COMUNE DI COMO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 27-5-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE  I:  AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE  I.1)   Denominazione,
indirizzi e punti di  contatto:  COMUNE  DI  COMO  -  Settore  Tutela
dell'Ambiente, Parchi e Giardini - Via V. Emanuele  II,  97  -  22100
Como; RUP: Dr Ennio Grillo - PEC comune.como@comune.pec.como.it; MAIL
grillo.ennio@comune.como.it; -www.comune.como.it -  albo  pretorio  -
bandi di  gara  servizi;  I.3)  Comunicazione:  Il  Capitolato  e  la
documentazione  complementare  di  gara   sono   disponibili   presso
www.comune.como.it.:    www.arca.regione.lombardia.it;    Data     di
presentazione del bando  per  pubblicazione  sulla  GUUE  22.05.2019.
L'offerta e la documentazione che la compone dovranno essere  inviate
e fatte pervenire  a  Comune  di  Como  attraverso  Sintel,  pena  la
nullita' della stessa e comunque la non  ammissione  alla  procedura;
I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Autorita'  locale;  I.5)
Principali   settori   di   attivita':   Servizi    generali    delle
amministrazioni pubbliche; 
  SEZIONE II: OGGETTO: GARA EUROPEA  MEDIANTE  PROCEDURA  APERTA  PER
L'INDIVIDUAZIONE DEL CONTRAENTE DELL' ACCORDO QUADRO PER SERVIZIO  DI
CARICO,  RACCOLTA,  TRASPORTO,  TRATTAMENTO  E  RECUPERO  DI  RIFIUTI
SPECIALI PERICOLOSI, NON  PERICOLOSI  E  INGOMBRANTI  PRESSO  AREE  E
IMMOBILI COMUNALI. CIG 7880137EC1 II.1) ENTITA' DELL'APPALTO  II.1.1)
DENOMINAZIONE:  II.1.3)  Tipo  di  appalto:  servizi;  Codice  ISTAT:
013075. II.1.4) Breve descrizione dell'appalto: vedasi il  Capitolato
speciale; II.1.6) Informazioni relative ai lotti: non previsti;  II.2
) Descrizione II.2.3) Luogo di esecuzione: NUTS: ITC42  -  Comune  di
Como; II.2.5) Criteri di aggiudicazione: prezzo piu' basso  ai  sensi
dell'art. 95 comma 4,  lett.  b  del  DLgs  50/2016;  II.2.6)  Valore
stimato: € 840.000,00 - IVA esclusa. II.2.7) Durata del contratto:  4
(quattro)  anni;  II.2.14)  Informazioni  complementari:  Cauzioni  e
garanzie richieste secondo DM 19 gennaio 2018  n.  31  del  Ministero
Sviluppo Economico: cauzione provvisoria 2% del valore contrattuale -
€ 14.000,00=  eventualmente  ridotta  ai  sensi  di  legge;  cauzione
definitiva e polizze ex art. 103, DLgs. 50/2016; 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1)   Condizioni   di   partecipazione   III.1.1)   Abilitazione
all'esercizio   dell'attivita'   professionale,   inclusi   requisiti
relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel   registro
commerciale: III.1.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  III.1.3)
Capacita' tecnica e professionale: Vedasi disciplinare di gara; 
  SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: aperta  ex  art.60
del DLgs 50/2016. IV.2)  Informazione  di  carattere  amministrativo:
IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  su  piattaforma
Sintel: 08/07/2019 ore 23:00;  IV.2.4)  Lingue  utilizzabili  per  la
presentazione delle offerte o domande  di  partecipazione:  italiano;
IV.2.6) Periodo minimo durante  il  quale  l'offerente  e'  vincolato
dalla propria offerta: 180 giorni dal termine per la ricezione  delle
offerte; IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: 09/07/2019  ore
09:30; Luogo: sede Comune di Como; Seduta Pubblica; 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI  VI.2)  Informazioni  relative  ai
flussi di lavoro elettronici: fattura elettronica; 
  VI.3)  Informazioni  complementari  La  procedura  sara'  espletata
attraverso la piattaforma telematica SINTEL ARCA  Regione  Lombardia.
Pagamento del contributo all'ANAC € 70,00.  Soccorso  istruttorio  ai
sensi  art.83  c.  9  D.Lgs   50/2016.   Richieste   di   chiarimento
esclusivamente mediante piattaforma "Comunicazioni della  procedura";
per quanto  non  riportato  nel  presente  Bando,  si  fa  rinvio  al
Disciplinare  di  gara  e  al  Capitolato  Speciale   Descrittivo   e
Prestazionale.  VI.4)  Procedure   di   ricorso   VI.4.1)   Organismo
responsabile delle procedure di ricorso: T.A.R Lombardia - Milano Via
Corridoni,  39  -  20122  Milano  -  www.giustizia-amministrativa.it;
VI.4.3) Procedure di ricorso: 30 giorni dalla comunicazione o notizia
certa del provvedimento. 

                  Il dirigente del settore appalti 
                       avv. Giuseppe Ragadali 

 
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mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
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