ARCS - UDINE

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 27-5-2019)

 
                            Bando di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE  AGGIUDICATRICE:  I.1)  Denominazione  e
indirizzi  ARCS  Via  Pozzuolo  330  Udine   33100   Italia   E-mail:
arcs@certsanita.fvg.it  Codice   NUTS:   ITH4   Indirizzi   Internet:
Indirizzo             principale:             www.arcs.sanita.fvg.it;
https://eappalti.regione.fvg.it I.3) Comunicazione:  I  documenti  di
gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato  e  diretto
presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni  sono
disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande
di   partecipazione   vanno   inviate   in   versione    elettronica:
https://eappalti.regione.fvg.it.  Le  offerte   o   le   domande   di
partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato.  I.4)  Tipo
di  amministrazione  aggiudicatrice:  Ministero  o  qualsiasi   altra
autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello  locale.
I.5) Principali settori di attivita' Salute. 
  SEZIONE  II:   OGGETTO:   II.1)   Entita'   dell'appalto.   II.1.1)
Denominazione: ID19SER001 gara a procedura aperta per la  stipula  di
una  convenzione  per  l'affidamento  del   servizio   di   copertura
assicurativa rischi diversi per gli Enti del SSR FVG. II.1.2)  Codice
CPV principale 66512000-2. II.1.3) Tipo di  appalto  servizi  II.1.4)
Breve descrizione: ID19SER001 gara a procedura aperta, per la stipula
di una  convenzione  per  l'affidamento  del  servizio  di  copertura
assicurativa rischi diversi per gli Enti del SSR FVG. II.1.5)  Valore
totale stimato Valore, IVA esclusa: 8.253.164,94 EUR II.2.3) Luogo di
esecuzione Codice NUTS: ITH4 Luogo principale di esecuzione:  Aziende
del Servizio Sanitario Regionale  (SSR)  del  Friuli  Venezia  Giulia
(FVG). II.2.5) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente  piu'
vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato 
  Valore,  imposte  escluse:  8.253.164,94  EUR  II.2.7)  Durata  del
contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del  sistema  dinamico  di
acquisizione Durata in  mesi:  36  mesi  Il  contratto  d'appalto  e'
oggetto di rinnovo: si. II.2.10) Informazioni  sulle  varianti,  Sono
autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni
Opzioni:  si'  Descrizione  delle  opzioni:  €  3.912.214,55   (+   €
4.340.950,39  per  opzioni   contrattuali).   II.2.13)   Informazioni
relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e'  connesso  ad  un
progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione  europea:  no.
II.2.14) Informazioni complementari: Determina di  indizione  n.  455
del  06/05/2019;  determina  di  riapertura  termini   n.   493   del
20/05/2019. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione.  III.1.1)
Abilitazione all'esercizio dell'attivita'  professionale,  inclusi  i
requisiti  relativi  all'iscrizione  nell'albo  professionale  o  nel
registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni:  -
Autorizzazione   all'esercizio   dell'attivita'   assicurativa    sul
territorio italiano, ai sensi del D.lgs.  n  209/2005,  nel  ramo  di
rischio oggetto del presente appalto. - Dichiarazione sostitutiva  di
certificazione, ai sensi dell'art. 80 del D.lgs. 50/2016,  iscrizione
nel registro della CCIAA, ove previsto (o in un registro delle  ditte
o analoghi  registri  professionali  per  gli  Stati  esteri,  ecc.),
specificando il luogo e il numero di  iscrizione  al  registro  delle
imprese e che a carico della  ditta  non  vi  sono  dichiarazione  di
fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne' vi e'  in
corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di  una
di tali  situazioni.  III.1.2)  Capacita'  economica  e  finanziaria.
Informazioni e formalita' necessarie per valutare le  conformita'  ai
requisiti: Avere svolto negli anni relativi agli ultimi tre  esercizi
disponibili, attivita' assicurativa nei rami danni, con una  raccolta
premi per ciascun esercizio del suddetto triennio non inferiore ad  €
100.000.000,00 (euro centomilioni). III.1.3) Capacita'  professionale
e tecnica: Informazioni  e  formalita'  necessarie  per  valutare  le
conformita'  ai  requisiti:  Aver  stipulato   nell'ultimo   triennio
2016-2017-2018 contratti assicurativi nel/i ramo/i per  il/i  quale/i
si presenta offerta a favore di non meno di 3 di  Enti  aggiudicatori
come definiti all'art. 3 del D.lgs. n. 50/2016. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA: 
  IV.1) Descrizione. IV.1.1)  Tipo  di  procedura  Procedura  aperta.
IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un  sistema  dinamico  di
acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli  appalti
pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli  appalti
pubblici: no. IV.2.2) Termine per  il  ricevimento  delle  offerte  o
delle domande di partecipazione: Data: 01/07/2019 
  Ora locale: 12:00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai  candidati
prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare:  IV.2.4)
Lingue utilizzabili  per  la  presentazione  delle  offerte  o  delle
domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo  minimo  durante
il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta:  240  giorni.
IV.2.7) Modalita' di apertura  delle  offerte  Data:  04/07/2019  Ora
locale: 09:30. Informazioni relative  alle  persone  ammesse  e  alla
procedura di apertura: si rimanda al disciplinare di gara. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: 
  VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si  tratta  di  un
appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni  relative  ai  flussi  di
lavoro elettronici:  Sara'  accettata  la  fatturazione  elettronica.
VI.3) Informazioni complementari: Si rinvia al Disciplinare. Ai sensi
dell'art. 31  del  D.lgs.  50/2016,  il  responsabile  unico  per  il
procedimento e' la dr.ssa Elena Pitton. VI.4) Procedure  di  ricorso.
VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI
VENEZIA GIULIA Piazza Unita' d'Italia 7 Trieste 34121 Italia. VI.4.2)
Organismo  responsabile  delle  procedure  di   mediazione.   VI.4.3)
Procedure  di  ricorso.  Informazioni  dettagliate  sui  termini   di
presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4)  Servizio  presso
il quale sono disponibili informazioni sulle  procedure  di  ricorso.
VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 07/05/2019. 

                          Il direttore S.C. 
                        dott.ssa Elena Pitton 

 
TX19BFK11091
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.