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Bando di gara - Procedura aperta telematica, ai sensi dell'art. 60 del D.Lgs. n. 50 del 18 aprile 2016 e s.m.i. per affidamento in appalto del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani ed assimilitati, spazzamento ed altri servizi di igiene urbana nel Comune di Lerici (SP) Sezione I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione e indirizzi. Cuc Lerici, Ameglia e Porto Venere - Centro di Costo: Comune di Lerici. Persona di contatto: RUP Responsabile del Servizio Urbanistica, Pianificazione Territoriale ed Ambiente - Geom. Andrea Giacoletto E-mail: andrea.giacoletto@comune.lerici.sp.it Fax: +39 187966998 Codice NUTS: ITC34 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.comune.lerici.sp.it Indirizzo del profilo di committente: www.comune.lerici.sp.it I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: http://www.comune.lerici.sp.it Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://lerici.acquistitelematici.it Sezione II: OGGETTO II.1) Tipo di Appalto: Procedura Aperta II.1.1) Denominazione: PROCEDURA APERTA TELEMATICA PER L'AFFIDAMENTO IN APPALTO DEL SERVIZIO DI RACCOLTA E TRASPORTO DEI RIFIUTI URBANI ED ASSIMILATI, SPAZZAMENTO ED ALTRI SERVIZI DI IGIENE URBANA NEL COMUNE DI LERICI (SP) Numero di riferimento: 7/2019 - Cig. 7914667DD0 CUP B59E19000400004 II.1.2) Codice CPV principale: 90511100-3 Servizi connessi ai rifiuti urbani e domestici II.1.3) Tipo di appalto: Servizi II.1.4) Breve descrizione: Affidamento in appalto del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti urbani e assimilati, spazzamento ed altri servizi di igiene urbana a ridotto impatto ambientale in un'ottica di ciclo di vita, ai sensi del Piano d'azione per la sostenibilita' ambientale dei consumi nel settore della pubblica Amministrazione (Pan Gpp) e del decreto del Ministro dell'ambiente e della tutela del territorio e del mare 13 febbraio 2014, nel territorio del Comune di Lerici. II.1.5) Valore totale stimato: Valore, IVA esclusa: Euro 9.394.777,44 comprensivo di oneri per la sicurezza ammontanti ad euro: 51.559,02. II.1.6) Criteri di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.1.7) Durata del contratto d'appalto: mesi 36 + mesi 36 II.2.8) Informazioni complementari. Clausola sociale. I concorrenti, ai sensi dell'articolo 30 - comma 1, ultimo periodo e dell'articolo 50 del decreto legislativo n. 50/2016, si impegnano prioritariamente ad utilizzare gli stessi operatori del precedente gestore allo scopo di garantire il mantenimento dei livelli occupazionali e condizioni contrattuali, per il periodo di durata del servizio, a condizione che il numero e la qualifica degli stessi siano armonizzabili con l'organizzazione di impresa. Sezione III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FIANANZIARIO E TECNICO. III.1) Condizioni di partecipazione: - iscrizione nel registro della camera di commercio per attivita' inerente l'appalto - iscrizione nell'elenco dei fornitori, prestatori di servizi ed esecutori di lavori non soggetti a tentativo di infiltrazione mafiosa (c.d. white list) - iscrizione all'Albo Gestori Ambientali per la Categoria 1 possesso, per ciascuna delle imprese partecipanti oconsorziate in caso di RTI o consorzi,- Raccolta e trasporto di rifiuti urbani - Classe E. Capacita' economica e finanziaria: a) aver realizzato un fatturato globale minimo annuo negli ultimi tre esercizi antecedenti la data di pubblicazione del bando di gara sulla GURI almeno pari a euro 1.957.245,30 b) aver realizzato un fatturato minimo annuo negli ultimi tre esercizi antecedenti la data di pubblicazione del bando di gara sulla GURI nell'erogazione di servizi nel settore di attivita' oggetto dell'appalto (come individuato attraverso i codici CPV indicati nel Capitolato Speciale d'Appalto) per un importo di euro 1.565.796,24 c) non avere riportato perdite di esercizio nell'ultimo triennio. d) presentare le dichiarazioni di due istituti bancari, Capacita' professionale e tecnica: a) aver gestito al 31 dicembre 2018, con buon esito e senza incorrere in alcuna risoluzione anticipata, un servizio di raccolta di rifiuti urbani, abitanti, raggiungendo per almeno una annualita' una percentuale di raccolta differenziata media sull'intera popolazione servita pari o superiore al 65 % . b) possesso della certificazione di qualita' UNI EN ISO 9001 per attivita' inerenti all'oggetto della presente procedura, rilasciata da un organismo accreditato. In caso di RTI e di consorzi; III.1.1) CAUZIONI: a) Provvisoria : nella misura del 2% dell'importo a base di gara, con validita' almeno 180 giorni dalla data di presentazione dell'offerta; b) DEFINITIVA: nella misura del 10% dell'importo contrattuale. Le cauzioni di cui sopra dovranno essere rilasciate ai sensi degli artt. 93 e 103 del D.lgs. n. 50/2016. I requisiti sono riportati negli atti di gara pubblicati. Sezione IV: PROCEDURA IV.1) Procedura aperta. Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione Data: 05/07/2019 Ora locale: 12:00 Modalita' di apertura delle offerte Data:09/07/2019 Ora locale: 09:00 Luogo: Lerici - piazza Bacigalupi 9 - Italia Il presente avviso e' stato inviato alla Gazzetta Ufficiale dell'Unione Europea in data 23.05.2019 Il responsabile della Centrale Unica di Committenza di Lerici - Ameglia - Portovenere segr. gen. dott. Sergio Sortino TX19BFF11263