MILANO SERRAVALLE - MILANO TANGENZIALI S.P.A.

(GU 5a Serie Speciale - Contratti Pubblici n.61 del 27-5-2019)

 
                            Esito di gara 
 

  SEZIONE I: AMMINISTRAZIONE AGGIUDICATRICE 
  I.1) Denominazione, indirizzi e punti di contatto: 
  - Denominazione e indirizzo: Milano Serravalle - Milano Tangenziali
S.p.A., Via del Bosco Rinnovato n.  4/A  -  20090  Assago  (MI)  tel.
02/575941 - fax 02/57594334 - PEC serravalle@pec.serravalle.it - sito
web www.serravalle.it - Codice Fiscale 00772070157. 
  Ulteriori  informazioni  per  documentazione  amministrativa   sono
disponibili presso: Ufficio Gare e Contratti - Tel. 02/57594 407-294. 
  I.4) Tipo di amministrazione aggiudicatrice: Organismo  di  diritto
pubblico. 
  I.5) Principali settori di attivita': Concessionario autostradale. 
  SEZIONE II: OGGETTO DELL'APPALTO 
  II.1) Entita' dell'appalto: 
  II.1.1) Denominazione: Gara Forniture 04/2018 
  II.1.2) Codice CPV principale: 24312120-1 cloruri. 
  II.1.3) Tipo di appalto: Forniture. 
  II.1.4) Breve descrizione: Fornitura di  fondenti  per  trattamenti
invernali e relativi servizi logistici integrati. 
  II.1.6) Informazioni relative ai  lotti:  Appalto  suddiviso  in  2
lotti. 
  II.1.7) Valore totale dell'appalto: 
  - Valore Lotto 1: € 796.050,00; 
  - Valore Lotto 2: € 832.503,00. 
  II.2) Descrizione: 
  II.2.1) Denominazione:  Lotto  1:  CIG  7729929B32;  Lotto  2:  CIG
77299371CF. 
  II.2.3) Luogo di esecuzione: 
  - Codice NUTS: ITC45. 
  -  Luogo  principale  di  consegna:  Depositi  dislocati  lungo  le
pertinenze autostradali di Milano  Serravalle  -  Milano  Tangenziali
S.p.A. solo dopo richiesta della Stazione Appaltante. 
  II.2.4) Descrizione dell'appalto: Lotto 1: Fornitura di cloruro  di
sodio sfuso  -  salgemma  minerale  per  l'Autostrada  A7;  Lotto  2:
Fornitura di cloruro di  sodio  sfuso  -  salgemma  minerale  per  le
Tangenziali di Milano A50, A51 e A52. 
  II.2.5) Criteri di aggiudicazione: Minor prezzo. 
  SEZIONE IV: PROCEDURA 
  IV.1) Descrizione: 
  IV.1.1) Tipo di procedura: Procedura aperta ai sensi  dell'art.  60
del d.lgs. 50/2016 e s.m.i. 
  IV.2) Informazioni di carattere amministrativo: 
  IV.2.1) Pubblicazioni  precedenti  relative  allo  stesso  appalto:
Bando di gara GUUE n. 2018/S 242-552390 del 15/12/2018; Bando di gara
GURI 5^ Serie Speciale n. 159 del 17/12/2018. 
  SEZIONE V: AGGIUDICAZIONE DI APPALTO 
  V.2) Aggiudicazione di appalto: 
  V.2.1) Data  di  conclusione  del  contratto  d'appalto:  Lotto  1:
12/04/2019; Lotto 2: 13/05/2019. 
  V.2.2) Informazioni sulle offerte: 
  - Numero di offerte pervenute: Lotto 1: 2; Lotto 2: 2. 
  - Numero di offerte ricevute da PMI: Lotto 1: 1; Lotto 2: 1. 
  - Numero di offerte ricevute  da  offerenti  provenienti  da  altri
Stati membri dell'UE: 0. 
  - Numero di offerte ricevute da offerenti provenienti da Stati  non
membri dell'UE: 0. 
  - Numero di offerte pervenute per  via  elettronica:  Lotto  1:  2;
Lotto 2: 2. 
  L'appalto  non  e'  stato  aggiudicato   a   nessuna   associazione
temporanea di imprese. 
  V.2.3) Nome e indirizzo del contraente: Lotto 1: ITALKALI  Societa'
Italiana Sali Alcalini S.p.A. - Via Principe Granatelli, 46  -  90139
Palermo (PA) - tel. 091/6029111  -  e-mail  info@italkali.com  -  PEC
italkali@legalmail.it; Lotto 2: MVG S.r.l. -  Via  Sant'Andrea,  4  -
48018 Faenza (RA) -  tel.  0546/46202  -  e-mail  mvg@mvg.it  --  PEC
mvg@legalmail.it. 
  Il contraente del Lotto 1 non e' una PMI; il contraente del Lotto 2
e' una PMI. 
  V.2.4) Informazione sul valore del contratto d'appalto/lotto: 
  - Valore totale inizialmente stimato del contratto d'appalto: 
  - Importo complessivo IVA esclusa:  €  1.740.000,00,  suddiviso  in
Lotto 1: € 870.000,00; Lotto 2: € 870.000,00. 
  - Costi per la sicurezza non soggetti a ribasso: € 0,00. 
  V2.5) Informazioni  sui  subappalti:  Il  contratto  d'appalto  non
verra' subappaltato. 
  SEZIONE VI: ALTRE INFORMAZIONI 
  VI.3) Informazioni complementari: Ribasso offerto  Lotto  1:  8,5%;
Ribasso offerto Lotto 2: 4,31%. 
  VI.4) Procedure di ricorso: 
  VI.4.1) Organismo responsabile delle procedure di  mediazione:  TAR
Tribunale Amministrativo Regionale per la  Lombardia  -  Via  Filippo
Corridoni, 39 - 20122 Milano (MI). 
  VI.5) Data di spedizione del presente avviso alla GUUE: 23/05/2019 

                         Il direttore legale 
                       avv. Giovanni Montagna 

 
TX19BGA11241
mef Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Realizzazione Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato S.p.A.