Avviso di rettifica
Errata corrige
Atti correlati
Errata corrige
Bando di gara SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: Universita' degli Studi di Milano, Direzione Legale e Centrale Acquisti, via Festa del Perdono 7, 20122 Milano, Italia - Tel. +39.02.50312055 - PEC: unimi@postecert.it; e-mail: settore.gare@unimi.it - URL: http://www.unimi.it. La presentazione delle offerte avverra' esclusivamente in via telematica con le modalita' previste dalla piattaforma Appalti&Contratti e-Procurement. Il concorrente dovra' essere registrato alla piattaforma. Si rimanda al Disciplinare di gara per le modalita' operative - I.3) Indirizzo Internet al quale i documenti di gara saranno disponibili per l'accesso gratuito, illimitato e diretto: https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp - I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo di diritto pubblico - I.5) Principali settori di attivita': Istruzione. SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: Gara d'appalto a procedura aperta per l'affidamento in concessione dei servizi di bar-tavola fredda presso la sede universitaria di via G.B. Grassi 74, Milano (Polo Vialba) - Numero di riferimento gara: 19_198 - CIG 790430245B - II.1.2) Codici CPV: 55330000-2 Servizi di caffetteria - II.1.3) Tipo di appalto: Servizi - II.1.4) Breve descrizione: procedura aperta per l'affidamento in concessione dei servizi di bar-tavola fredda - II.1.5) Valore totale stimato: € 1.403.730,00 (comprensivo dell'eventuale periodo di ulteriori tre anni opzionali) quale fatturato presunto del servizio. Importi IVA esclusa - II.1.6) Informazioni relative ai lotti: no - II.2) Descrizione II.2.1) Denominazione: Gara d'appalto a procedura aperta per l'affidamento in concessione dei servizi di bar-tavola fredda presso la sede universitaria di via G.B. Grassi 74, Milano (Polo Vialba) - II.2.3) Luogo di esecuzione: Milano - Codice NUTS: ITC4C - II.2.4) Descrizione dell'appalto: affidamento in concessione dei servizi di bar-tavola fredda - II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Offerta economicamente piu' vantaggiosa individuata sulla base del miglior rapporto qualita'/prezzo, ai sensi degli artt. 95 e 144 del D.Lgs. n. 50/2016, sulla base dei criteri di aggiudicazione e di attribuzione dei punteggi previsti nel Disciplinare - II.2.6) Valore stimato: € 1.403.730,00 (comprensivo dell'eventuale periodo di ulteriori tre anni opzionali) quale fatturato presunto del servizio. Importi IVA esclusa - II.2.7) Durata del contratto d'appalto: cinque anni + ulteriori tre anni opzionali - II.2.10) Informazioni sulle varianti: non autorizzate - II.2.11) Informazioni relative alle opzioni: Si' - II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea: appalto non connesso a progetti e/o programmi finanziati da fondi UE. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1) Condizioni di partecipazione III.1.1) Abilitazione all'esercizio dell'attivita' professionale, inclusi i requisiti relativi all'iscrizione nell'albo professionale o nel registro commerciale: possesso dei requisiti di ordine generale e di idoneita' professionale di cui agli artt. 80 e 83 del D.Lgs. 50/2016; iscrizione al registro della C.C.I.A.A. per attivita' inerente all'oggetto del presente appalto ovvero, se si tratta di impresa straniera con sede legale nell'ambito dei paesi dell'UE, l'iscrizione, secondo le modalita' previste dallo Stato di residenza del concorrente, ai sensi dell'art.83, co. 3, D.Lgs. 50/2016; possesso dei requisiti morali e professionali per l'esercizio dell'attivita' di somministrazione di alimenti e bevande di cui agli artt. 65 e 66 della L. Reg. Lombardia 2 febbraio 2010 n. 6 e ss.mm.ii.; insussistenza delle situazioni di cui all'art. 53, co.16-ter, D.Lgs. 165/2001 smi (c.d. clausola di Pantouflage) - III.1.2) Capacita' economica e finanziaria: criteri di selezione indicati nei documenti di gara - III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: criteri di selezione indicati nei documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1) Descrizione IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta sopra soglia - IV.1.8) Informazioni relative all'accordo sugli appalti pubblici (AAP): appalto non disciplinato dall'AAP - IV.2) Informazioni di carattere amministrativo IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte o delle domande di partecipazione: 28.06.2019 Ora locale: 16:00 - IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte o delle domande di partecipazione: Italiano - IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: 180 giorni dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte - IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 01.07.2019 Orale locale: ore 10:00 Luogo: L'apertura avverra', in seduta pubblica telematica, presso il Rettorato dell'Universita' degli Studi di Milano, via Festa del Perdono 7, Milano. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Informazioni relative alla rinnovabilita': non rinnovabile - VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: fatturazione elettronica - VI.3) Informazioni complementari: R.U.P.: Dott.ssa Fabrizia Morasso, Capo Settore Gare della Direzione Legale e Centrale Acquisti; Cauzioni e garanzie richieste: cauzione provvisoria ex art. 93 D.Lgs. 50/2016; cauzione definitiva ex art. 103 D.Lgs. 50/2016. Subappalto: vista la natura fiduciaria del servizio non e' ammesso il subappalto. Il sopralluogo e' obbligatorio. Eventuali richieste di informazioni complementari, anche di natura tecnica, in ordine al contenuto dei Capitolati e del Disciplinare dovranno essere presentate entro e non oltre il giorno 21.06.2019 mediante piattaforma telematica secondo quanto descritto dalla Guida alla presentazione di offerte telematiche (https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/ppgare_doc_istruzioni .wp) Le risposte alle predette richieste saranno consultabili e scaricabili alla pagina https://unimi.ubuy.cineca.it/PortaleAppalti/it/homepage.wp. Ai sensi dell'art.1, co. 65 e 67, l. 266/2005 i concorrenti dovranno versare a favore di ANAC un contributo pari a € 140,00. Con riferimento alle cause di esclusione e all'istituto del soccorso istruttorio si richiama l'art. 83, co.9, D.Lgs. 50/2016; per le modalita' di applicazione dello stesso si rinvia al Disciplinare di gara. La valutazione dell'anomalia delle offerte avverra' ai sensi di Legge. L'Amministrazione si avvarra' del sistema AVCpass, in conformita' alla normativa vigente. L'Amministrazione procedera' all'aggiudicazione anche in presenza di una sola offerta valida ritenuta congrua e conveniente. Il contratto non conterra' alcuna clausola compromissoria per la soluzione di eventuali controversie circa l'applicazione, l'integrazione, l'esecuzione o la risoluzione del contratto stesso. La stazione appaltante si riserva di applicare quanto disposto all'art.110 D.Lgs. 50/2016. Il concorrente dovra' indicare, in sede di offerta, l'indirizzo PEC al quale l'Amministrazione potra' inviare le comunicazioni inerenti alla gara. Per effetto dell'entrata in vigore degli artt. 37 e 216, co. 11, D.Lgs. 50/2016 nonche' del D.L. 30/12/2016 n. 244 "sono posti a carico dell'aggiudicatario le spese di pubblicazione del bando sulla GURI e gli oneri di pubblicita' legali conseguenti alle spese per la pubblicazione dei bandi e degli avvisi di gara sui quotidiani". Per l'avvalimento si rinvia a quanto meglio specificato nel Disciplinare di gara e alle disposizioni di cui all'art. 89 D.Lgs. 50/2016 - VI.4) Procedure di ricorso VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale della Lombardia - via Corridoni 39, Milano 20122, Italia - Tel. +39 02760531 - VI.4.2) Organismo responsabile delle procedure di mediazione: no - VI.4.3) Procedure di ricorso: il termine di presentazione del ricorso e' di 30 giorni dalla comunicazione del provvedimento oggetto di impugnazione - VI.4.4) Servizio presso il quale sono disponibili informazioni sulle procedure di ricorso: Universita' degli Studi di Milano - Direzione Legale e Centrale Acquisti-Settore Gare - via Festa del Perdono 7, Milano 20122, Italia - VI.5) Data di spedizione del presente avviso: 24.05.2019 Il dirigente responsabile ad interim dott. Roberto Conte TX19BFL11271