ASL ROMA 2

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 27-5-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  1.1)  Denominazione  e  indirizzo  ufficiale   dell'amministrazione
aggiudicatrice: AS.L. Roma 2 - sede legale via Filippo Meda n.  35  -
00157 Roma e sede operativa via Primo Camera - 100142 Roma - Punti di
contatto:  U.O.C.  Procedure  di  acquisto  e  contratti  -  Telefono
06/51004734, fax 06/51004737- Responsabile  unico  del  procedimento:
dott.ssa     Sabrina     Cenciarelli     -     Posta     elettronica:
procedure.acquisto@aslroma2.it   -   Tel.   0651004734   -    Profilo
committente: http://www.aslroma2.it/  -  Indirizzo  presso  il  quale
inviare      le      offerte:       collegamento       all'indirizzo:
https://app.albofornitori.it/alboeproc/albo_aslromac  previo  accesso
con i propri dati identificativi 
  1.2) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: organismo  di  diritto
pubblico. Settore di attivita'. Salute. 
  II.1.1) Denominazione conferita all'appalto: procedura  aperta,  da
espletarsi in forma telematica ai  sensi  dell'art.  58  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e successive  modificazioni  ed  integrazioni,
per l'affidamento del servizio di supporto logistico per la  gestione
dei magazzini dell'ASL Roma 2, ex Roma C. 
  II.1.2) Tipo di appalto: servizi - Codice NUTS: ITI43. 
  II.1.3) L'avviso riguarda: un appalto pubblico. 
  II.1.6)  Vocabolario   comune   degli   appalti:   CPV   principale
98392000-9; CIG: 7906870B87. 
  L'appalto rientra nel  campo  di  applicazione  dell'accordo  sugli
appalti pubblici: no. 
  II.1.8) Divisione in lotti: no. 
  II.1.9)   II.2)   Quantitativo   o   entita'   dell'appalto:   euro
350.000,00=(IVA  esclusa)  piu'  euro  350.000,00=(IVA  esclusa)  per
eventuale rinnovo. II.2.2) Opzioni: rapporto rinnovabile di ulteriori
12 mesi. Prevista proroga alla scadenza  contrattuale  per  ulteriori
mesi sei. II.3) Durata dell'appalto o termine di esecuzione: mesi 12. 
Sezione  III:  Informazioni  di   carattere   giuridico,   economico,
  finanziario e tecnico. 
  III.1.1) Cauzioni  e  garanzie  richieste:  costituzione  ai  sensi
dell'art.  93  del  decreto  legislativo  n.  50/2016  e   successive
modificazioni  ed  integrazioni,  di  una   garanzia   pari   al   2%
dell'ammontare complessivo  del  servizio  descritto  nel  capitolato
speciale. La garanzia deve prevedere espressamente quanto  richiamato
al comma 3) del predetto art. 93, nonche' l'impegno di un fideiussore
a rilasciare la garanzia fideiussoria per l'esecuzione del  contratto
di cui all'art. 103 del decreto legislativo n. 50/2016  e  successive
modificazioni ed integrazioni. 
  III.1.2) Principali modalita' di pagamento: bonifico bancario. 
  III.1.3) Forma giuridica che dovra' assumere il  raggruppamento  di
operatori  economici  aggiudicatario  dell'appalto:  ammesso   R.T.I.
(RT.I.) ai sensi degli articoli 45, 47 e 48,  comma  8)  del  decreto
legislativo n. 50/2016 e successive modificazioni ed integrazioni. E'
fatto divieto ai concorrenti di partecipare alla gara in piu'  di  un
raggruppamento  temporaneo  o  consorzio  ordinario  di  concorrenti,
ovvero di partecipare alla gara anche in  forma  individuale  qualora
abbia partecipato alla gara medesima in  raggruppamento  o  consorzio
ordinario di concorrenti. Sono altresi' escluse dalla gara le imprese
concorrenti  coinvolte  in  situazioni  oggettive  lesive  della  par
condicio fra concorrenti e/o lesive della  segretezza  delle  offerte
e/o lesive della concorrenza del mercato. 
  III.2) Condizioni di partecipazione. 
  III.2.1) Situazione personale degli operatori, inclusi i  requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: 1) come richiesti dagli atti di gara. 
  III.2.2)  Capacita'  economica  e   finanziaria:   informazioni   e
formalita' necessarie per valutare la conformita'  ai  requisiti:  1)
come richiesti  dagli  atti  di  gara  livelli  minimi  di  capacita'
eventualmente richiesti: a) come richiesti negli atti di gara. 
  III.2.3) Capacita' tecnica: come richiesti dagli atti di gara. 
  III.2.4) Appalti riservati: no. 
Sezione IV: Procedure. 
  IV.1) Tipo di procedura: aperta. 
  IV.2)   Criteri   di    aggiudicazione:    criterio    dell'offerta
economicamente  piu'  vantaggiosa  art.  95,  comma  2  del   decreto
legislativo n. 50/2016 in base  ai  criteri  indicati  nel  documento
modalita' attribuzione punteggi qualita' allegato al disciplinare  di
gara. 
  IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica:  si.  La  procedura  verra'
espletata in  via  telematica  ai  sensi  dell'art.  58  del  decreto
legislativo n. 50/2016 nei termini e  con  le  modalita'  di  cui  al
disciplinare di gara e relativi allegati. 
  IV.3.1)   Numero   di    riferimento    attribuito    al    dossier
dell'amministrazione aggiudicatrice: deliberazione del 9 aprile 2019,
n. 927. 
  IV.3.4) Termine per il ricevimento delle offerte: ore 12,00 del  1°
luglio 2019. 
  IV.3.6) Lingua utilizzabile nelle offerte: italiana. 
  IV.3.7) Periodo minimo entro  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: duecentoquaranta giorni dalla scadenza fissata
per la ricezione delle offerte. 
  IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte:  nei  modi  e  termini
indicati nel timing di gara allegato al disciplinare. Persone ammesse
ad assistere all'apertura delle offerte: gara telematica. 
Sezione VI: Altre informazioni. 
  VI.1) Trattasi di un appalto periodico: no. 
  VI.3)  Informazioni  complementari:  il  disciplinare  di  gara   e
relativi  allegati.  Le  modalita'  di  presentazione  offerta  e  la
tempistica di gara (timing di  gara)  verranno  pubblicati  sul  sito
internet aziendale http://www.aslroma2.it/ Sez. Bandi  e  Avvisi.  La
A.S.L.  Roma  2  si  riserva  la  facolta'  di   A)   non   procedere
all'aggiudicazione nel caso in cui nessuna delle  offerte  presentate
venga  tenuta  valida;  B)  procedere  all'aggiudicazione  anche   in
presenza di una sola offerta valida, nel qual caso l'ente  appaltante
a  riserva  la  facolta'  di  procedere  ad  apposite  verifiche   di
congruita' ovvero di non dar luogo ad alcuna aggiudicazione. 
  VI.5)  Data  di  spedizione  del  presente  avviso  alla   Gazzetta
Ufficiale dell'Unione europea: 14 maggio 2019. 

                        Il direttore generale 
                       dott.ssa Flori Degrassi 

 
TV19BFK10883
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.