata attiva presso i
siti ENAV dislocati sul territorio nazionale. 
  II.1.2) Codice CPV principale 79710000 
  II.1.3) Tipo di appalto: Servizi 
  II.1.4) Breve descrizione: Gara a procedura  aperta  ai  sensi  del
D.lgs. 50/2016 e s.m.i. per il Servizio di  vigilanza  armata  attiva
presso  i  siti  ENAV  dislocati  sul  territorio  nazionale,   cosi'
suddiviso: 
  LOTTO 1: Vigilanza siti Centro Italia, Sardegna e gestione SOC-PA (
CIG 78256098D5); 
  LOTTO 2: Vigilanza siti Nord Italia (  CIG  7825635E48);  LOTTO  3:
Vigilanza siti Sud Italia e Sicilia (CIG 78256613C0) 
  II.1.5.) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa:  9  067  236.00
EUR 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti Questo appalto e'  suddiviso
in lotti: si 
  Le offerte vanno presentate per un numero massimo di lotti: 3 
  Numero massimo di  lotti  che  possono  essere  aggiudicati  ad  un
offerente:3 
  II.2.1) Denominazione: Vigilanza siti  Centro  Italia,  Sardegna  e
gestione SOC-PA, CIG 78256098D5 Lotto n.: 1 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 79710000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:IT 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  Vigilanza  armata
fissa, servizio  ispettivo,  pronto  intervento  e  gestione  SOC-PA.
L'importo complessivo del Lotto 1, comprensivo del plafond a  consumo
e dell'opzione di proroga di 12 mesi, e' pari ad  Euro  4.902.520,00.
Si escludono rischi da interferenza, ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs.
81/08, pertanto gli oneri per la sicurezza da interferenze e' pari  a
zero. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito 
  Criterio  di  qualità-  merito  tecnico/ponderazione:  70;  Prezzo-
Ponderazione:30 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 4.902.520,00 EUR 
  II.2.7) Durato del contratto di appalto, dell'accordo quadro o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:48 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo.no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti :no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
  Opzioni: si 
  Descrizione delle opzioni: ulteriore periodo massimo  di  12  mesi,
stesse condizioni e prezzi. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
Fondi dell'Unione europea: no 
    
  II.2.1) Denominazione: Vigilanza siti nord Italia . CIG 7825635E48;
Lotto n.: 2 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 79710000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:IT 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  Vigilanza  armata
fissa, servizio ispettivo, pronto intervento.  L'importo  complessivo
del Lotto 2 , comprensivo del plafond a  consumo  e  dell'opzione  di
proroga di 12 mesi, e' pari ad Euro 3.030.412,00. Si escludono rischi
da interferenza, ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. 81/08, pertanto gli
oneri per la sicurezza da interferenze e' pari a zero. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito 
  Criterio  di  qualità-  merito  tecnico/ponderazione:  70;  Prezzo-
Ponderazione:30 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 3 030 412,00 EUR 
  II.2.7) Durato del contratto di appalto, dell'accordo quadro o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:48 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo.no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti :no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
  Opzioni: si 
  Descrizione delle opzioni: ulteriore periodo massimo  di  12  mesi,
stesse condizioni e prezzi. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
Fondi dell'Unione europea: no 
  II.2.1) Denominazione: Vigilanza siti Sud  Italia  e  Sicilia.  CIG
78256613C0; Lotto n.: 3 
  II.2.2) Codici CPV supplementari 79710000 
  II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS:IT 
  II.2.4) Descrizione  dell'appalto:  Servizio  di  Vigilanza  armata
fissa, servizio ispettivo, pronto intervento.  L'importo  complessivo
del Lotto 3, comprensivo del plafond  a  consumo  e  dell'opzione  di
proroga di 12 mesi, e' pari ad Euro 1.134.304,00. Si escludono rischi
da interferenza, ai sensi dell'art. 26 del D.Lgs. 81/08, pertanto gli
oneri per la sicurezza da interferenze e' pari a zero. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: I criteri indicati di seguito 
  Criterio  di  qualità-  merito  tecnico/ponderazione:  70;  Prezzo-
Ponderazione:30 
  II.2.6) Valore stimato Valore, IVA esclusa: 1 134 304,00 EUR 
  II.2.7) Durata del contratto di appalto, dell'accordo quadro o  del
sistema dinamico di acquisizione: Durata in mesi:48 
  Il contratto di appalto e' oggetto di rinnovo.no 
  II.2.10) Informazioni sulle varianti: Sono autorizzate varianti :no 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: 
  Opzioni: si 
  Descrizione delle opzioni: ulteriore periodo massimo  di  12  mesi,
stesse condizioni e prezzi 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione Europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
Fondi dell'Unione europea: no 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1) Abilitazione all'esercizio  dell'attivita'  professionale,
inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o
nel registro commerciale 
  Elenco e breve descrizione  delle  condizioni:  Come  indicato  nei
documenti di gara 
  III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: 
  Criteri di selezione indicati nei documenti di gara 
  III.1.6) Cauzioni e garanzie richieste: 
  Cauzioni e polizze assicurative come indicato nei documenti di gara 
  III.1.7) Principali modalita' di finanziamento e di  pagamento  e/o
riferimenti alle disposizioni  applicabili  in  materia:  Fondi  ENAV
S.p.A. 
  III.1.8) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori economici aggiudicatario: Ai sensi dell'art. 45 e  ss.  del
D.Lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  III.2.1) Informazioni relative ad una particolare professione 
  La  prestazione  del  servizio  e'  riservata  ad  una  particolare
professione 
  Citare le corrispondenti disposizioni legislative, regolamentari  o
amministrative: 
  Possesso della licenza prefettizia, per l'esercizio  dell'attivita'
di vigilanza ex art. 134 TULPS, per le classi funzionali A e B di cui
all'art. 2 del D.M. 269/2010, valida, in tutte  le  singole  province
interessate dal servizio del/i Lotto /i per cui si presenta  offerta;
si rimanda a quanto meglio specificato nei documenti di gara. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura Aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti  pubblici:
no 
  IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte e delle domande di
partecipazione: Data:26.06.2019 Ora locale: 12:00. 
  IV.2.4)   lingue   utilizzabili   per   la   presentazione    delle
offerte/domande di partecipazione: Italiano 
  IV.2.6) Periodo minimo durante il quale  l'offerente  e'  vincolato
alla propria offerta: 
  IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte 
  Data: 04/07/2019 Ora locale: 10:00 
  Luogo: Roma. Si rimanda al Disciplinare di Gara. 
  Informazioni relative alle persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura: Come indicato nel Disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita' 
  Si tratta di un appalto rinnovabile.no 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI: 
  Per  informazioni   dettagliate   relative   alle   condizioni   di
partecipazione  e  all'espletamento  dell'appalto  si   rinvia   alla
documentazione      di      gara,      disponibile      all'indirizzo
https://www.pleiade.it/enav/sourcing/. Il sito e'  accessibile  anche
attraverso il sito http://www.enav.it - sezione bandi  e-procurement.
Ogni comunicazione in merito alla gara verra' pubblicata sul predetto
sistema telematico. Nel contratto non sara' contemplata  la  clausola
compromissoria 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma- Italia 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Informazioni  dettagliate  sui   termini   di   presentazione   dei
ricorsi:30 giorni dalla data di pubblicazione del presente bando, per
le clausole del bando stesso, immediatamente lesive. 
  VI.5) Data spedizione dell'avviso alla GUUE: 17/04/2019 

                      Il responsabile acquisti 
                           Giovanni Vasta 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.