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Variante in corso d'opera ai sensi dell'art. 106 del D.Lgs. n. 50/2016 - Atti: 121716 fasc. 11.15/2016/30 del 23/05/2019 Indirizzo: Via Vivaio n. 1 - 20122 Milano, P.IVA 08911820960, sito internet: www.cittametropolitana.mi.it. Luogo principale di esecuzione dei lavori, NUTS: ITC4C. Codice CPV: 45230000-8 Oggetto della procedura: perizia suppletiva di variante, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera c) e comma 2 del DLgs n. 50/2016, in relazione all'esecuzione dei lavori di "Lavori di realizzazione della rotatoria tra la SP 30 "Binasco-Vermezzo" ed il casello di Binasco e in comune di Binasco e la sistemazione della rotatoria di Santa Corinna sulla SP 30 "Binasco-Vermezzo" in comune di Noviglio" CUP: I61B17000550003 - CIG: 7317187DB8". Importo contratto principale: € 502.207,31 (IVA esclusa); Importo variante € 127.525,22 (IVA esclusa), con un'incidenza percentuale in aumento del 25,39 % rispetto al valore del contratto principale, in coerenza con le disposizioni dell'art. 106, comma 7, del Dlgs n. 50/2016. Estremi del provvedimento dirigenziale di approvazione: Determinazione Dirigenziale RG n. 2417 del 03/04/2019 Fasc. n 11.15/2016/30. Natura dei lavori e circostanze che hanno reso necessaria la modifica: trattasi di maggiori lavori determinati da circostanze impreviste ed imprevedibili, ai sensi dell'art. 106, comma 1, lettera c) e comma 2 del DLgs n. 50/2016, riscontrate nel corso dell'esecuzione dei lavori principali, per risanare la pavimentazione del tratto stradale compreso fra le due aree oggetto di appalto su richiesta del Servizio gestione e manutenzione strade zona ovest, e per rimuovere un cartello pubblicitario abusivo e pericoloso per la circolazione stradale della nuova rotatoria, non presente in fase di progettazione; implicando pertanto l'esigenza di affidare le maggiori opere all'aggiudicatario del contratto principale, nell'ottica dell'efficienza e del risparmio, ovvero all'impresa Campania Sonda srl, con sede in Via Cannetiello, 18 - 84043 Citta' Agropoli (SA) - P. IVA 01755510656 Comunicazione di aggiudicazione del contratto principale: 07/06/2018 - Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Claudio Enrico Ferrari Organo competente per le procedure di ricorso: TAR LOMBARDIA - Sede di Milano. Il direttore ad interim del settore strade, viabilita' e sicurezza stradale ing. Giuseppe Mismetti TX19BFF11258