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Bando di gara - Procedura aperta SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione: Universita' degli Studi della Tuscia di Viterbo- Via Santa Maria in Gradi n. 4 - 01100 - Viterbo (VT) Italia. P.IVA. 00575560560. Punti di contatto: Dott. Arch. Stefania Ragonesi Tel.+390761/357971- +390761/357980; Fax +39 0761/357997. Profilo di committente: URL www.unitus.it. Ulteriori informazioni sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Il Capitolato d'oneri e la documentazione complementare sono disponibili presso i punti di contatto sopra indicati. Le offerte vanno inviate a: Universita' degli Studi della Tuscia di Viterbo- Ufficio di staff del Direttore Generale (Protocollo) dell'Universita' in Via Santa Maria in Gradi n.4. 01100 - Viterbo I.2) Organismo di diritto pubblico; Istruzione. L'amministrazione aggiudicatrice non acquista per conto di altre amministrazioni aggiudicatici. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1.1) Procedura aperta per affidamento appalto servizio di vigilanza degli immobili sede dell'Universita'. II.1.2) Codice NUTS ITE41. II.1.3) Appalto pubblico. II.1.5) Descrizione appalto: Procedura aperta per appalto servizio di vigilanza immobili Universita'. II.1.6) L'oggetto principale dell'appalto risulta individuato dal CPV 79710000-4 II.1.8) Divisione in Lotti: NO. II.1.9) Ammissibilita' di Varianti: si, migliorative rispetto ai minimi indicati dalla stazione appaltante nel capitolato d'appalto. II.2.1) Importo complessivo a base d'asta € 1.805.952,00 + IVA; gli oneri della sicurezza relativi a rischi da interferenza sono pari ad Euro zero per la stazione appaltante; II.3) Durata: quattro anni (48 mesi), con possibilita' di recesso dell'Universita', previa determinazione unilaterale della stessa, dopo il primo anno, da comunicarsi con almeno tre mesi di anticipo. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.1.) Cauzioni e garanzie richieste: Cauzione provvisoria ex art. 93 del D.Lgs. 50/2016 in sede di offerta; cauzione definitiva ex art. 103 del D. Lgs. 50/2016; vedasi Disciplinare di gara. III.1.2) L'appalto e' finanziato con fondi ordinari di bilancio. III.1.3) Sono ammessi i R.T.I. ai sensi dell'art. 47 e 48 D.Lgs. 50 2006. III.2.1) Condizioni di partecipazione: I requisiti richiesti e le modalita' per attestarne il possesso sono specificati nel Disciplinare di gara. III.2.2) Capacita' economica e finanziaria: vedasi Disciplinare. III.2.3) Capacita' tecnica: vedasi Disciplinare. III.3.1) Procedimento riservato a concorrenti in possesso di autorizzazione ad esercitare attivita' di vigilanza privata ai sensi degli artt. 133 e ss. del TULPS R.D. 773/1931 e s.m.i. e relativo Regolamento di attuazione. III.3.2) Le persone giuridiche devono indicare il nome e le qualifiche professionali delle persone incaricate della prestazione del servizio. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Procedura Aperta. IV.2.1) Criterio di aggiudicazione: offerta economicamente piu' vantaggiosa da determinare sulla base dei criteri indicati nel Capitolato e nel Disciplinare di gara. IV.2.2) Ricorso ad un'asta elettronica: no. IV.3.2) Pubblicazioni precedenti relative allo stesso appalto: no. IV.3.3) Condizioni per ottenere il capitolato d'oneri e la documentazione complementare: l'Universita' mette a disposizione sul proprio sito internet http://www.unitus.it/it/unitus/informazioni-sulle-singole-procedure -in-formato-tabellare-/articolo/gare-in-corso2, l'accesso libero ed incondizionato a tutti i documenti di gara. IV.3.4) Termine ricevimento delle offerte: 01 luglio 2019 ore 13,00. IV.3.6) Lingua: Italiano. IV.3.7) l'offerente e' vincolato alla propria offerta per 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte. IV.3.8) Modalita' di apertura delle offerte: data prima seduta pubblica il giorno 05 luglio 2019 ore 10,00 presso l'Aula Magna dell'Universita' in Viterbo - Via Santa Maria in Gradi. Persone ammesse ad assistere all'apertura delle offerte: SI, Legali Rappresentati o soggetti muniti di delega. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.3) I documenti di gara sono visionabili gratuitamente sul sito internet dell'Ateneo. Eventuali informazioni complementari e/o chiarimenti potranno essere richiesti ai recapiti e con le modalita' indicati nel Disciplinare di gara a decorrere dal 06 giugno 2019 e non oltre il 25 giugno 2019. I chiarimenti di interesse generale ed altre eventuali comunicazioni verranno pubblicati sul sito internet sopra indicato e concorreranno ad integrare la disciplina di gara. Le offerte dovranno pervenire entro il termine di cui sopra, pena l'esclusione, con le modalita' indicate del Disciplinare.La procedura di gara verra' espletata in modalita' completamente telematica (ai sensi dell'art.58 del D.Lgs. 50/2016) mediante l'utilizzo della piattaforma telematica di e-procurement messa a disposizione dall'Universita', il cui accesso e' consentito dall'apposito link: https://universitadellatuscia.tuttogare.it VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: TAR LAZIO Roma-Italia Per quanto non espressamente specificato nel presente Bando, si rinvia al suddetto Disciplinare di Gara, al Capitolato Speciale d'Appalto ed alle vigenti disposizioni di legge. Il CIG e': 7910747AEE VI.5) Data di spedizione dell'avviso alla GUUE: 21.05.2019 Il direttore generale dott. Gianluca Cerracchio TX19BFL11057