UNIVERSITA' DEGLI STUDI DELLA TUSCIA DI VITERBO

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 27-5-2019)

 
                  Bando di gara - Procedura aperta 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1)  Denominazione:  Universita'  degli  Studi  della  Tuscia   di
Viterbo- Via Santa Maria in Gradi n. 4 - 01100 - Viterbo (VT) Italia.
P.IVA. 00575560560. Punti di contatto: Dott. Arch. Stefania  Ragonesi
Tel.+390761/357971- +390761/357980; Fax +39 0761/357997.  Profilo  di
committente:   URL   www.unitus.it.   Ulteriori   informazioni   sono
disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il  Capitolato
d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili  presso  i
punti di  contatto  sopra  indicati.  Le  offerte  vanno  inviate  a:
Universita' degli Studi della Tuscia di Viterbo- Ufficio di staff del
Direttore Generale (Protocollo) dell'Universita' in Via  Santa  Maria
in Gradi n.4. 01100 - Viterbo I.2)  Organismo  di  diritto  pubblico;
Istruzione. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista  per  conto
di altre amministrazioni aggiudicatici. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1.1)  Procedura  aperta  per  affidamento  appalto  servizio  di
vigilanza degli immobili sede dell'Universita'. II.1.2)  Codice  NUTS
ITE41.  II.1.3)  Appalto  pubblico.  II.1.5)   Descrizione   appalto:
Procedura  aperta  per  appalto  servizio   di   vigilanza   immobili
Universita'.  II.1.6)  L'oggetto  principale   dell'appalto   risulta
individuato dal  CPV  79710000-4  II.1.8)  Divisione  in  Lotti:  NO.
II.1.9) Ammissibilita' di  Varianti:  si,  migliorative  rispetto  ai
minimi indicati dalla stazione appaltante nel  capitolato  d'appalto.
II.2.1) Importo complessivo a base d'asta € 1.805.952,00 +  IVA;  gli
oneri della sicurezza relativi a rischi da interferenza sono pari  ad
Euro zero per la stazione appaltante; II.3) Durata: quattro anni  (48
mesi),  con  possibilita'   di   recesso   dell'Universita',   previa
determinazione unilaterale della  stessa,  dopo  il  primo  anno,  da
comunicarsi con almeno tre mesi di anticipo. 
  SEZIONE  III:  INFORMAZIONI  DI  CARATTERE  GIURIDICO,   ECONOMICO,
FINANZIARIO E TECNICO 
  III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste:  Cauzione  provvisoria  ex
art. 93 del D.Lgs. 50/2016 in sede di offerta; cauzione definitiva ex
art. 103 del D. Lgs. 50/2016; vedasi Disciplinare di  gara.  III.1.2)
L'appalto e' finanziato con fondi ordinari di bilancio. III.1.3) Sono
ammessi i R.T.I. ai sensi dell'art. 47 e 48 D.Lgs. 50 2006.  III.2.1)
Condizioni di partecipazione: I requisiti richiesti  e  le  modalita'
per attestarne il possesso sono specificati nel Disciplinare di gara.
III.2.2) Capacita'  economica  e  finanziaria:  vedasi  Disciplinare.
III.2.3)   Capacita'   tecnica:   vedasi    Disciplinare.    III.3.1)
Procedimento riservato a concorrenti in possesso di autorizzazione ad
esercitare attivita' di vigilanza privata ai sensi degli artt. 133  e
ss. del TULPS R.D.  773/1931  e  s.m.i.  e  relativo  Regolamento  di
attuazione. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome  e
le  qualifiche   professionali   delle   persone   incaricate   della
prestazione del servizio. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1.1)  Procedura  Aperta.  IV.2.1)  Criterio  di  aggiudicazione:
offerta economicamente piu' vantaggiosa da determinare sulla base dei
criteri indicati nel Capitolato e nel Disciplinare di  gara.  IV.2.2)
Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni  precedenti
relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere  il
capitolato d'oneri e la documentazione  complementare:  l'Universita'
mette a disposizione sul proprio sito internet 
  http://www.unitus.it/it/unitus/informazioni-sulle-singole-procedure
-in-formato-tabellare-/articolo/gare-in-corso2, l'accesso  libero  ed
incondizionato  a  tutti  i  documenti  di  gara.   IV.3.4)   Termine
ricevimento delle offerte: 01 luglio 2019 ore 13,00. IV.3.6)  Lingua:
Italiano. IV.3.7) l'offerente e' vincolato alla propria  offerta  per
180 giorni dal termine  ultimo  per  il  ricevimento  delle  offerte.
IV.3.8) Modalita'  di  apertura  delle  offerte:  data  prima  seduta
pubblica il giorno 05 luglio  2019  ore  10,00  presso  l'Aula  Magna
dell'Universita' in Viterbo -  Via  Santa  Maria  in  Gradi.  Persone
ammesse  ad  assistere  all'apertura  delle   offerte:   SI,   Legali
Rappresentati o soggetti muniti di delega. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) I documenti di gara sono visionabili gratuitamente  sul  sito
internet  dell'Ateneo.  Eventuali  informazioni   complementari   e/o
chiarimenti potranno essere richiesti ai recapiti e con le  modalita'
indicati nel Disciplinare di gara a decorrere dal 06  giugno  2019  e
non oltre il 25 giugno 2019. I chiarimenti di interesse  generale  ed
altre eventuali comunicazioni verranno pubblicati sul  sito  internet
sopra indicato e concorreranno ad integrare la disciplina di gara. Le
offerte dovranno pervenire  entro  il  termine  di  cui  sopra,  pena
l'esclusione, con le modalita' indicate del Disciplinare.La procedura
di gara verra' espletata in modalita'  completamente  telematica  (ai
sensi dell'art.58  del  D.Lgs.  50/2016)  mediante  l'utilizzo  della
piattaforma  telematica  di  e-procurement   messa   a   disposizione
dall'Universita', il cui accesso e'  consentito  dall'apposito  link:
https://universitadellatuscia.tuttogare.it 
  VI.4.1) Organismo responsabile  delle  procedure  di  ricorso:  TAR
LAZIO Roma-Italia 
  Per quanto non espressamente specificato  nel  presente  Bando,  si
rinvia al suddetto  Disciplinare  di  Gara,  al  Capitolato  Speciale
d'Appalto ed alle vigenti disposizioni di legge. 
  Il CIG e': 7910747AEE 
  VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUUE: 21.05.2019 

                        Il direttore generale 
                      dott. Gianluca Cerracchio 

 
TX19BFL11057
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.