CITTA' METROPOLITANA DI MILANO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 27-5-2019)

 
Variante in corso d'opera  ai  sensi  dell'art.  106  del  D.Lgs.  n.
      50/2016 - Atti: 121716 fasc. 11.15/2016/30 del 23/05/2019 
 

  Indirizzo: Via Vivaio n. 1 - 20122 Milano, P.IVA 08911820960,  sito
internet: www.cittametropolitana.mi.it. 
  Luogo principale di esecuzione dei lavori, NUTS: ITC4C. Codice CPV:
45230000-8 
  Oggetto della procedura: perizia suppletiva di variante,  ai  sensi
dell'art. 106, comma 1, lettera c) e comma 2 del DLgs n. 50/2016,  in
relazione all'esecuzione dei lavori di "Lavori di realizzazione della
rotatoria tra la SP 30 "Binasco-Vermezzo" ed il casello di Binasco  e
in comune di Binasco e  la  sistemazione  della  rotatoria  di  Santa
Corinna sulla SP 30 "Binasco-Vermezzo" in comune  di  Noviglio"  CUP:
I61B17000550003 - CIG: 7317187DB8". 
  Importo contratto principale: € 502.207,31 (IVA  esclusa);  Importo
variante € 127.525,22 (IVA esclusa), con un'incidenza percentuale  in
aumento del 25,39 % rispetto al valore del contratto  principale,  in
coerenza con le disposizioni dell'art. 106,  comma  7,  del  Dlgs  n.
50/2016. 
  Estremi   del   provvedimento   dirigenziale    di    approvazione:
Determinazione  Dirigenziale  RG  n.  2417  del  03/04/2019  Fasc.  n
11.15/2016/30.  Natura  dei  lavori  e  circostanze  che  hanno  reso
necessaria la modifica: trattasi di maggiori  lavori  determinati  da
circostanze impreviste ed  imprevedibili,  ai  sensi  dell'art.  106,
comma 1, lettera c) e comma 2 del DLgs n.  50/2016,  riscontrate  nel
corso  dell'esecuzione  dei  lavori  principali,  per   risanare   la
pavimentazione del tratto stradale compreso fra le due  aree  oggetto
di appalto su richiesta del Servizio gestione e  manutenzione  strade
zona ovest, e per  rimuovere  un  cartello  pubblicitario  abusivo  e
pericoloso per la circolazione stradale della  nuova  rotatoria,  non
presente in fase di progettazione; implicando pertanto l'esigenza  di
affidare  le  maggiori   opere   all'aggiudicatario   del   contratto
principale,  nell'ottica  dell'efficienza  e  del  risparmio,  ovvero
all'impresa Campania Sonda srl, con sede in  Via  Cannetiello,  18  -
84043 Citta' Agropoli (SA) - P. IVA 01755510656 
  Comunicazione   di   aggiudicazione   del   contratto   principale:
07/06/2018 - Responsabile Unico del Procedimento: Ing. Claudio Enrico
Ferrari Organo competente per le procedure di ricorso: TAR  LOMBARDIA
- Sede di Milano. 

Il direttore ad interim del settore strade,  viabilita'  e  sicurezza
                              stradale 
                       ing. Giuseppe Mismetti 

 
TX19BFF11258
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.