COMUNE DI PRATO
Sede: piazza del Comune n. 2, 59100 Prato (PO), Italia
Codice Fiscale: 84006890481

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.56 del 15-5-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)  Comune  di  Prato
Servizio Gare, Provveditorato  e  Contratti  via  dell'Accademia,  42
PRATO  59100  Italia   Persona   di   contatto:   Dott.   Luca   Poli
Tel.:05741836672  E-mail:  gare@comune.prato.it   Codice   NUTS:ITI15
Indirizzo  principale:  https://gare.comune.prato.it  Indirizzo   del
profilo                        di                        committente:
http://www.comune.prato.it/trasparenza/gare-contratti/     I.3)     I
documenti  di  gara  sono  disponibili  per  un   accesso   gratuito,
illimitato e diretto presso:  https://gare.comune.prato.it  Ulteriori
informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopra  indicato.  Le
offerte o le domande di  partecipazione  vanno  inviate  in  versione
elettronica: https://gare.comune.prato.it I.4) autorita' locale  I.5)
Servizi generali delle amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO II.1) II.1.1)  Appalto  per  l'affidamento  dei
servizi connessi al randagismo  animale  Numero  di  riferimento:  87
II.1.2)  CPV  98380000  II.1.3)  Servizi  II.1.4)  La  presente  gara
riguarda l'affidamento dei seguenti servizi: a) gestione  del  Canile
Sanitario e del Canile Rifugio di Via Argine del Calice - Prato e del
servizio S.O.S animali 24h/24h festivi compresi b) gestione dell'oasi
felina ubicata in localita' Bogaia  -  Prato  c)  assistenza  per  le
colonie feline ubicate nella  Provincia  di  Prato  d)  gestione  del
pronto soccorso s.o.s. animali classificabili come  fauna  urbana.  I
servizi di cui alle lettere a), b) e c) sono affidati dal  Comune  di
Prato anche per i comuni di Montemurlo, Vaiano,  Vernio,  Cantagallo,
Carmignano e Poggio a Caiano in forza di apposita convenzione II.1.5)
Valore totale stimato IVA esclusa  1.615.763,19  EUR  II.1.6)  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: si. Le offerte  vanno  presentate  per
tutti  i  lotti.  I  servizi  di  cui  al  lotto  2   sono   affidati
all'aggiudicatario dei servizi di cui al lotto 1 II.2) II.2.1)  Lotto
n. 1 II.2.2) CPV 98380000 II.2.3) Codice NUTS: ITI15 II.2.4)  Servizi
di cui al punto II.1.4) lett. a) b) e c) II.2.5) Il prezzo non e'  il
solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati  solo
nei documenti di gara II.2.6) valore stimato IVA esclusa 1.543.398,26
EUR II.2.7) Durata in giorni: 906. Il contratto d'appalto e'  oggetto
di rinnovo: si'. La stazione appaltante si  riserva  la  facolta'  di
rinnovare il contratto, alle medesime condizioni, per una durata pari
a ulteriori due anni II.2.10) sono autorizzate varianti: no  II.2.11)
Opzioni: si'. La durata del contratto in corso di  esecuzione  potra'
essere  modificata  per  il  tempo   strettamente   necessario   alla
conclusione delle procedure necessarie per l'individuazione del nuovo
contraente ai sensi dell'art. 106, comma 11 del  D.Lgs.  50/2016.  Ai
fini del calcolo del valore massimo stimato  dell'appalto,  l'importo
del periodo di proroga, seppur non  determinabile  con  certezza,  e'
considerato pari all'importo di una annualita' contrattuale  II.2.13)
L'appalto e' connesso a fondi dell'Unione  europea:  no  II.2.14)  Il
valore  sopra  stimato  del  lotto  e'   comprensivo   dell'esercizio
dell'opzione di rinnovo e della proroga, al netto di Iva e/o di altre
imposte e contributi di legge. Gli oneri per la  sicurezza  dovuti  a
rischi da interferenze sono stimati complessivamente in € 0,00. II.2)
II.2.1) Lotto n. 2 II.2.2) CPV 98380000 II.2.3)  Codice  NUTS:  ITI15
II.2.4) Servizi di cui al punto II.1.4) lett. d)  II.2.5)  Il  prezzo
non e' il solo criterio di aggiudicazione  e  tutti  i  criteri  sono
indicati solo nei  documenti  di  gara  II.2.6)  valore  stimato  IVA
esclusa 72.364,93 EUR II.2.7) Durata in  giorni:  906.  Il  contratto
d'appalto e' oggetto di  rinnovo:  si'.  La  stazione  appaltante  si
riserva  la  facolta'  di  rinnovare  il  contratto,  alle   medesime
condizioni, per una durata pari a ulteriori due  anni  II.2.10)  sono
autorizzate  varianti:  no  II.2.11)  Opzioni:  si'.  La  durata  del
contratto in corso di esecuzione  potra'  essere  modificata  per  il
tempo  strettamente  necessario  alla  conclusione  delle   procedure
necessarie  per  l'individuazione  del  nuovo  contraente  ai   sensi
dell'art. 106, comma 11 del D.Lgs. 50/2016. Ai fini del  calcolo  del
valore  massimo  stimato  dell'appalto,  l'importo  del  periodo   di
proroga, seppur non determinabile con certezza, e'  considerato  pari
all'importo di una  annualita'  contrattuale  II.2.13)  L'appalto  e'
connesso a fondi dell'Unione europea: no II.2.14) I servizi di cui al
lotto 2 sono affidati alle condizioni  normative  ed  economiche  che
sono fissate dagli atti di gara e non soggette a variazione  mediante
offerta.  Il  valore  sopra  stimato   del   lotto   e'   comprensivo
dell'esercizio dell'opzione di rinnovo e della proroga, al  netto  di
Iva. Gli oneri per la sicurezza dovuti a rischi da interferenze  sono
stimati complessivamente in € 0,00. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIA-RIO E TECNICO III.1) III.1.1) Sono esclusi  dalla  gara  gli
operatori economici per i quali sussistono cause di esclusione di cui
all'art. 80 del D.Lgs. 50/2016. Sono comunque esclusi  gli  operatori
economici che abbiano affidato incarichi in violazione dell'art.  53,
comma 16-ter, del d.lgs. del 2001 n. 165. La mancata accettazione del
Codice Deontologico  degli  appalti  Comunali  costituisce  causa  di
esclusione - ai sensi dell'art. 31, comma 5  della  L.R.  Toscana  n.
59/2009,  la  partecipazione  alla  presente  gara  e'  riservata  ad
associazioni  senza  scopo  di  lucro  (siano  esse  associazioni  di
promozione sociale  o  organizza-zioni  di  volontariato)  e  imprese
sociali, tutte  se  aventi  finalita'  di  protezione  degli  animali
risultanti dallo statuto o dall'oggetto  sociale  -  iscrizione  agli
albi competenti per la tipologia del concorrente,  se  istituiti  con
leggi regionali dalle regioni in cui il concorrente ha sede. III.1.3)
Criteri di selezione indicati nei documenti di gara. 
  SEZIONE  IV:  PROCEDURA  IV.1)  IV.1.1)  Procedura  aperta  IV.1.8)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si
IV.2)  IV.2.2)  Termine  per  il  ricevimento  delle  offerte   Data:
21/06/2019 ora locale: 13:00 IV.2.4)  Lingua  utilizzabile:  italiano
IV.2.6) Vincolo offerta: durata in mesi: 6 (dal termine ultimo per il
ricevimento  delle  offerte)  IV.2.7)  Modalita'  di  apertura  delle
offerte:  data  24/06/2019  ora  locale  09:00  luogo:   Prato,   Via
dell'Accademia  42,  presso  gli  uffici  comunali.  Gara  in  seduta
pubblica,  salvo  che  per  le  sedute   riservate   di   valutazione
dell'offerta tecnica. 
  SEZIONE VI: ALTRE  INFORMAZIONI  VI.1)  Si  tratta  di  un  appalto
rinnovabile: si' VI.2) Sara' accettata  la  fatturazione  elettronica
VI.3)  Per  tutto  quanto  non  indicato  nel  presente   bando,   in
particolare per la dimostrazione e modalita' del possesso dei criteri
di selezione e per  le  scadenze  connesse  alla  partecipazione,  si
rinvia a tutti  i  documenti  di  gara  disponibili  sul  profilo  di
committente.  Si  precisa  che  e'  obbligatorio:  il  pagamento  del
contributo all'ANAC per il lotto 1  (CIG:  79004834D1).  La  gara  e'
stata indetta con  D.D.  n.  1252/2019.  Il  procedimento  si  svolge
esclusivamente attraverso la piattaforma telematica  "TuttoGare",  il
cui  indirizzo   e'   https://gare.comune.prato.it.   VI.4)   VI.4.1)
Organismo responsabile delle procedure di ricorso:  TAR  Toscana  via
Ricasoli, 40 Firenze 50122  ITALIA  Tel.:  055267301  Fax:  055293382
Indirizzo    Internet:    www.giustizia-amministrativa.it     VI.4.3)
Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: 30
giorni dalla data di pubblicazione del bando di gara sulla GURI VI.5)
Data di spedizione del presente avviso alla GURI 10/05/2019. 

     Il dirigente del servizio gare, provveditorato e contratti 
                           dott. Luca Poli 

 
TX19BFF10015
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.