NUOVO CIRCONDARIO IMOLESE
Sede: via Boccaccio n. 27 - 40026 Imola (BO)
Punti di contatto: Servizio Centrale Unica di Committenza - Tel.
0390542603315
Codice Fiscale: 90036770379
Partita IVA: 02958441202

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 22-5-2019)

 
Bando di gara per l'affidamento della copertura assicurativa contro i
danni al patrimonio immobile e mobile del  Comune  di  Imola  per  il
                   periodo 03/08/2019 - 31/12/2020 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  Nuovo  Circondario  Imolese   -
Servizio C.U.C. - V. Boccaccio n. 27 Imola Codice  NUTS  ITD55  40026
Italia  -  Persona  di  contatto:   D.ssa   Passatempi   Stefania   -
Tel:390542603200   PEC   cuc@pec.nuovocircondarioimolese.it   -   Fax
39054234895  -  Indirizzi   internet   principale   e   del   profilo
committente:        http://www.nuovocircondarioimolese.it        I.3)
Comunicazione: i documenti di gara sono disponibili  per  un  accesso
gratuito,         illimitato         e         diretto         presso
http://www.nuovocircondarioimolese.it  Ulteriori  informazioni   sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://piattaformaintercenter.regione.emilia-romagna.it/portale/
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice:  Autorita'  regionale  o
locale. I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali  delle
amministrazioni pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Procedura  aperta
per l'affidamento del servizio della copertura assicurativa contro  i
danni al patrimonio immobile e mobile del Comune di Imola  -  periodo
03/08/2019  -  31/12/2020  II.1.2)  Codice  CPV  principale  66510000
II.1.3) Tipo di appalto: Servizi. II.1.4) Breve descrizione: Servizio
per la copertura assicurativa contro  tutti  i  danni  al  patrimonio
immobile e mobile del Comune di Imola. II.1.5) Valore,  IVA  esclusa:
230.000,00  EUR.  II.1.6)  Informazioni  relative  ai  lotti:  Questo
appalto e' suddiviso in lotti: no II.2) Descrizione. II.2.1) Luogo di
esecuzione Codice NUTS: ITD55  Comune  di  Imola  II.2.)  Descrizione
II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH55  Luogo  principale  di
esecuzione:  Comune  di  Imola  II.2.4)   Descrizione   dell'appalto:
Copertura assicurativa contro tutti i danni al patrimonio immobiliare
e mobiliare del Comune di Imola II.2.5) Criteri di aggiudicazione  Il
prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e  tutti  i  criteri
sono indicati solo nei  documenti  di  gara  II.2.6)  Valore  stimato
Valore, IVA esclusa: 230.000,00  EUR  II.2.7)  Durata  del  contratto
d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione
Inizio: 03/08/2019 Fine: 31/12/2020 Il contratto d'appalto e' oggetto
di rinnovo: no II.2.10) Informazioni sulle varianti Sono  autorizzate
varianti.  Si'  II.2.11)  Informazioni  relative  alle  opzioni:   no
II.2.12) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea  II.2.13)
L'appalto e' connesso ad un  progetto  e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: no II.2.14) Informazioni complementari CIG
7899564E6C. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)  Condizioni   di   partecipazione.   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio  dell'attivita'  professionale,  inclusi  i   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale.  Elenco  e  breve  descrizione  delle   condizioni:   1)
iscrizione  alla  CCIAA  per  la   categoria   relativa   all'oggetto
dell'appalto;   2)   autorizzazione   all'esercizio    dell'attivita'
assicurativa sul territorio italiano prevista con riferimento al ramo
assicurativo oggetto della procedura: - per gli  operatori  economici
aventi sede legale in Italia: possesso dell'autorizzazione rilasciata
dall'IVASS o altra documentazione analoga  rilasciata  dal  Ministero
competente  ai  sensi  del  D.LGS.  209/2005;  -  per  gli  operatori
economici aventi  sede  legale  in  altro  stato  membro  dell'Unione
Europea:  poter  esercitare  l'attivita'  in  Italia  in  regime   di
stabilimento (riferito al ramo assicurativo  oggetto  della  presente
procedura) per il tramite  del  rappresentante  generale  della  sede
secondaria operante in Italia, ai sensi e per gli  effetti  dell'art.
23 del D.Lgs. 209/2005  o  in  alternativa  devono  poter  esercitare
l'attivita' in Italia in regime di liberta' di prestazioni di servizi
(riferita al ramo  assicurativo  oggetto  della  presente  procedura)
poiche' in possesso,  ai  sensi  dell'art.  24  del  D.lgs.  209/2005
dell'attestazione IVASS la nomina del proprio rappresentante fiscale;
- per gli operatori economici aventi sede legale in uno Stato  terzo:
devono poter esercitare  l'attivita'  in  Italia  (riferita  al  ramo
assicurativo oggetto della presente  procedura).  III.1.2)  Capacita'
economica e finanziaria: Criteri di selezione indicati nei  documenti
di gara.  III.1.3)  Capacita'  professionale  e  tecnica  Criteri  di
selezione indicati nei documenti di gara III.2)  Condizioni  relative
al  contratto  d'appalto  III.2.2)  Condizioni  di   esecuzione   del
contratto d'appalto: Vedasi capitolato speciale. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1)  Descrizione  IV.1.1)  Tipo  di  procedura:  Aperta.  IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici   (AAP)
L'appalto e' disciplinato dall'accordo  sugli  appalti  pubblici:  si
IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il
ricevimento delle offerte o delle  domande  di  partecipazione  Data:
17/06/2019 Ora  locale.  8:30  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione  delle  offerte  o  delle  domande  di  partecipazione:
Italiano IV.2.6) Periodo  minimo  durante  il  quale  l'offerente  e'
vincolato alla propria offerta Durata in mesi: 6 (dal termine  ultimo
per il ricevimento delle offerte) IV.2.7) Modalita' di apertura delle
offerte Data  17/06/2019  Ora  locale  9,00  Luogo:  Sede  del  Nuovo
Circondario  Imolese  -  Via  Boccaccio  27  -   40026   Imola   (Bo)
Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla  procedura  di
apertura:  Legali  rappresentanti/procuratori   degli   offerenti   o
delegati, purche' muniti di procura o delega scritta e  di  documento
di identita' in corso di validita'. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita'. Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica VI.3)
Informazioni complementari - il presente bando di gara  e'  integrato
dal disciplinare di gara e suoi allegati,  dal  capitolato  speciale,
dalla relazione tecnica illustrativa, dall'elenco cespiti del  Comune
di  Imola;  -  il  valore  indicato  ai  punti  II.1.5  e  II.2.6  e'
comprensivo di imposte  e  tasse  -  l'autorita'  responsabile  della
procedura di gara si riserva la facolta' di aggiudicare  il  servizio
in oggetto anche in presenza di  una  sola  offerta  valida  ritenuta
congrua; - e' esclusa la competenza arbitrale; -  Responsabile  della
procedura  di  gara  del  NCI:  Passatempi   Dott.ssa   Stefania;   -
Responsabile Unico del procedimento del  Comune  di  Imola:  Dott.ssa
Galassi  Veronica.  VI.4)  Procedure  di  ricorso  VI.4.1)  Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R. per l'Emilia Romagna,
Strada  Maggiore  53  Bologna  40125  Italia  -  indirizzo  internet:
http://www.giustizia-amministrativa.it. VI.4.4)  Servizio  presso  il
quale  sono  disponibili  informazioni  sulle  procedure  di  ricorso
Tribunale Amministrativo Regionale per l'Emilia Romagna Bologna 40125
Italia VI.5) Data di spedizione del Presente avviso:16/05/2019 

               Il responsabile della procedura di gara 
                    dott.ssa Stefania Passatempi 

 
TX19BFF10758
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.