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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: COMUNE DI COMO - Settore Tutela dell'Ambiente, Parchi e Giardini - Via V. Emanuele II, 97 - 22100 Como; RUP: Dr Ennio Grillo - PEC comune.como@comune.pec.como.it; MAIL grillo.ennio@comune.como.it; -www.comune.como.it - albo pretorio - bandi di gara servizi; I.3) Comunicazione: Il Capitolato e la documentazione complementare di gara sono disponibili presso www.comune.como.it.: www.arca.regione.lombardia.it; Data di presentazione del bando per pubblicazione sulla GUUE 22.05.2019. L'offerta e la documentazione che la compone dovranno essere inviate e fatte pervenire a Comune di Como attraverso Sintel, pena la nullita' della stessa e comunque la non ammissione alla procedura; I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita' locale; I.5) Principali settori di attivita': Servizi generali delle amministrazioni pubbliche; SEZIONE II: OGGETTO: GARA EUROPEA MEDIANTE PROCEDURA APERTA PER L'INDIVIDUAZIONE DEL CONTRAENTE DELL' ACCORDO QUADRO PER SERVIZIO DI CARICO, RACCOLTA, TRASPORTO, TRATTAMENTO E RECUPERO DI RIFIUTI SPECIALI PERICOLOSI, NON PERICOLOSI E INGOMBRANTI PRESSO AREE E IMMOBILI COMUNALI. CIG 7880137EC1 II.1) ENTITA' DELL'APPALTO II.1.1) DENOMINAZIONE: II.1.3) Tipo di appalto: servizi; Codice ISTAT: 013075. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: vedasi il Capitolato speciale; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: non previsti; II.2 ) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITC42 - Comune di Como; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso ai sensi dell'art. 95 comma 4, lett. b del DLgs 50/2016; II.2.6) Valore stimato: € 840.000,00 - IVA esclusa. II.2.7) Durata del contratto: 4 (quattro) anni; II.2.14) Informazioni complementari: Cauzioni e garanzie richieste secondo DM 19 gennaio 2018 n. 31 del Ministero Sviluppo Economico: cauzione provvisoria 2% del valore contrattuale - € 14.000,00= eventualmente ridotta ai sensi di legge; cauzione definitiva e polizze ex art. 103, DLgs. 50/2016; SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: III.1.3) Capacita' tecnica e professionale: Vedasi disciplinare di gara; SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta ex art.60 del DLgs 50/2016. IV.2) Informazione di carattere amministrativo: IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte su piattaforma Sintel: 08/07/2019 ore 23:00; IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o domande di partecipazione: italiano; IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato dalla propria offerta: 180 giorni dal termine per la ricezione delle offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 09/07/2019 ore 09:30; Luogo: sede Comune di Como; Seduta Pubblica; SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fattura elettronica; VI.3) Informazioni complementari La procedura sara' espletata attraverso la piattaforma telematica SINTEL ARCA Regione Lombardia. Pagamento del contributo all'ANAC € 70,00. Soccorso istruttorio ai sensi art.83 c. 9 D.Lgs 50/2016. Richieste di chiarimento esclusivamente mediante piattaforma "Comunicazioni della procedura"; per quanto non riportato nel presente Bando, si fa rinvio al Disciplinare di gara e al Capitolato Speciale Descrittivo e Prestazionale. VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Lombardia - Milano Via Corridoni, 39 - 20122 Milano - www.giustizia-amministrativa.it; VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione o notizia certa del provvedimento. Il dirigente del settore appalti avv. Giuseppe Ragadali TX19BFF11212