ATAC S.P.A.
Azienda per la Mobilita' del Comune di Roma

Sede legale: via Prenestina, 45 - 00176 Roma
Punti di contatto: www.atac.roma.it
Codice Fiscale: 06341981006
Partita IVA: 06341981006

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.59 del 22-5-2019)

 
   Avviso di aggiudicazione appalto n. 53/2019 - Settore speciale 
 

  SEZIONE I: ENTE AGGIUDICATORE. 
  I.1) Denominazione e indirizzi :  Atac  S.p.A.  -  Azienda  per  la
Mobilita' del Comune di Roma. Via Prenestina 45 - 00176 Roma,  Italia
(IT).    Persona    di    contatto:     francesco.galli@atac.roma.it,
stefania.paoletti@atac.roma.it, 
  Telefono:39+0646954655/4347 Codice  NUTS:ITI43.Indirizzi  Internet:
Indirizzo principale: http://www.atac.roma.it I.2) Appalto  congiunto
I.6) Principali settori di attivita': Servizi di ferrovia urbana, 
  tram, filobus o bus. 
  SEZIONE II: OGGETTO 
  II.1)  Entita'  dell'appalto  II.1.1)  Denominazione:  Esito  della
Procedura Aperta, ai sensi dell'art. 3, lett. sss), dell'art. 
  60  e  dell'art.  122  del  D.Lgs.  n.  50/16,  per   l'affidamento
dell'appalto triennale per il servizio di confezionamento,  prelievo,
trasporto  e  conferimento  finale  ad   impianto   autorizzato   per
operazioni  di  recupero  e/o  smaltimento   dei   rifiuti   speciali
pericolosi e non pericolosi prodotti negli impianti  ATAC  S.p.A.,  e
raccolti  in  contenitori  scarrabili,  con  annessa   fornitura   di
contenitori e svolgimento di analisi di  caratterizzazione,  esperita
con il sistema dell'e-procurement. Bando di gara n. 151/2018  -  CIG:
76713885A4 II.1.2) Codice CPV Principale: 90510000 
  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  Servizi  II.1.4)  Breve   descrizione:
Affidamento dell'appalto per il servizio di confezionamento,prelievo,
trasporto  e  conferimento  finale  ad   impianto   autorizzato   per
operazioni di recupero e/o 
  smaltimento  dei  rifiuti  speciali  pericolosi  e  non  pericolosi
prodotti negli  impianti  ATAC  S.p.A.,  e  raccolti  in  contenitori
scarrabili, con annessa fornitura di  contenitori  e  svolgimento  di
analisi di caratterizzazione. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: Questo appalto e' suddiviso
in lotti: NO II.1.7) Valore Totale finale dell' 
  appalto (IVA esclusa): € 540.267,13 cosi' suddiviso:  Servizio  per
36 mesi € 394.408,35 Oneri per la 
  sicurezza € 1.242,38 Eventuale estensione del 20% del  contratto  €
78.881,67 Eventuale proroga 6 mesi) 
  € 65.734,73 II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: II.2.2) Codici
CPV supplementari: II.2.3) Luogo 
  di esecuzione: Codice NUTS: ITI43. Luogo principale  di  esecuzione
del servizio: Roma II.2.4) Descrizione 
  dell'appalto:   Vedi   punto   II.1.4).   II.2.5)    Criterio    di
aggiudicazione: la gara e' stata aggiudicata, ai sensi  dell'art.  95
comma 2 del D.Lgs. 50/16, con il criterio dell'offerta economicamente
piu'  vantaggiosa,  individuata  sulla  base  del  miglior   rapporto
qualita'/prezzo, a favore del concorrente con  il  maggior  punteggio
totale su un massimo 
  complessivo di 100 (cento) punti suddiviso in 30 (trenta) punti per
l'offerta economica e 70 (settanta) per l'offerta tecnica, secondo  i
criteri indicati nel Capitolato II.2.11) Informazioni  relative  alle
opzioni: Opzioni: Si. L'opzione di estensione  e  quella  di  proroga
sono  comprese  nell'impegno  di  spesa   ma   escluse   dall'importo
contrattuale 
  e saranno eventualmente attivate in relazione alle future  esigenze
aziendali con atto  autorizzativo  dedicato,  emesso  dai  competenti
organi societari  con  la  relativa  copertura  di  budget;  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  L'appalto  e'
connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione
europea: no. 
  II.2.14) Informazioni complementari: La procedura di Gara,  di  cui
al bando n. 151/2018, costituisce oggetto 
  del Provvedimento del Direttore Generale n. 129 del 10/10/2018 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta 
  IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico  di
acquisizione  IV.1.6)  Informazioni  sull'asta  elettronica   IV.1.8)
Informazioni  relative  all'accordo  sugli  appalti  pubblici  (AAP):
L'appalto e' disciplinato 
  dall'accordo sugli appalti  pubblici:  si'  IV.2)  Informazioni  di
carattere amministrativo IV.2.1)  Pubblicazione  precedente  relativa
alla stessa procedura: GUUE 2018/S 209 - 478776 del 26/10/2018 e GURI
V^Serie Speciale 
  n. 127 del 31/10/2018 
  IV.2.8) Informazioni relative alla chiusura del sistema dinamico di
acquisizione 
  IV.2.9)  Informazioni  relative  alla  cessazione  dell'avviso   di
indizione di gara in forma di avviso periodico indicativo 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  Contratto d'appalto n.: 1 Lotto n.: 1 Un contratto  d'appalto/lotto
e' stato aggiudicato: si' 
  V.2) Aggiudicazione di  appalto  V.2.1)  Data  di  conclusione  del
contratto d'appalto: 07/03/2019 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte Numero di  offerte  pervenute:  1
Numero di offerte ricevute da PMI: 0 
  Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da altri  Stati
membri dell'UE: 0 
  Numero di offerte ricevute dagli offerenti provenienti da Stati non
membri dell'UE: 0 Numero di offerte pervenute 
  per  via  elettronica:  1  L'appalto  e'  stato  aggiudicato  a  un
raggruppamento di operatori economici: no 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente Intereco  Servizi  S.r.l.  -
Via Trieste, 12 - Pomezia (RM) 00071 Italia 
  Codice NUTS: ITI43 Il contraente e' una PMI: no 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto /lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto/lotto: €
579.304,77 
  Valore totale  del  contratto  d'appalto/del  lotto:  €  540.267,13
V.2.5) Informazioni sui subappalti 
  V.2.6) Prezzo pagato per gli acquisti di opportunita' V.2.7) Numero
di contratti d'appalto aggiudicati: 1 
  V.2.8) Paese di  origine  del  prodotto  o  del  servizio:  Origine
comunitaria V.2.9) Il contratto d'appalto e' stato 
  aggiudicato a un offerente che ha proposto una variante: no V.2.10)
Sono state escluse offerte in quanto anormalmente basse: no 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: VI.3.1)  Provvedimento  di  esito
del Direttore Generale n. 42 del 07/03/2019. 
  VI.3.2)  la  stipula  del  contratto  avverra'  ad   aggiudicazione
divenuta efficace. 
  VI.3.3) Ai sensi dell'art. 216 comma 11 D.Lgs. 50/16, le spese  per
la  pubblicazione  dell'avviso  e  del  bando  sono  rimborsate  alla
stazione   appaltante    dall'aggiudicatario    entro    60    giorni
dall'aggiudicazione. Per l'appalto di che trattasi l'importo  massimo
stimato e' pari ad Euro  20.000,00  oltre  IVA.  VI.4)  Procedure  di
ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  ricorso:  T.A.R.
Lazio (Tribunale Amministrativo della Regione Lazio) Via Flaminia 189
- ROMA 00196 Italia VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di
mediazione 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  VI.4.4) Servizio presso  il  quale  sono  disponibili  informazioni
sulle procedure di ricorso: ATAC S.p.A.  Segreteria  Societaria,  Via
Prenestina, 45 ROMA 00176  Italia  Tel.:  +39  0646953365,  Fax:  +39
0646954358  e-mail:  segreteria.societaria@cert2.atac.roma.it.  VI.5)
Data di spedizione del presente avviso : 16/05/ 2019 

ATAC S.p.A - Direzione  procurement,  legale  e  servizi  generali  -
                     Acquisti - Il responsabile 
                            Marco Sforza 

 
TX19BGA10800
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.