ANAS S.P.A.
Direzione Generale

Codice Fiscale: 80208450587
Partita IVA: 02133681003

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 27-5-2019)

 
                      Esito di gara DGACQ 30-18 
 

  SEZIONE I - AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  ANAS S.p.A. - Via Monzambano 10 - 00185 Roma  -  Italia;  Contatto:
Direzione Appalti e Acquisti - Unita' Acquisti Servizi  e  Forniture;
Telefono:  +39  064446.1;  E-mail:  acquisti@postacert.stradeanas.it;
Fax:  +39   064446613;   Codice   NUTS:   IT;   Indirizzo   internet:
https://acquisti.stradeanas.it 
  I.2) Appalto congiunto 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice 
  Organismo di diritto pubblico 
  I.5) PRINCIPALI SETTORI DI ATTIVITA' 
  Realizzazione di infrastrutture stradali 
  SEZIONE II - OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) ENTITA' DELL'APPALTO 
  II.1.1) Denominazione  conferita  all'appalto  dall'amministrazione
aggiudicatrice: 
  DGACQ 30-18 Servizio di portierato  delle  Unita'  Territoriali  di
Anas S.p.A. 
  Codice CIG: 7489047D14 
  II.1.2) Codice CPV principale 
  98341120-2 - Servizi di portierato 
  II.1.3) Tipo di appalto 
  Appalto di servizi ai sensi dell'art. 59 del D.Lgs.  n.  50/2016  e
s.m.i. 
  II.1.4) Breve descrizione: 
  DGACQ 30-18 
  II.1.6) Informazioni relative ai lotti 
  Questo appalto e' suddiviso in lotti: NO 
  II. 1.7) Valore finale totale dell'appalto (iva esclusa) 
  Valore, Iva esclusa: € 3.248.013,60 
  II.2) Descrizione 
  II.2.3) Luogo di esecuzione 
  Codice NUTS: IT - Luogo principale di esecuzione: Intero territorio
nazionale 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: 
  DGACQ 30-18 Servizi di portierato delle Unita' Territoriali di Anas
S.p.A. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione 
  Componente qualitativa. Ponderazione: 70 
  Prezzo. Ponderazione: 30 
  II.2.11) Informazioni relative alle opzioni 
  Opzioni: SI. 
  Descrizione delle opzioni: Anas si riserva la facolta' di  ripetere
le prestazioni agli stessi patti e condizioni previsti dal  contratto
originario, per ulteriori 24 (ventiquattro) mesi. 
  II.2.13) Informazioni relative ai fondi dell'Unione europea 
  L'appalto e' connesso ad un progetto e/o  programma  finanziato  da
fondi dell'Unione europea: NO 
  SEZIONE IV - PROCEDURA 
  IV.1) TIPO DI PROCEDURA 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Aperta 
  IV.1.8) Informazioni relative all'accordo  sugli  appalti  pubblici
(AAP) 
  L'appalto e' disciplinato dall'accordo sugli appalti pubblici: SI 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo 
  IV.2.1) Pubblicazione precedente relativa alla stessa procedura 
  GURI n. 74 del 27/06/2018 
  SEZIONE V -AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2.1) Data di conclusione del contratto di appalto: 10/05/2019 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: 
  Numero di offerte ricevute: n. 12 
  Numero di offerte pervenute per via elettronica: 12 
  L'appalto e' stato aggiudicato a  un  raggruppamento  di  operatori
economici: SI 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente 
  RTI: Gruppo Servizi Associati  S.p.A.-  Italpol  Servizi  Fiduciari
S.r.l. 
  Mandataria: Gruppo Servizi Associati S.p.A., C.F. 01484180391, Sede
legale in Roma (RM), Via Di Cervara 143/B-C CAP 00155. 
  Codice NUTS: IT 
  Il contraente e' una PMI: NO 
  Mandante: Italpol Servizi Fiduciari S.r.l., C.F. 12269371006 
  Codice NUTS: IT 
  Il contraente e' una PMI: Si 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto  d'appalto/lotto  (IVA
esclusa) 
  Valore totale inizialmente stimato  del  contratto  d'appalto  /del
lotto: € 3.650.868,00 
  Valore finale totale dell'appalto/del lotto: € 3.248.013,60 
  V.2.5) Informazione sui subappalti 
  E' probabile che il contratto venga subappaltato: NO 
  SEZIONE VI - ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) INFORMAZIONI COMPLEMENTARI 
  VI.4) Procedure di ricorso 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di ricorso 
  Tribunale Amministrativo Regionale - Via Flaminia, 189 - Roma 00196
- Italia. 
  VI.4.3) Procedure di ricorso 
  Entro  30  gg.  dalla  pubblicazione  o  dalla  notifica  o   dalla
conoscenza  certa,  acquisita  tramite  altra  forma,  dell'atto   da
impugnare 
  VI.5) Data di invio del presente avviso alla G.U.U.E.: 21/05/2019. 

         Il responsabile unita' acquisti servizi e forniture 
                          Antonio Cappiello 

 
TX19BGA11129
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.