COMUNE DI NOVARA

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 27-5-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE. 
  I.1)  Denominazione  e  indirizzi:  Comune   di   Novara,   Servizi
Educativi, C.so Cavallotti 23, 28100 Novara. Punti  contatto:  Unita'
Procurement,      tel.      0321/3703770/3781/3760/3768,      e-mail:
gare@comune.novara.it,  fax  0321  3703912,   Codice   Nuts:   ITC15,
Indirizzo Internet: http://www.comune.novara.it. I.3)  Comunicazione:
documenti di gara disponibili  per  accesso  gratuito,  illimitato  e
diretto                      presso                       l'indirizzo
https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti. Ulteriori  informazioni
sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Indirizzo al quale
inviare  le  offerte:   https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti.
I.4)  Tipo  di  Amministrazione  aggiudicatrice:  Ente  Locale.  I.5)
Principali settori attivita': Servizi generali delle  amministrazioni
pubbliche. 
  SEZIONE II: OGGETTO  DELL'APPALTO  II.1.1)  Denominazione:  Servizi
educativi  -  CIG:  7888456FCF.  II.1.2)   Codice   CPV   Principale:
80110000-8. 
  II .1.3) Tipo  di  appalto:  Appalto  di  servizi.  II  1.4)  Breve
descrizione: Servizi educativi. Periodo: Anni scolastici 2019/2020  -
2020/2021 - 2021/2022. 
  II.1.5)  Valore   totale   stimato:   l'importo   massimo   stimato
dell'appalto e' pari ad €6.781.687,00 Iva esclusa cosi' suddiviso:  €
4.962.210,00 per i servizi  educativi,  €827.035,00  per  l'eventuale
proroga tecnica di sei mesi ed €992.442,00 per l'eventuale aumento  o
diminuzione del quinto. Importo soggetto a ribasso: € 4.945.520,00  -
Oneri sicurezza: € 16.690,00. 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti: l'appalto non e'  suddiviso
in lotti. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: Comune di Novara, Codice NUTS:  ITC15.
II.2.4) Descrizione dell'appalto: Servizi educativi cosi' suddivisi: 
  A)  Servizio  di  Assistenza  Educativa  per  alunni  portatori  di
handicap; 
  B) Pre e Post Scuola nelle scuole primarie; 
  C) Accompagnamento e vigilanza sui mezzi di trasporto scolastico; 
  per gli anni scolastici 2019/2020 - 2020/2021- 2021/2022; 
  D) Centri estivi per gli alunni delle scuole d'infanzia e primarie.
Anni 2020, 2021, 2022 (mesi giugno e luglio). 
  II.2.7) Durata del contratto d'appalto: anni scolastici 2019/2020 -
2020/2021  -  2021/2022,  fino  al  mese  di  luglio  2022.  II.2.13)
Informazioni relative ai  fondi  dell'Unione  europea:  l'appalto  e'
finanziato con fondi propri, non con fondi europei. Pagamenti come da
art. 21 del Capitolato . 
  II.2.14) Informazioni complementari: Responsabile del procedimento:
Dott. Cortese Paolo.  Determina  a  contrarre  n.17  del  09/05/2019.
Ulteriori  informazioni  sono  contenute  nel  Bando  di  gara,   nel
Disciplinare    e    negli    altri    documenti    pubblicati     su
https://llpp.comune.novara.it/PortaleAppalti 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO  E  TECNICO.  III.1.4)  Norme  e  criteri  oggettivi   di
partecipazione: possono partecipare i concorrenti di cui all'art. 45,
comma 1, del D.lgs n. 50/2016 nonche' concorrenti con sede  in  altri
stati  membri  dell'Unione  Europea  costituiti  conformemente   alla
legislazione vigente nei rispettivi Paesi, in possesso dei  requisiti
indicati nel disciplinare. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA. IV.1.1)  Forma  della  procedura:  Procedura
aperta.  IV.1.11)  Caratteristiche  principali  della  procedura   di
aggiudicazione:    criterio    dell'offerta    economicamente    piu'
vantaggiosa. IV.2.2) Termine ricevimento offerte: entro le ore  17:00
del 26/06/2019. La prima seduta di gara pubblica e' prevista  per  il
27/06/2019, alle ore 09:00, presso la Sala Gare del Servizio Centrale
Unica Committenza, in Viale Manzoni n. 20, a Novara. 
  IV.2.4) Lingua utilizzabile: Italiano. 
  SEZIONE VI:  ALTRE  INFORMAZIONI.  VI.4.1)  Organismo  responsabile
delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il
Piemonte, C.so Stati Uniti 45 - 10129 Torino VI.5) Data di spedizione
del presente avviso  alla  Gazzetta  Ufficiale  dell'Unione  Europea:
22/05/2019. 

                  Il responsabile del procedimento 
                         dott. Paolo Cortese 

 
TX19BFF11255
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.