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Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE: I.1) Denominazione e indirizzi ARCS Via Pozzuolo 330 Udine 33100 Italia E-mail: arcs@certsanita.fvg.it Codice NUTS: ITH4 Indirizzi Internet: Indirizzo principale: www.arcs.sanita.fvg.it; https://eappalti.regione.fvg.it I.3) Comunicazione: I documenti di gara sono disponibili per un accesso gratuito, illimitato e diretto presso: https://eappalti.regione.fvg.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso l'indirizzo sopraindicato. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica: https://eappalti.regione.fvg.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate all'indirizzo sopraindicato. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Ministero o qualsiasi altra autorita' nazionale o federale, inclusi gli uffici a livello locale. I.5) Principali settori di attivita' Salute. SEZIONE II: OGGETTO: II.1) Entita' dell'appalto. II.1.1) Denominazione: ID19SER001 gara a procedura aperta per la stipula di una convenzione per l'affidamento del servizio di copertura assicurativa rischi diversi per gli Enti del SSR FVG. II.1.2) Codice CPV principale 66512000-2. II.1.3) Tipo di appalto servizi II.1.4) Breve descrizione: ID19SER001 gara a procedura aperta, per la stipula di una convenzione per l'affidamento del servizio di copertura assicurativa rischi diversi per gli Enti del SSR FVG. II.1.5) Valore totale stimato Valore, IVA esclusa: 8.253.164,94 EUR II.2.3) Luogo di esecuzione Codice NUTS: ITH4 Luogo principale di esecuzione: Aziende del Servizio Sanitario Regionale (SSR) del Friuli Venezia Giulia (FVG). II.2.5) Criteri di aggiudicazione Offerta economicamente piu' vantaggiosa. II.2.6) Valore stimato Valore, imposte escluse: 8.253.164,94 EUR II.2.7) Durata del contratto d'appalto, dell'accordo quadro o del sistema dinamico di acquisizione Durata in mesi: 36 mesi Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: si. II.2.10) Informazioni sulle varianti, Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Informazioni relative alle opzioni Opzioni: si' Descrizione delle opzioni: € 3.912.214,55 (+ € 4.340.950,39 per opzioni contrattuali). II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: L'appalto e' connesso ad un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: Determina di indizione n. 455 del 06/05/2019; determina di riapertura termini n. 493 del 20/05/2019. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO: III.1) Condizioni di partecipazione. III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: Elenco e breve descrizione delle condizioni: - Autorizzazione all'esercizio dell'attivita' assicurativa sul territorio italiano, ai sensi del D.lgs. n 209/2005, nel ramo di rischio oggetto del presente appalto. - Dichiarazione sostitutiva di certificazione, ai sensi dell'art. 80 del D.lgs. 50/2016, iscrizione nel registro della CCIAA, ove previsto (o in un registro delle ditte o analoghi registri professionali per gli Stati esteri, ecc.), specificando il luogo e il numero di iscrizione al registro delle imprese e che a carico della ditta non vi sono dichiarazione di fallimento, liquidazione coatta, concordato preventivo, ne' vi e' in corso, a carico di essa, un procedimento per la dichiarazione di una di tali situazioni. III.1.2) Capacita' economica e finanziaria. Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: Avere svolto negli anni relativi agli ultimi tre esercizi disponibili, attivita' assicurativa nei rami danni, con una raccolta premi per ciascun esercizio del suddetto triennio non inferiore ad € 100.000.000,00 (euro centomilioni). III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: Informazioni e formalita' necessarie per valutare le conformita' ai requisiti: Aver stipulato nell'ultimo triennio 2016-2017-2018 contratti assicurativi nel/i ramo/i per il/i quale/i si presenta offerta a favore di non meno di 3 di Enti aggiudicatori come definiti all'art. 3 del D.lgs. n. 50/2016. SEZIONE IV: PROCEDURA: IV.1) Descrizione. IV.1.1) Tipo di procedura Procedura aperta. IV.1.3) Informazioni su un accordo quadro o un sistema dinamico di acquisizione IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: no. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: Data: 01/07/2019 Ora locale: 12:00. IV.2.3) Data stimata di spedizione ai candidati prescelti degli inviti a presentare offerte o a partecipare: IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 240 giorni. IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte Data: 04/07/2019 Ora locale: 09:30. Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: si rimanda al disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI: VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: Sara' accettata la fatturazione elettronica. VI.3) Informazioni complementari: Si rinvia al Disciplinare. Ai sensi dell'art. 31 del D.lgs. 50/2016, il responsabile unico per il procedimento e' la dr.ssa Elena Pitton. VI.4) Procedure di ricorso. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR FRIULI VENEZIA GIULIA Piazza Unita' d'Italia 7 Trieste 34121 Italia. VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione. VI.4.3) Procedure di ricorso. Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: Entro 30 giorni. VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso. VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 07/05/2019. Il direttore S.C. dott.ssa Elena Pitton TX19BFK11091