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Bando di gara - Acquisizione del servizio di gestione amministrativa del Fondo pensione complementare e dei relativi servizi accessori. SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE Denominazione ufficiale: Banca d'Italia. Indirizzo postale: Via Nazionale, 91. Citta': Roma. Codice NUTS: ITI43. Codice postale: 00184. Paese: Italy. E-mail: servizio.app.appalti.informatici@bancaditalia.it Indirizzi internet - Indirizzo principale: (URL) http://www.bancaditalia.it Indirizzo del profilo di committente: (URL) https://gareappalti.bancaditalia.it. I.3) L'accesso ai documenti di gara e' limitato. Ulteriori informazioni sono disponibili presso (URL) https://gareappalti.bancaditalia.it. Le offerte o le domande di partecipazione vanno inviate in versione elettronica all'indirizzo (URL) https://gareappalti.bancaditalia.it. I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Altro - Banca Centrale. I.5) Principali settori di attivita': affari economici e finanziari. SEZIONE II: OGGETTO II.1) Entita' dell'appalto II.1.1) Denominazione: procedura aperta per l'acquisizione del servizio di gestione amministrativa, in modalita' SAAS, del Fondo pensione complementare e dei relativi servizi accessori. Numero di riferimento: G002/19. II.1.2) Codice CPV principale: 72410000. II.1.3) Tipo di appalto: servizi. II.1.4) Breve descrizione: cfr. punto II.2.4. II.1.5) Valore totale stimato, IVA esclusa: 810.000,00 euro. II.1.6) Questo appalto e' suddiviso in lotti: no. II.2.3) Luogo di esecuzione: Codice NUTS ITI43. Luogo principale di esecuzione: Roma. II.2.4) Descrizione dell'appalto: l'iniziativa prevede l'acquisizione, per il quadriennio di durata contrattuale, dei seguenti servizi per la gestione amministrativa, in modalita' SAAS, del Fondo pensione complementare della Banca: servizi di rilascio in esercizio; servizio di erogazione di funzioni software di gestione amministrativa del Fondo pensione complementare, in modalita' SAAS; servizi di supporto specialistico a consumo per un massimo di 3.200 ore/persona. L'importo a base d'asta e' pari a 669.000,00 euro (IVA esclusa). L'importo massimo stimato - che comprende le opzioni di cui al punto II.2.11 e' quello indicato al punto II.2.6. II.2.5) Criteri di aggiudicazione: il prezzo non e' il solo criterio di aggiudicazione e tutti i criteri sono indicati solo nei documenti di gara. II.2.6) Valore stimato, IVA esclusa: 810.000,00 euro. II.2.7) Durata del contratto d'appalto: 48 mesi. Il contratto d'appalto e' oggetto di rinnovo: no. II.2.10) Sono autorizzate varianti: no. II.2.11) Opzioni: si'. Descrizione delle opzioni: e' prevista la facolta' per la Banca di: prorogare il contratto, alle medesime condizioni, per 12 mesi; acquisire, alle medesime condizioni, ulteriori servizi di supporto specialistico a consumo per un massimo di 800 ore/persona. II.2.13) L'appalto e' connesso a un progetto e/o programma finanziato da fondi dell'Unione Europea: no. II.2.14) Informazioni complementari: il CIG e' 7879104A4D. Il bando e' emanato sulla base della determina a contrarre n. 637207 del 17/5/2019. Il RUP e' il dott. Giuseppe Mastropietro, del Servizio Sviluppo informatico della Banca d'Italia. Il contratto non conterra' la clausola di cui all'art. 209 del d.lgs. n. 50/2016. La Banca si riserva la facolta' di cui all'art. 95, comma 12, del d.lgs. n. 50/2016. SEZIONE III: INFORMAZIONI DI CARATTERE GIURIDICO, ECONOMICO, FINANZIARIO E TECNICO III.1.3) Capacita' professionale e tecnica: aver eseguito, nel triennio antecedente al termine di presentazione delle offerte, due contratti, di cui: 1. uno avente ad oggetto l'erogazione in modalita' SAAS del servizio di gestione amministrativa, comprensivo delle attivita' di erogazione e pagamento delle rendite, di un fondo pensione complementare con una popolazione di almeno 6.500 persone in media nel medesimo triennio; 2. uno avente ad oggetto l'erogazione in modalita' SAAS del servizio di gestione amministrativa, comprensivo delle attivita' di erogazione e pagamento delle rendite, di un fondo pensione complementare. III.2.2) Condizioni di esecuzione del contratto di appalto: cfr. documenti di gara. SEZIONE IV: PROCEDURA IV.1.1) Tipo di procedura: procedura aperta. IV.1.8) L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici (AAP): si'. IV.2.2) Termine per il ricevimento delle offerte. Data: 1/7/2019 Ora locale: 16:00. IV.2.4) Lingue utilizzabili per la presentazione delle offerte: italiano. IV.2.6) Periodo minimo durante il quale l'offerente e' vincolato alla propria offerta: mesi 9 (dal termine ultimo per il ricevimento delle offerte). IV.2.7) Modalita' di apertura delle offerte: Data: 3/7/2019 Ora locale: 10:00. Luogo: presso gli uffici della Banca d'Italia situati in Frascati, via Luigi Einaudi (traversa di via di Vermicino). Informazioni relative alle persone ammesse e alla procedura di apertura: un rappresentante munito di delega, per ciascuna impresa, nel rispetto di quanto previsto nel disciplinare di gara. SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI VI.1) Si tratta di un appalto rinnovabile: no. VI.2) Informazioni relative ai flussi di lavoro elettronici: sara' accettata la fatturazione elettronica; sara' utilizzato il pagamento elettronico. VI.3) Informazioni complementari: si segnala che il termine per la ricezione delle offerte scadra' alle ore 16:00:00 e che, una volta superato detto termine, il Portale non consentira' ne' di completare il processo di caricamento e di presentazione delle offerte ne' di modificare la documentazione gia' caricata. VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso: Tribunale Amministrativo Regionale per il Lazio - Roma - Italia. VI.4.3) Informazioni dettagliate sui termini di presentazione dei ricorsi: si rinvia all'art. 120 del d.lgs. n. 104/2010; per le clausole del bando di gara immediatamente lesive, il termine per proporre ricorso e' di 30 giorni, decorrente dalla data di pubblicazione del bando sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana. VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 17/5/2019. Per delega del direttore generale Vincenzo Mesiano Laureani TX19BFM11083